Rieccomi!
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Rieccomi!
E' cambiata la Bravo e non di poco eh!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
E Bravojhonnybravo ha scritto:Oddio hai una trans am del 79? quanti litri fa al chilometro? Complimentoni
Beve come una dannata ma è fatta così, l'ho messo in conto quando l'ho presa e quindi mi regolo con le uscite. A occhio stiamo sui 5 al litro in autostrada e 3 nel misto, ma il motore l'ho appena rifatto per cui è probabile che qualcosa migliorerà . Poi a fine anno ci si metteranno sopra le mani per togliere qualche TAPPO e a quel punto vedremo cosa succederà . Dicono circa 70cv recuperati con shaker forato, collettori e doppio scarico vero (e questo ti fa pensare quanto caXXo può essere tappato di serie)...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Rieccomi!
Mio Dio, 3 a litro? Io la spingerei invece di metterla in moto ahahah, scherzo
Cavalli americani
Cavalli americani
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rieccomi!
tra l'altro... quanti?
mi sa che ti conviene comprare un'autocisterna, e andare al confine a riempirla!
mi sa che ti conviene comprare un'autocisterna, e andare al confine a riempirla!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Humbert
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1789
- Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
- Località: Savona
Re: Rieccomi!
Ragazzo io non ti conosco, ma già ti stimo per il V8 che hai sotto il culo!!! I love american cars!!!... ma l'hai importata tu o era già sul territorio italiano?? è già immatricolata ASI?
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Rieccomi!
Benvenuto!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Rieccomi!
Peccqato che non puoi venire il 30, speriamo che ci siano altre occasioni.
Cavolo che bella... facci sentire il suono che ha....
Cavolo che bella... facci sentire il suono che ha....
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Allora... è una Pontiac Trans Am del 1979, colore Mayan Red, allestimento con tetto T-Top della Fisher e interni in pelle rossa. Come motorizzazione c'erano tre motori "di punta", uno small block Chevrolet 5000 da 220cv, il Pontiac 400 (6.6 litri) abbinato al cambio manuale, RARISSIMO, e l'Oldsmobile 403 (sempre 6.6)abbinato al classico cambio automatico Turbo Hydramatic 350. La mia poi monta il pacchetto performance con barra antirollio rinforzata, sospensioni anteriori rinforzate e DOPPIE sospensioni posteriori (balestre più molle) abbinate a ammortizzatori posteriori ad olio e aria compressa, con funzione di regolazione dell'assetto in caso di baule carico. E, per finire, differenziale a slittamento limitato.
Tornando al motore, il mio è appunto il 403 della Olds. E' il più grande small block mai fatto, ha un monoblocco alleggerito (e per questo non regge elaborazioni troppo spinte) e una compressione bassissima, tutto questo porta a una cavalleria non proprio esaltante come NUMERO, 195cv, ma esprimendola tutta in basso ha una coppia mostruosa, 475Nm. Tutto ciò spinge i 1600Kg di macchina da 0 a 100 in circa 7,5 secondi, e il cambio cortissimo manda in fuorigiri il motore a 195Km/h (saggi americani, l'accelerazione serve di più della velocità massima). Dato il passo lungo l'auto si guida con una facilità spaventosa ed è comodissima, pur avendo una tenuta di strada degna di nota (pare sia di molto superiore a quella della Corvette).
Mi dispiace solo di non aver trovato un esemplare con gli alzavetri elettrici e la chiusura centralizzata, sarebbe stato il massimo. Però, si può sempre rimediare... i kit costano relativamente poco.
Il buono delle auto USA classiche è che i ricambi costano una sciocchezza e che TUTTO è fatto per durare SECOLI. Prima di rifare il motore, ad es., giravo senza olio nè acqua, distribuzione usurata con oltre 5° di gioco, fase starata di 10°, fasce finite, bronzine consumate, una biella grippata e il pistone corrispondente che ad ogni PMS baciava la valvola... eppure ha toccato i 150 all'ora senza problemi e non ha subìto danni strutturali! E con 1000€ di pezzi (comprese S.S. dagli USA) ho rigenerato il motore a KM ZERO.
Tornando al motore, il mio è appunto il 403 della Olds. E' il più grande small block mai fatto, ha un monoblocco alleggerito (e per questo non regge elaborazioni troppo spinte) e una compressione bassissima, tutto questo porta a una cavalleria non proprio esaltante come NUMERO, 195cv, ma esprimendola tutta in basso ha una coppia mostruosa, 475Nm. Tutto ciò spinge i 1600Kg di macchina da 0 a 100 in circa 7,5 secondi, e il cambio cortissimo manda in fuorigiri il motore a 195Km/h (saggi americani, l'accelerazione serve di più della velocità massima). Dato il passo lungo l'auto si guida con una facilità spaventosa ed è comodissima, pur avendo una tenuta di strada degna di nota (pare sia di molto superiore a quella della Corvette).
