Jhonny's Bravo
Moderatore: Staff
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
Portata la macchina in officina per cambiare gli ammortizzatori, prezzo 60€
Dopo mezz'ora mi chiama e dice che smontando gli ammortizzatori si sono spaccati i tamponi e mi chiede altri 24€...
Totale 84€. Come mi comporto?
Dopo mezz'ora mi chiama e dice che smontando gli ammortizzatori si sono spaccati i tamponi e mi chiede altri 24€...
Totale 84€. Come mi comporto?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Ciao bravi
mah i tamponi mica si rompono da soli... li hanno rotti,se lì pagano loro secondo me.
non è nemmeno semplice romperli non di spugna bella rigida insomma
non è nemmeno semplice romperli non di spugna bella rigida insomma
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
dave alla fine gli ho dato 84€ (neanche un cent di sconto). Domani ti metto le foto. Gli ammortizzatori erano proprio senza olio, neanche una goccia, non offrivano la minima resistenza. quelli nuovi non riuscivo a spingerli neanche con tutta la forza.
In pratica l'olio uscito dagli ammo se lo sono assorbito tutto i tamponi e quindi si sono infradiciti.
Quello che mi da fastidio è che si è preso 60€ per svitare 10 bulloni in tutto con la pistola pneumatica e mi ha anche fatto pagare i tamponi.
Gli ho proposto anche di fare quelli dietro con 100€ in tutto (mi aveva chiesto 30€ per quelli dietro!), ma niente ha la testa dura come un mulo...
Sicuramente ha perso un cliente e lo sconsiglierò a tutti.
Ps: ha cominciato il lavoro alle 15:30 e alle 16:30 l'ho trovato in ufficio...
Non so voi ma io non guadagno 60€ all'ora
In pratica l'olio uscito dagli ammo se lo sono assorbito tutto i tamponi e quindi si sono infradiciti.
Quello che mi da fastidio è che si è preso 60€ per svitare 10 bulloni in tutto con la pistola pneumatica e mi ha anche fatto pagare i tamponi.
Gli ho proposto anche di fare quelli dietro con 100€ in tutto (mi aveva chiesto 30€ per quelli dietro!), ma niente ha la testa dura come un mulo...
Sicuramente ha perso un cliente e lo sconsiglierò a tutti.
Ps: ha cominciato il lavoro alle 15:30 e alle 16:30 l'ho trovato in ufficio...
Non so voi ma io non guadagno 60€ all'ora
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Ciao bravi
a me il mio meccanico si è preso 30 euro per i 4 ammortizzatori ma è un mio conoscente
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Ciao bravi
Guarda ti spiego come fartelo te il lavoro, ti fai dare una mano e vedrai che quei 30 € te li spendi in roba da bere per sdebitarti con chi ti da una mano
!!!
Procurati un crik da officina, lo piazzi sotto un'ammo, e lo porti appena in appoggio, sviti il bullone e lo sfili, poi abbassi il crik. Scendera l'ammo e resterà agganciato soltanto sopra..
Ora solleva l'auto sul posteriore, svita il bullone superiore e rimuovi l'ammo, metti l'ammo nuovo e riavviti il bullone di sopra.
cali l'auto e riposizioni il crik sotto l'ammo, sollevi finchè non riesci ad avvitare nuovamente il bullone, stringi bene.
Ripeti la procedura per l'altro ammo e sei apposto.
Ricorda quando sollevi l'auto di assicurarla con un ceppo di legna o con l'apposito supporto, prima di lavorarci sotto.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Procurati un crik da officina, lo piazzi sotto un'ammo, e lo porti appena in appoggio, sviti il bullone e lo sfili, poi abbassi il crik. Scendera l'ammo e resterà agganciato soltanto sopra..
Ora solleva l'auto sul posteriore, svita il bullone superiore e rimuovi l'ammo, metti l'ammo nuovo e riavviti il bullone di sopra.
cali l'auto e riposizioni il crik sotto l'ammo, sollevi finchè non riesci ad avvitare nuovamente il bullone, stringi bene.
Ripeti la procedura per l'altro ammo e sei apposto.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Ricorda quando sollevi l'auto di assicurarla con un ceppo di legna o con l'apposito supporto, prima di lavorarci sotto.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
estiqatzi... dice: "tu uomo fortunato"
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
L'ammortizzatore in tutto il suo splendore
![Immagine](http://imageshack.us/a/img706/5358/s5000146.jpg)
Dettaglio di cuffia e tampone. Notare che lo stelo si mantiene da solo a fine corsa...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img401/6813/s5000155.jpg)
Gli ammo originali sono a gas...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img89/1827/s5000151cu.jpg)
![Immagine](http://imageshack.us/a/img706/5358/s5000146.jpg)
Dettaglio di cuffia e tampone. Notare che lo stelo si mantiene da solo a fine corsa...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img401/6813/s5000155.jpg)
Gli ammo originali sono a gas...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img89/1827/s5000151cu.jpg)
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Ciao bravi
beh... allora,prima impressione alla guida?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
Non ho detto niente proprio perchè devo ancora farmi un'idea precisa.
Finora ho fatto poche curve veloci.
Sicuramente è tutta un'altra macchina rispetto a prima.
Un consiglio per chi guida da tanto tempo con gli ammo scarichi e vuole mettere a tutti i costi l'assetto rigido, ATTENZIONE già con i b4 il comportamento è molto diverso e le prime volte può essere pericoloso se si corre perchè ti aspetti tutto un'altro comportamento, quindi prima di spendere soldi provatelo l'assetto!
La macchina ora non rimbalza più dopo un dosso e soprattutto non arriva più a finecorsa.
Ancora è presto per dirlo ma mi sembra che non vada più dritta sulle curve con fondo irregolare come faceva prima.
In conclusione dovete aspettare almeno il fine settimana perchè mi ci devo un pò abituare prima di andare forte
Finora ho fatto poche curve veloci.
Sicuramente è tutta un'altra macchina rispetto a prima.
Un consiglio per chi guida da tanto tempo con gli ammo scarichi e vuole mettere a tutti i costi l'assetto rigido, ATTENZIONE già con i b4 il comportamento è molto diverso e le prime volte può essere pericoloso se si corre perchè ti aspetti tutto un'altro comportamento, quindi prima di spendere soldi provatelo l'assetto!
La macchina ora non rimbalza più dopo un dosso e soprattutto non arriva più a finecorsa.
Ancora è presto per dirlo ma mi sembra che non vada più dritta sulle curve con fondo irregolare come faceva prima.
In conclusione dovete aspettare almeno il fine settimana perchè mi ci devo un pò abituare prima di andare forte
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
Ragazzi se li montavo io a martellate li mettevo più dritti...
La macchina ora tira da tutte le parti e lo sterzo è diventato mooolto impreciso.
A volte non ha neanche il ritorno e le ruote restano girate.
Ma dai come si fa a fregarsene così di un cliente che ti ha dato 84€ per svitare e riavvitare 10 bulloni...
Ma domani mi sente. Gli ho portato una macchina che era un treno e mel'ha ridotta così
La macchina ora tira da tutte le parti e lo sterzo è diventato mooolto impreciso.
A volte non ha neanche il ritorno e le ruote restano girate.
Ma dai come si fa a fregarsene così di un cliente che ti ha dato 84€ per svitare e riavvitare 10 bulloni...
Ma domani mi sente. Gli ho portato una macchina che era un treno e mel'ha ridotta così
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Ciao bravi
fai bene...
invece, sbaglio o la tua presentazione, ora che hai la scritta gialla, è in sezione sbagliata?
invece, sbaglio o la tua presentazione, ora che hai la scritta gialla, è in sezione sbagliata?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Ciao bravi
può essere un problema di convergenza? non mi viene in mente altro... o mi sbaglio?
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Ciao bravi
Probabile che sia convergenza ma me la deve fare gratis perché prima che ci metteva le sue mani schifose la bravo era un treno.
dave dopo mi organizzo per aprire una presentazione fatta bene e ti faccio cancellare questa.
dave dopo mi organizzo per aprire una presentazione fatta bene e ti faccio cancellare questa.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Ciao bravi
beh non serve cancellarla... o modificabile la prima pagina di questa,oppure ne fai semplicemente un altra ma sarebbe un peccato buttare tutto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Ciao bravi
comunque quando cambi gli ammortizzatori devi fare per forza la convergenza e non è compresa nella manodopera,mi dispiace ma è così
fai la convergenza e risolvi
fai la convergenza e risolvi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano