Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a

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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

il problema è anche un'altro...

4 ammortizzatori almeno 200euro
filtri olio e aria almeno 50 euro

cinghie servizi almeno 15 euro l'una

pompa acqua almeno 60 euro

manodopera sui 50 euro l'ora

questi sono i prezzi che fanno normalmente... quelli che dici tu flagello sono prezzi "onesti"!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

Sono i prezzi che trovo qui e la mano d'opera viene 30 con rf, 25 senza rf.
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DaveDevil
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

beato te... più che altro la manodopera...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da RTorque16v »

Azz qua da me invece se hai il meccanico di fiducia paghi proprio poco rispetto a ciò che fai...però come è per tutte le città i meccanici che lavorano male e voglion solo rubare ci sono anche qui, e parecchi!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

Allora devo ritenermi molto fortunato, la mia officina di fiducia è Fiat!

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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Questo qui vende gomme ed ha anche un'officina. Siccome per le gomme mi ha trattato bene (alla fine con 220 € ho preso 4 gomme nuove + smaltimento vecchie + equilibratura + convergenza) ho chiesto per questi lavori. Per fare solo gli ammortizzatori mi aveva preventivato 300 €. Mi sembra esagerato, gli ammortizzatori costeranno 150-170 €, dietro li so cambiare anch'io..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

ma anche davanti è una minchiata, il problema è mettere su le molle davanti...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Io per gli ammortizzatori anteriori uso questi
http://www.ebay.it/itm/ATTREZZO-COMPRIM ... 3cc86edb40
L'ho adoperato decine di volte ed operando con accortezza non ho mai avuto problemi. Certo ci sono anche quelli professionali ma a quel punto la spesa non vale la candela
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

infatti è questo che va usato ne ho almeno una coppia, se usato bene e non ci sono problemi è semplice.

va sempre tenuto conto che se si sposta o si mette male, ti parte la molla, e probabilmente anche un dito
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Lo so che anche avanti è una cavolata, ma devi appunto avere gli strumenti adatti per mantenere la molla, altrimenti ti fai male.
Al posteriore invece gli ammortizzatori non sono "imprigionati" nella molla, quindi è meno rischioso cambiarli.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

gli ammo puoi farteli da solo.
Dave 50 euro/ora di meccanico devi farmelo proprio conoscere...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

devo proprio portarti a melegnano?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

L'ho fatta controllare da mio zio (che è una specie di meccanico :D ) ha notato che i pezzi che permettono l'entrata dell'aria non erano montati bene (non mi viene in mente il nome preciso, posto una foto sotto ), io non ci avevo mai fatto caso. Erano rotti tutti i ganci che servono a mantenerlo, e ballava per bene. Me li ha bloccati ma ha detto che me ne dovrebbe prendere uno messo bene dallo sfascio, però per ora può andare. Il tubo dell'aspirazione era un po' sporco e l'ha pulito. E sorpresa, la macchina non si spegne più e il minimo è diventato molto più stabile. Ho anche provato oggi velocemente a fermarmi con il clima acceso, e sorpresa è rimasta accesa. L'unica cosa è che ogni tanto il minimo scende un pelo di sera e mi ha detto che probabilmente è il corpo farfallato da pulire con la benzina ed il tubo che porta ad esso che è da pulire. Mi ha detto di prenderne uno tutto dritto, così da togliere i risonatori ed averne uno più pulito. Ha detto che secondo lui al minimo non va nemmeno a 3 e che il motore gira bene. Dopo quelle cosucce che ha fatto il motore vibrava anche molto meno. :dottò:
Quindi molto probabilmente la macchina si farà sistemare per il mese prossimo e c'è anche l'idea di metterle il gpl..secondo voi può valerne la pena dati i km? sono a 186000km quasi..
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e quindi? una macchina se trattata bene passa i 300 mila come se niente fosse...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Lo so bene anch'io, però a benzina forse. Mi hanno detto che il gpl messo su auto fatte per andare a benzina (cioè quelle che non escono di fabbrica con l'impianto) possono avere problemi alle sedi valvole. Poi è anche da un po' che quando si riscalda faccio delle belle tirate al limitatore, sopratutto con 2 e 3a marcia.
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