Mi dispiace solo di non aver trovato un esemplare con gli alzavetri elettrici e la chiusura centralizzata, sarebbe stato il massimo. Però, si può sempre rimediare... i kit costano relativamente poco.
Il buono delle auto USA classiche è che i ricambi costano una sciocchezza e che TUTTO è fatto per durare SECOLI. Prima di rifare il motore, ad es., giravo senza olio nè acqua, distribuzione usurata con oltre 5° di gioco, fase starata di 10°, fasce finite, bronzine consumate, una biella grippata e il pistone corrispondente che ad ogni PMS baciava la valvola... eppure ha toccato i 150 all'ora senza problemi e non ha subìto danni strutturali! E con 1000€ di pezzi (comprese S.S. dagli USA) ho rigenerato il motore a KM ZERO.
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Comprata a Bari da un ragazzo che l'ha importata dal Wisconsin e poi l'ha dovuta rivendere, parzialmente restaurata (interni e verniciatura PASTICCIATA della carrozzeria). Ho beccato il momento PEGGIORE della storia dell'ASI, ovvero quando hanno cambiato normativa, e sono stati a dormire per un anno e mezzo prima di mettere in circolazione le nuove pratiche. In tutto, circa tre anni di travaglio, incazzature oltre ogni immaginazione e pezzi di carta come se piovesse... tutti mi consigliavano di spendere 2000€ e immatricolarla in Germania, io ho insistito che c'era un iter ITALIANO e quindi sarebbero stati OBBLIGATI a immatricolarla in Italia, e alla fine l'ho spuntata. A parte la DORMITA dell'ASI, diciamo che come pratiche stiamo intorno ai sei mesi di burocrazia varia, dall'iscrizione a un Club federato ASI al giorno del collaudo in MCTC.Humbert ha scritto:Ragazzo io non ti conosco, ma già ti stimo per il V8 che hai sotto il culo!!! I love american cars!!!... ma l'hai importata tu o era già sul territorio italiano?? è già immatricolata ASI?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Rieccomi!
mamma mia come è bella,complimenti ancora
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Rieccomi!
Ciao.
Cambia stereo.
lo strumento tensione batteria cosi' nun se puo' guarda'
Idem l'orologio anche se hai copiato l'idea.
Le finte prese d'aria sul cofano.....
E questo è il mio bentornato per gli anni di assenza.
Guerriere ninja in perizomaaaaaaaaaaaa...fustigatelo!!
Ora parcheggia le chiappe dolenti e poco casino, e ricorda...
IO SONO IL MALEEEEEEEEEEEEEE BWHUAHAHAHAHAH!!
Cambia stereo.
lo strumento tensione batteria cosi' nun se puo' guarda'
Idem l'orologio anche se hai copiato l'idea.
Le finte prese d'aria sul cofano.....
E questo è il mio bentornato per gli anni di assenza.
Guerriere ninja in perizomaaaaaaaaaaaa...fustigatelo!!
Ora parcheggia le chiappe dolenti e poco casino, e ricorda...
IO SONO IL MALEEEEEEEEEEEEEE BWHUAHAHAHAHAH!!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Ciaoryo_di_shinjuku ha scritto:Ciao.
Cambia stereo.
lo strumento tensione batteria cosi' nun se puo' guarda'
Idem l'orologio anche se hai copiato l'idea.
Le finte prese d'aria sul cofano.....
E questo è il mio bentornato per gli anni di assenza.
Guerriere ninja in perizomaaaaaaaaaaaa...fustigatelo!!
Ora parcheggia le chiappe dolenti e poco casino, e ricorda...
IO SONO IL MALEEEEEEEEEEEEEE BWHUAHAHAHAHAH!!
-Funziona bene e l'ho pagato 160€, perchè dovrei cambiarlo? Non sono un fissato di Alpine o similari, basta che suona può essere pure Telefunken...
-Il voltmetro (se chiama così, Scingiuchuccio...) lì è nel posto migliore, primo perchè la bocchetta in 10 anni non l'ho mai usata, secondo perchè sta a portata di occhio e poi mi piace l'imbullonatura "racing" non camuffata ma a vista.
-L'orologio mi sa proprio che non è una copia, visto che ce l'ho trovato quando ho preso la macchina... quindi sta lì dal 2000 o giù di lì.
-Finte prese d'aria sto cavolo, sono VERE, con tanto di sgocciolatoi, e oltretutto ORIGINALI FIAT. E buttano fuori un casino di calore oltre a contribuire a tenere giù il muso in velocità .
Me ricordavo che eri idiota, è bello vedere che certe cose non cambiano
PS: ha parlato l'uomo dal triplo sottoparaurti carpiato con avvitamento pensa allo stucco tuo, vÃ
PPS: per chi si fosse sintonizzato solo ora, ovviamente io e lo sbruffone qui sopra ci conosciamo da tempo
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rieccomi!
che sia idiota lo sanno tutti da tempo... ma lo sapevi che negli ultimi anni è diventato pure un gay incredibile?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione