Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
ehm... se è il cilindro bloccato non si deve cambiare il monoblocco?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
NON LO SOjinbravo ha scritto:ehm... se è il cilindro bloccato non si deve cambiare il monoblocco?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Io proverei a fargli un bel flush al motore con gasolio e cambio olio.
Se ha scollato le fasce del mio motore, sicuramente sbloccherà qualcosa anche del tuo..
Io proverei questo prima di andare a far aprire il motore e spender una barca di soldi....
FLUSH
Necessario:
1- due filtri olio nuovi.
2- olio di ricambio, 5 litri, 4 per il motore + 1 per rabboccare in futuro.
3- 4 litri di gasolio.
Procedura:
1-Svita il tappo dalla coppa e fai scolare, nel mentre svita il filtro olio.
2-Quando gocciola appena, monta un filtro olio e richiudi la coppa.
3-Riempi dal tappo dell'olio con 4 litri di gasolio.
4-Accendi il motore, 2 minuti e qualche bella sgasata ogni tanto, poi spegni.
5-Svita il tappo dalla coppa e rimuovi il filtro olio, fai sgocciolare una decina di minuti per bene.
6-Monta il filtro nuovo e ritappa il tappo della coppa, poi metti il tuo nuovo olio motore.
Noterai che il gasolio che hai usato per il flush sarà nero, mentre l'olio nuovo resterà limpido per diverso tempo.
Il gasolio ha un potere scrostante e lubrificante molto elevato, e da ottimi risultati.
Ecco un video del flush..
Se ha scollato le fasce del mio motore, sicuramente sbloccherà qualcosa anche del tuo..
Io proverei questo prima di andare a far aprire il motore e spender una barca di soldi....
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2- olio di ricambio, 5 litri, 4 per il motore + 1 per rabboccare in futuro.
3- 4 litri di gasolio.
Procedura:
1-Svita il tappo dalla coppa e fai scolare, nel mentre svita il filtro olio.
2-Quando gocciola appena, monta un filtro olio e richiudi la coppa.
3-Riempi dal tappo dell'olio con 4 litri di gasolio.
4-Accendi il motore, 2 minuti e qualche bella sgasata ogni tanto, poi spegni.
5-Svita il tappo dalla coppa e rimuovi il filtro olio, fai sgocciolare una decina di minuti per bene.
6-Monta il filtro nuovo e ritappa il tappo della coppa, poi metti il tuo nuovo olio motore.
Noterai che il gasolio che hai usato per il flush sarà nero, mentre l'olio nuovo resterà limpido per diverso tempo.
Il gasolio ha un potere scrostante e lubrificante molto elevato, e da ottimi risultati.
Ecco un video del flush..
Ultima modifica di Flagello il 18 set 2012 23:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
che farai?Peppe94 ha scritto:Vedremo dai..vi ricordo che consigliare un T16 ad un 18enne vuol dire farlo schiantare su di un muro![]()
Cmq ritirata oggi, non è la guarnizione della testata, è proprio la testata!valvole oppure cilindro bloccato (guardando il motore, è il primo a partire da destra a non andare). l'ha collegata al pc ed ha controllato tutte le varie cose e mi ha detto che stavano bene, per fare la prova del 9 ha provato un'altra bobina, altre candele ed altri cavi candele ma niente. Ora ho l'anima in pace perché almeno l'hanno controllata con il pc a differenza degli altri..
Sapete se per caso conviene aggiustare la mia testa oppure acquistarne una nuova direttamente?
se è un pistone bloccato puoi fare come ti ha detto flagello,per la testata devi vedere un po tu
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Io te lo consiglio anche per la testata, magari si sbloccano le punterie..marchese ha scritto:Che farai?
Se è un pistone bloccato puoi fare come ti ha detto flagello, per la testata devi vedere un po tu...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
se non sbaglio lui ha qualche valvola partita
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Io tenterei, ormai flagello per me è diventato un profeta, quello che dice è da fare... tanto con l olio buono ci vorranno massimo 50 euro
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Il problema è che temo che serva a poco, le punterie mi sa che sono partite perché se n'era accorto anche Marchese dal rumore che si sentiva mentre camminavo.
