Jhonny's Bravo

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ryo_di_shinjuku
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

CONTROLLI PRINCIPALI AUTO:

controllare che le luci funzionino;
controllare che il veicolo abbia un sistema frenante funzionante o che sia stato controllato recentemente;
controllare che i seguenti dispositivi di emergenza ci siano e siano funzlonanati:
- avvisatore acustico,
- ruota di scorta.
- triangolo,
- cinture di sicurezza. anteriori e posteriori solo per i veicoli immatricolati dopo il 15/06/76 e dotati di predisposizione;
controllare che i gas di scarico siano regolari o che siano stati controllati recentemente;
controllare che il numero di teilaio sia leggibile:
controllare che il veicolo non abbia perdite di olio o di altre sostanze liquide;
controllare che non vi siano eccessive ammaccature o corrosioni sulla struttura del veicolo;
controllare che i vetri non abbiano crepe o buchi evidenti;
controllare che gli specchi non siano crepati;
controllare che i pneumatici siano della misura riportata sul libretto, che siano in buone condizioni e che la marca e modello siano uguali per asse.


FONTE http://www.abruzzorevisioni.it/controlli.php

come prepararsi e a che controlli sottoporsi


Si compone delle seguenti operazioni:

Verifica dei documenti del veicolo, delle targhe, del telaio,
della registrazione/validità di impianti di alimentazione
alternativa (GPL, metano, ecc), di accessori / appendici
permanenti (es. gru, impianti frigo, ecc.)

Prova dell'efficienza frenate e della frenata su entrambi gli assi

Prova delle emissioni gassose

Prova velocità (solo per i ciclomotori ed altri veicoli con velocità
massima prevista di 45 kn/h)

Prova della rumorosità esterna

Prova dell'efficienza proiettori

Controllo integrità funzionalità ed omologazione dei vetri,
degli specchi retrovisori interni ed esterni e degli eventuali accessori

Controllo presenza/efficienza/omologazione cinture di sicurezza
anteriori e posteriori (se prescritte)

Controllo assenza perdite di liquidi

Controllo stato d'uso e corrispondenza a quanto indicato
sulla carta di circolazione di pneumatici e cerchi ruota

Controllo integrità ed omologazione tubo di scarico

Controllo efficienza chiusura porte

Controllo efficienza indicatori di direzione, luci anteriori e
posteriori, avvisatore acustico e relative spie

Controllo presenza triangolo europeo, ruota o ruotino di scorta
(solo per autoveicoli e quadricicli)

Controllo del gioco dello sterzo

Controllo dell'integrità dei punti di ancoraggio della vcarrozzeria

costi e durata

Costo complessivo della prerevisione

€ 21.00



Costo complessivo della revisione
(comprensivo di spese postali, tassa governativa, e competenze varie)
€ 65.00



Costo complessivo della revisione con BOLLINO BLU
(comprensivo di spese postali, tassa governativa, e competenze varie)
€ 68.00

L'operazione di revisione dura mediamente 30 minuti e si conclude sempre con il rilascio dell'esito che può essere:

- Regolare (veicolo in ordine quindi autorizzato a circolare)
- Ripetere (necessità di interventi riparativi e ulteriore
revisione)
- Sospeso (problemi inquinamento atmosferico, acustico o
ambientale o gravi problemi di sicurezza, il veicolo può
circolare solamente fino all'officina più vicina, poi ulteriore
revisione)




sanzioni per mancata revisione

Norma violata


Sanzione pecuniaria


Sanzione accessoria

Art. 80 comma 14
omessa reviosione


€ 131.00


Ritiro carta di circolazione

Art. 80 comma 14
ripetuta omissione revisione


€ 262.00


Ritiro carta circolazione

Art. 176 comma 18
omessa revisione di veicolo circolante in autostrada


€ 131.00


Fermo amministrativo veicolo restituito dopo la prenotazione

N.B.: per la revisione di veicoli con carta di circolazione ritirata per omessa revisione, la revisione dovrà essere effettuata presso la DTT (ex. motorizzazione) o presso le officine e consorzi autorizzati. E’ sufficiente recarsi presso la sede DTT competente per territorio (es. se residente in provincia di Venezia il DTT competente è quello di Mestre), ritirare la fotocopia del libretto (autenticata dal DTT “copia rilasciata ai fini della revisione”), recarsi presso un officina autorizzata, effettuare la revisione e poi, con l’etichetta rilasciata dal centro revisione ritirare il libretto presso il DTT.

FONTE http://www.consorziorevisioniauto.it/revisione.asp
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WaKKa
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R: Jhonny's Bravo

Messaggio da WaKKa »

Non parla dei tergicristalli...a me li han controllati.
Ma non mi hanno controllato telaio, ruota di scorta, triangolo, cinture
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Peppe94
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Peppe94 »

Nemmeno a me, però di regola dovrebbero farlo! :D
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Ahia io ho un buchetto sul parabrezza...
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Flagello
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

Devi farlo riparare, o cambia parabrezza..
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jhonnybravo
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

A chi mi posso rivolgere per ripararlo oltre a carglass? E' un buchetto di 3-4 millimetri, quanto puo' costare
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

eh riparare costa parecchio,io ho cambiato il vetro anteriore l'anno scorso e ho pagato 150 euro compreso il montaggio,altri mi hanno chiesto 350 euro,però io avevo l'assicurazione cristalli,costa 20 euro all'anno,quindi hanno pagato loro.
Se trovi qualcuno poco pignolo passi la revisione,altrimenti sono cavoli amari
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da army64 »

Credo che per ripararlo ci sia solo carglass. Prova a chiedere quanto vogliono
Se le devi cambiare non andare da carglass perchè vogliono 500€ in quanto loro lavorano con le assicurazioni.
Io sono riuscito a cambiarlo per 280€ (vetro originale)
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

a me la carglass di bari mi ha chiesto 250 euro la sostituzione e 100 la riparazione
comunque 280 euro è un furto,il mio carrozziere è andato dal ricambista e con 90 euro gli ha dato vetro originale e mastice nero,e poi in 30 minuti ha tolto il vetro e l'ha montato,e si è preso 60 euro di manodopera
Ci sono carrozzieri che mi hanno chiesto pure 350 euri,ma lo fanno per fregarsi i soldi loro,se invece sono intelligenti guadagnano sia loro che io
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da pao81 »

marchese ha scritto:a me la carglass di bari mi ha chiesto 250 euro la sostituzione e 100 la riparazione
comunque 280 euro è un furto,il mio carrozziere è andato dal ricambista e con 90 euro gli ha dato vetro originale e mastice nero,e poi in 30 minuti ha tolto il vetro e l'ha montato,e si è preso 60 euro di manodopera
Ci sono carrozzieri che mi hanno chiesto pure 350 euri,ma lo fanno per fregarsi i soldi loro,se invece sono intelligenti guadagnano sia loro che io
280 euro un furto? Dalle mie parti è un prezzo più che buono purtroppo :roll:
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army64
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da army64 »

Ero a Lecco per lavoro e quindi sono stato costretto ma penso che anche a Roma il prezzo sarebbe stato quello. Anzi la carglass di Roma non mi ha neanche sistemato una perdita del parabrezza perchè secondo loro la doveva sistemare il carrozziere che aveva effettuato il lavoro 10 anni prima
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da DaveDevil »

lavare il motore con auto accesa? siete matti!!! danni all'elettronica a non finire!!

si lava a motore spento, proteggendo le parti elettriche come bobine, alternatore, motore avviamento, batteria e via dicendo, poi si lava, si asciuga il meglio possibile con il compressore, poi non sarebbe male lasciare l'auto al sole per un po' di tempo, e dopo che si è certi che le parti delicate sono asciutte allora si mette in moto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ma avete idea di costa costa il parabrezza originale? 280 euro è un regalo, il silicone nero (srano usino il mastice dei kit) costa 30 euro a bomba
Se poi vi danno un parabrezza in offerta o vi dicono che è nuovo ed originale ma è di concorrenza èun altra cosa perche' il costo del parabrezza è di 255 euro + 42 di guarnizione (se non si riesce a recuperare la propria e 18 del kit incollante, il tutto + 21% di iva che fanno 380 euro + manodopera
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

a me hanno sempre insegnato di non lavare mai i motori con una lancia,al massimo si fa quando si hanno perdite che non si capiscono dove sono.
Io il mio motore l'ho pulito con una spugnetta e un secchio di acqua e asciugato con una pezza.
Lavarlo con la lancia potrebbe portare problemi lettrici,ultimamente per lavare i motori usano il vapore
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

ryo_di_shinjuku ha scritto:ma avete idea di costa costa il parabrezza originale? 280 euro è un regalo, il silicone nero (srano usino il mastice dei kit) costa 30 euro a bomba
Se poi vi danno un parabrezza in offerta o vi dicono che è nuovo ed originale ma è di concorrenza èun altra cosa perche' il costo del parabrezza è di 255 euro + 42 di guarnizione (se non si riesce a recuperare la propria e 18 del kit incollante, il tutto + 21% di iva che fanno 380 euro + manodopera
ryo il mio carrozziere mi ha fatto pagare 150 euro,vetro compreso il montaggio,il vetro è arrivato nella confezione originale fiat e mi ha detto che lo ha pagato 80 euro,mentre il mastice qualsiasi carrozziere lo ha e lo paga meno di 30 euro,poi non è che ci va tutto il tubetto,la guarnizione esterna invece era buona e non l'ha cambiato
invece la car glass di bari mi aveva preventivato 250 euro,cioè 120 euro vetro originale e 130 euro per il montaggio
io il lavoro l'ho fatto un anno fa
ad esempio uno di concorrenza costa 48 euro
http://www.ebay.it/itm/PARABREZZA-VETRO ... 2283wt_852
originale,magari il mio ricambista se ne voleva disfare 80 euro,non mi sembrano così pochi

poi da noi i prezzi sono molto bassi
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