LA BRAVO DI MARCHESE JTD

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

Tappa quell'egr del cavolo!!
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

e si flagello ho appuntamento dal meccanico il 31 ottobre
mi chiedevo,ma la valvola EGR la posso eliminare completamente da sopra i collettori e metterci la flangia?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

marchese ha scritto:e si flagello ho appuntamento dal meccanico il 31 ottobre
mi chiedevo,ma la valvola EGR la posso eliminare completamente da sopra i collettori e metterci la flangia?
Si ma se devi eliminare fisicamente l'egr, quelle flange che ti ho dato non vanno bene, te ne serviranno 2 più spesse;
allora sicuramente quella per il collettore te l'avrei costruita in ghisa, mentre quella sull'aspirazione l'avrei fatta in alluminio (ne ho poco, ma per fare una flangia basta).
Quelle vanno bene per ciecare la linea dell'egr, senza rimuoverla fisicamente...
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

va be,credo comunque che va bene tappare solo le uscite?
secondo voi ci sono differenze eliminando la valvola direttamente da collettore o tappando solo le uscite?parlo a livello prestazionale,perchè in questi giorni mi balenava l'idea che togliendo completamente la valvola si migliorava leggermente la rendita del motore,perchè si avevano meno turbolenze nei collettori di scarico
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

non cambia nulla, figurati...
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

allora il mio pensiero fluidodinamica/collettori di scarico era sbagliata ahahhahah
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

si marchese, perchè che tu tappi un buco e togli ciò che c'è dopo, oppure tappi il buco e basta, i gas di scarico non passano di la perchè è tappato, punto e basta!
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

ah ho capito
voi cosa ne pensate sull'eliminazione del tubo ricircoli vapori olio?
c'è chi dice si chi dice no,ma sinceramente a me da fastidio pulire tutto quanto e poi sto tubicino mi risporca tutto
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

via il ricircolo per carità... un bel filtrino e giù a terra
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

in che senso un bel filtrino?
ho visto molti che mettevano un filtrino tipo minimoto subito dopo l'uscita dalla testata,ma dicono che in quel modo si sporca tutto e si sente la puzza dentro l'abitacolo
io avevo in mente di staccare il tubicino che si attacca al tubo che manda l'aria alla turbina e farci una prolunga e scaricare direttamente a terra e più avanti magari mettendoci un piccolo raccoglitore
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R: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da WaKKa »

marchese ha scritto:in che senso un bel filtrino?
ho visto molti che mettevano un filtrino tipo minimoto subito dopo l'uscita dalla testata,ma dicono che in quel modo si sporca tutto e si sente la puzza dentro l'abitacolo
io avevo in mente di staccare il tubicino che si attacca al tubo che manda l'aria alla turbina e farci una prolunga e scaricare direttamente a terra e più avanti magari mettendoci un piccolo raccoglitore
Flagello mi ha fatto un lavoro simile proprio ieri! Tramite prolunga me l'ha portato a terra...all'estremità ci metterò un filtrino (che devo andare a prendere)

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

ah buono a sapersi
io però devo pure tappare il buco sul tubo,perchè a me la merdata di questo tubo veniva inviata direttamente alla turbina e poi passa per l'intercooler fino all'aspirazione
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

esatto va staccato il tubo che rimette in circolo i vapori, prolungati fino a terra, e poi messo il filtrino tipo questo

Immagine
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

ma un filtrino così lo trovo all'autoricambi?oppure devo andare in quei negozi di moto?
come prolunga che tubo posso usare?
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