Poi lo farei pure il flush, però avrei bisogno di qualcuno fidato per metterci le mani, da solo ho paura di fare casini.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Se decidi di metterti tu, ti guido passo passo..Peppe94 ha scritto:Il problema è che temo che serva a poco, le punterie mi sa che sono partite perché se n'era accorto anche Marchese dal rumore che si sentiva mentre camminavo.
Poi lo farei pure il flush, però avrei bisogno di qualcuno fidato per metterci le mani, da solo ho paura di fare casini.
Le punterie, una volta fatto il flush bisogna che te le fai registrare con le sue dime da un meccanico serio...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ragazzi, una domanda.
Oggi avevo intenzione di mettere il tubo tutto dritto al posto del risonatore, però volevo sapere una cosa: ho visto sul forum una bravo 1.2 (mi sa quella di flagello) che aveva un "tappo" nella scatola del filtro, da togliere. Sapete se anche la 1.6 ha la stessa strozzatura?
Oggi avevo intenzione di mettere il tubo tutto dritto al posto del risonatore, però volevo sapere una cosa: ho visto sul forum una bravo 1.2 (mi sa quella di flagello) che aveva un "tappo" nella scatola del filtro, da togliere. Sapete se anche la 1.6 ha la stessa strozzatura?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non dovrebbe averla, ma bando alle ciance, se c'è la vedi subito la strozzatura, infili due dita e la levi via!!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
no non ce l'ha, in compenso il tubo che va dal filtro alla farfalla, ha una riduzione, se non ricordo male
via tutto!
via tutto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ma dove si trova di preciso? Dove dovrei guardare?Flagello ha scritto:Non dovrebbe averla, ma bando alle ciance, se c'è la vedi subito la strozzatura, infili due dita e la levi via!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
EDIT: Un'altra domanda
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
hahahahah peppe mi fai morire hahahahaha
Se tu stai tutti i giorni a tirargli il collo,prima o poi qualche problema l'avrai come magari anche no.
Se tu gli metti un buon olio motore,gli fai una buona manutenzione ecc ecc puoi abbassare il rischio,ma non eliminarlo,la macchina ha sempre i suoi 200000km.
Però sai che il cambio ,guidandola in quel modo ha maggiori sollecitazioni,e la stessa cosa la frizione e il motore,quindi regolati un po di conseguenza e se si rompe qualcosa ti assumi le tue responsabilitÃ
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Se tu gli metti un buon olio motore,gli fai una buona manutenzione ecc ecc puoi abbassare il rischio,ma non eliminarlo,la macchina ha sempre i suoi 200000km.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ti dico cosa penso però non prenderla male.
Come fai ad affezionarti ad una macchina che non è tua?
Se tuo papà ha deciso di cambiarla massì lasciaglielo fare e sfonda tutto, che te frega, avrai tempo per avere le tue macchine.
Quando la comprerai col tuo stipendio, ci pagherai benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, e chi più ne ha più ne metta allora si che ti ci affezioni e sarai anche fiero della tua macchina e pronto a difenderla da chi ne dice male.
Soprattutto i primi tempi sarà un trauma la benzina e l'assicurazione e quel piede non sarà più così pesante, ma col tempo te ne farai una ragione.
Io ti ho portato la mia esperienza, per me è stato così, poi in futuro potrai giudicare se è vero o no.
Come fai ad affezionarti ad una macchina che non è tua?
Se tuo papà ha deciso di cambiarla massì lasciaglielo fare e sfonda tutto, che te frega, avrai tempo per avere le tue macchine.
Quando la comprerai col tuo stipendio, ci pagherai benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, e chi più ne ha più ne metta allora si che ti ci affezioni e sarai anche fiero della tua macchina e pronto a difenderla da chi ne dice male.
Soprattutto i primi tempi sarà un trauma la benzina e l'assicurazione e quel piede non sarà più così pesante, ma col tempo te ne farai una ragione.
Io ti ho portato la mia esperienza, per me è stato così, poi in futuro potrai giudicare se è vero o no.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon