Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
il prezzo è onesto
Ryo Saeba
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
mah, la differenza tra le benzine si sente, eccome, ma variare i consumi così tanto mi sembra esagerato...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Rifarò un'altra prova per conferma, ma con la blusuper è scattata la riserva a 250km (20l ) con la verde normale (12l) la spia della riserva a meno di 100km era già accesa..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ragazzi con 13l di benzina normale dell'agip ho fatto quasi 160km, le gioie della vita!
Tra un po' me ne vado dal ferramenta per vedere se tolgo il risonatore e vedrò di prendermi le luci bianche interne che mi piacciono un casino!
Domandina del giorno: se volessi regolare il minimo con fiatecuscan, come collego il pc? tramite presa obd? e poi posso regolarlo al numero di giri che voglio? Perché se si potesse fare lo metterei ad un numero di giri in cui va pure il 4^ cilindro, prendendo 2 piccioni con una fava.
Tra un po' me ne vado dal ferramenta per vedere se tolgo il risonatore e vedrò di prendermi le luci bianche interne che mi piacciono un casino!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
non mi risulta che puoi regolare il minimo in questo modo
la presa obd (anzi, la presa diagnosi) si chiama "diagnosi" perchè serve per fare la "diagnosi" di errori, non per mettere mani ai valori...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
E come collego il pc alla macchina per sistemare il minimo? Mi sembrava che qualcuno me l'avesse detto in questo topic stesso, però non mi avevano detto come collegare il portatile alla macchina. Cmq ho chiesto per il tubo ad un negozio che fa gli impianti termotecnici e che li vendeva, mi ha detto che dovrebbe venire sui 2 € scarsi..di plastica va bene?
P.S. Oggi ho preso le luci bianche per le plafoniere..stasera faccio 2 foto..l'effetto è notevole! Appena ho 2 lire le devo prendere anche per le luci di posizione, anabbaglianti/abbaglianti.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
va bene plastica basta che regga temperature di almeno 80 gradi.
non regoli il minimo, puoi solo resettare eventuali parametri errati che si è memorizzata la centralina relativa al regolatore sulla farfalla, ma non significa che tu imposti un valore e quello diventa il "nuovo minimo" dell'auto...
non regoli il minimo, puoi solo resettare eventuali parametri errati che si è memorizzata la centralina relativa al regolatore sulla farfalla, ma non significa che tu imposti un valore e quello diventa il "nuovo minimo" dell'auto...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ah capisco, quindi se la macchina ha il minimo basso dovrebbe essere segnato come parametro errato e corretto. Ora devo solo cercare la presa obd per attaccarci il portatile..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
non dovresti avere la presa obd ma la presa diagnosi fiat a 3 pin
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Hai la presa KKL, le obd sulle bravo ci sono solo nelle versioni nate dopo il 2000..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
puoi solo vedere a quanti giri sta il minimo, non è un errore che sia un po' basso...
Ryo Saeba
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Azz, ma se allora lo volessi ritoccare come cacchio posso fare? Tempo fa, da n00b, avevo provato tirando il filo dell'acceleratore, ed il difetto non si presentava più. Il problema è che, ovviamente, slittava la frizione ad ogni cambio di marcia. Quindi poi sarei costretto a cambiare una frizione all'anno e non è tanto bello!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
il problema è che il minimo non dovrebbe essere basso, quindi c'e' da capire eprche' lo sia invece di tirare il filo dell'accelleratore...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Vabbè prima pensavo si potesse risolvere così. Cmq mi fa solo a caldo dove il minimo si assesta sui 700-800 giri max. A freddo sta sui 1000-1100 e non si spegne mai. Ah, altra cosa che ho notato, è che mi succede spesso di sera quando è fresco, di giorno quasi mai.
Cmq mi sembrava di aver letto da qualche parte che con il passare del tempo è una cosa che può capitare..o mi sbaglio?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
E come avevo già detto, ecco un paio di foto delle plafoniere con le luci a led!
Però devo farle di sera, c'è troppo sole durante il giorno e non rendono affatto. Le ho messe anche alla targa, acquistando il copri luce che era saltato l'anno scorso quando mio padre è stato tamponato ( 8 € per un affare di plastica, mortacci )
La ciccina lavata ieri pomeriggio..
Ora devo procurarmi i copricerchi che mi hanno rubato (me ne hanno lasciato solo uno ) ed il tergicristallo dietro (che mi hanno sempre rubato)
Minchia quanti soldi che sto spendendo, e pensare che devo cacciare un altro centone per fare il cambio dei 4 ammortizzatori
Comunque ho preso le misure del tubo, oggi pomeriggio vedrò di farmelo fare. Il diametro è di 26cm ed è lungo 24.5cm, mentre il tubicino dove si collega il tubo del ricircolo dei vapori olio è lungo 6cm ed ha un diametro di 8cm. Qualcun altro che ha preso le misure gli risulta essere più o meno così?
Però devo farle di sera, c'è troppo sole durante il giorno e non rendono affatto. Le ho messe anche alla targa, acquistando il copri luce che era saltato l'anno scorso quando mio padre è stato tamponato ( 8 € per un affare di plastica, mortacci )
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Ora devo procurarmi i copricerchi che mi hanno rubato (me ne hanno lasciato solo uno ) ed il tergicristallo dietro (che mi hanno sempre rubato)
Minchia quanti soldi che sto spendendo, e pensare che devo cacciare un altro centone per fare il cambio dei 4 ammortizzatori
Comunque ho preso le misure del tubo, oggi pomeriggio vedrò di farmelo fare. Il diametro è di 26cm ed è lungo 24.5cm, mentre il tubicino dove si collega il tubo del ricircolo dei vapori olio è lungo 6cm ed ha un diametro di 8cm. Qualcun altro che ha preso le misure gli risulta essere più o meno così?
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