LA BRAVO DI MARCHESE JTD

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DaveDevil
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

si, è come un flush ma senza prodotti aggressivi ma solo un doppio cambio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

ragazzi vorrei iniziare a fare qualche diagnosi
chi mi indica un venditore dove comprare i cavi?magari lo stesso dove lo avete preso voi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

Ti consiglio questi...
Questo è un cavo kkl usb obd.
http://www.ebay.it/itm/AUTO-DIAGNOSI-FI ... 702wt_1186

Se poi ti interessa anche l'adattatore 3 pin allo stesso venditore, risparmi con le spese di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DIAGN ... 048wt_1186
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

con questi flagello riesco a fare la diagnosi?cioè con il kkl?
oppure mi serve elm?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

Io faccio le diagnosi con quel cavo su fec, funziona anche con elm, che però ha un costo leggermente maggiore...
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

si hai ragione,per la bravo da tutti e due i tipi di cavo,però come dici tu se si può risparmiare è meglio.
Flagello ma a livello di diagnosi si possono vedere tipo i parametri igniezione?mi interessa visto che ho avuto qualche problemino e le vorrei monitorare
gli errori le individua in centralina e li cancella?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

Si, puoi monitorare gli iniettori sulla tempistica di iniezione e sulle quantità iniettate, poi con l'apposita sezione puoi anche testare i singoli iniettori..
Gli errori gli puoi ovviamente cancellare, se poi il problema persiste, si ripresentano...
Si può anche fare l'azzeramento dei parametri auto adattivi dell'auto, che serve quando sostituisci sensori o attuatori, o ancora pulisci delle componenti motore che influivano nel comportamento del motore..
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

si può vedere anche se la macchina è in fase?
oppure i parametri in movimento?
bisogna allungare qualche filo?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

La diagnosi la puoi anche fare in movimento..
Dimmi, hai il connettore a 3 pin nel vano motore lato passeggero sul duomo dell'ammo, oppure hai il connettore obd nell'abitacolo sotto il volante???

Se lo hai nel cofano, devi allungare i cavi dell'adattatore a 3 pin, quelli delle pinzette ground e +12v, che servono per alimentare il cavo perchè devono arrivare fino alla batteria, se invece hai l'obd non serve allungare nulla..

Se l'auto è in fase non saprei...
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

si ho il 3 pin vicino al duomo
quindi devo allungare tutti i cavi?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

se si rompe la smorzatrice del jtd può far danni
ad esempio rompe il carter distribuzione con possibilità di entrarci causando rottura cinghia,messa fuori fase e valvole piegate..

per quanto riguarda i freni e normalissimo che quando piove e quindi ce umidità i tamburi frenino tanto rispetto ai dischi
non hai nessun problema all'anteriore!!!
ripeto e normale

per quanto riguarda il cambio olio servosterzo per fare un bel lavoro devi
mettere la bravo sul ponte sganciare i tubi sull'idroguida far girare le ruote da battuta destra a sinistra un dieci volte a motore spento(cosi svuoti manualmente tutto l'impianto circa 1,5 lt) una volta svuotato rimetti i tubi nell'idroguida riempi la vaschetta giri a destra e sinistra lentamente(sempre motore spento) per una decina di volte assicurandosi di fare il livello ad ogni virata...una volta fatto 10 virate metti in moto e gira lentamente altre 10 volte

sicuramente sentirai rumore per un paio di giorni visto che si creano micro bolle di aria
al terzo giorno ti troverai il volante una seta
mi raccomando o dextron III

PS il jtd fuori fase fa una fatica bestia ad accendersi e poi non renderebbe
quindi escluderei che sia fuori fase
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Flagello »

marchese ha scritto:si ho il 3 pin vicino al duomo
quindi devo allungare tutti i cavi?
No devi allungare soltanto il positivo ed il negativo dei fili delle mollette..
Il cavo che dallo spinotto a 3 pin va a diventare obd non lo devi toccare, va già bene così..
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

Fabiobestia ha scritto:se si rompe la smorzatrice del jtd può far danni
ad esempio rompe il carter distribuzione con possibilità di entrarci causando rottura cinghia,messa fuori fase e valvole piegate..

per quanto riguarda i freni e normalissimo che quando piove e quindi ce umidità i tamburi frenino tanto rispetto ai dischi
non hai nessun problema all'anteriore!!!
ripeto e normale

per quanto riguarda il cambio olio servosterzo per fare un bel lavoro devi
mettere la bravo sul ponte sganciare i tubi sull'idroguida far girare le ruote da battuta destra a sinistra un dieci volte a motore spento(cosi svuoti manualmente tutto l'impianto circa 1,5 lt) una volta svuotato rimetti i tubi nell'idroguida riempi la vaschetta giri a destra e sinistra lentamente(sempre motore spento) per una decina di volte assicurandosi di fare il livello ad ogni virata...una volta fatto 10 virate metti in moto e gira lentamente altre 10 volte

sicuramente sentirai rumore per un paio di giorni visto che si creano micro bolle di aria
al terzo giorno ti troverai il volante una seta
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PS il jtd fuori fase fa una fatica bestia ad accendersi e poi non renderebbe
quindi escluderei che sia fuori fase
grazie fabio del tuo intervento,la puleggia la cambierò sicuramente
i freni sono 3 giorni che non mi danno più problemi o presunto problema
ma l'olio idroguida non c'è ne va meno di un litro,o sbaglio?
per la distribuzione,zero rumori,macchina perfetta,solo che il mio amico meccanico l'ha fatta prendendo i riferimenti con il pennarello e quindi se c'era la possibilità di controllare tramite diagnosi era una sicurezza in più
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

la bravo ha un falso tre vie
cioè il primo pin e cieco
il secondo e il segnale k diagnosi
il terzo e negativo

difatti se controlli e cavi che partono dallo spinotto sono 2
cmq se devi portarlo in macchina ti basta passare solo il segnale k
il positivo e negativo li prendi dall accendisigari
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

Flagello ha scritto:
marchese ha scritto:si ho il 3 pin vicino al duomo
quindi devo allungare tutti i cavi?
No devi allungare soltanto il positivo ed il negativo dei fili delle mollette..
Il cavo che dallo spinotto a 3 pin va a diventare obd non lo devi toccare, va già bene così..
ok,allora sarà il prossimo acquisto
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