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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Portata la macchina in officina per cambiare gli ammortizzatori, prezzo 60€
Dopo mezz'ora mi chiama e dice che smontando gli ammortizzatori si sono spaccati i tamponi e mi chiede altri 24€...
Totale 84€. Come mi comporto?
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DaveDevil
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

mah i tamponi mica si rompono da soli... li hanno rotti,se lì pagano loro secondo me.
non è nemmeno semplice romperli non di spugna bella rigida insomma
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

dave alla fine gli ho dato 84€ (neanche un cent di sconto). Domani ti metto le foto. Gli ammortizzatori erano proprio senza olio, neanche una goccia, non offrivano la minima resistenza. quelli nuovi non riuscivo a spingerli neanche con tutta la forza.
In pratica l'olio uscito dagli ammo se lo sono assorbito tutto i tamponi e quindi si sono infradiciti.

Quello che mi da fastidio è che si è preso 60€ per svitare 10 bulloni in tutto con la pistola pneumatica e mi ha anche fatto pagare i tamponi.

Gli ho proposto anche di fare quelli dietro con 100€ in tutto (mi aveva chiesto 30€ per quelli dietro!), ma niente ha la testa dura come un mulo...
Sicuramente ha perso un cliente e lo sconsiglierò a tutti.

Ps: ha cominciato il lavoro alle 15:30 e alle 16:30 l'ho trovato in ufficio...
Non so voi ma io non guadagno 60€ all'ora
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Re: Ciao bravi

Messaggio da marchese »

a me il mio meccanico si è preso 30 euro per i 4 ammortizzatori ma è un mio conoscente
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Ciao bravi

Messaggio da Flagello »

Guarda ti spiego come fartelo te il lavoro, ti fai dare una mano e vedrai che quei 30 € te li spendi in roba da bere per sdebitarti con chi ti da una mano :gren: :gren: !!!
Procurati un crik da officina, lo piazzi sotto un'ammo, e lo porti appena in appoggio, sviti il bullone e lo sfili, poi abbassi il crik. Scendera l'ammo e resterà agganciato soltanto sopra..
Ora solleva l'auto sul posteriore, svita il bullone superiore e rimuovi l'ammo, metti l'ammo nuovo e riavviti il bullone di sopra.
cali l'auto e riposizioni il crik sotto l'ammo, sollevi finchè non riesci ad avvitare nuovamente il bullone, stringi bene.

Ripeti la procedura per l'altro ammo e sei apposto. :metallica: :metallica:

Ricorda quando sollevi l'auto di assicurarla con un ceppo di legna o con l'apposito supporto, prima di lavorarci sotto.
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

estiqatzi... dice: "tu uomo fortunato"
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

L'ammortizzatore in tutto il suo splendore
Immagine

Dettaglio di cuffia e tampone. Notare che lo stelo si mantiene da solo a fine corsa...
Immagine

Gli ammo originali sono a gas...
Immagine
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

beh... allora,prima impressione alla guida?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Non ho detto niente proprio perchè devo ancora farmi un'idea precisa.
Finora ho fatto poche curve veloci.
Sicuramente è tutta un'altra macchina rispetto a prima.
Un consiglio per chi guida da tanto tempo con gli ammo scarichi e vuole mettere a tutti i costi l'assetto rigido, ATTENZIONE già con i b4 il comportamento è molto diverso e le prime volte può essere pericoloso se si corre perchè ti aspetti tutto un'altro comportamento, quindi prima di spendere soldi provatelo l'assetto!

La macchina ora non rimbalza più dopo un dosso e soprattutto non arriva più a finecorsa.
Ancora è presto per dirlo ma mi sembra che non vada più dritta sulle curve con fondo irregolare come faceva prima.

In conclusione dovete aspettare almeno il fine settimana perchè mi ci devo un pò abituare prima di andare forte
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Ragazzi se li montavo io a martellate li mettevo più dritti...
La macchina ora tira da tutte le parti e lo sterzo è diventato mooolto impreciso.
A volte non ha neanche il ritorno e le ruote restano girate.
Ma dai come si fa a fregarsene così di un cliente che ti ha dato 84€ per svitare e riavvitare 10 bulloni...
Ma domani mi sente. Gli ho portato una macchina che era un treno e mel'ha ridotta così
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

fai bene...

invece, sbaglio o la tua presentazione, ora che hai la scritta gialla, è in sezione sbagliata?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jinbravo »

può essere un problema di convergenza? non mi viene in mente altro... o mi sbaglio?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Probabile che sia convergenza ma me la deve fare gratis perché prima che ci metteva le sue mani schifose la bravo era un treno.
dave dopo mi organizzo per aprire una presentazione fatta bene e ti faccio cancellare questa.
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

beh non serve cancellarla... o modificabile la prima pagina di questa,oppure ne fai semplicemente un altra ma sarebbe un peccato buttare tutto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da marchese »

comunque quando cambi gli ammortizzatori devi fare per forza la convergenza e non è compresa nella manodopera,mi dispiace ma è così
fai la convergenza e risolvi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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