SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

anche questo è vero
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

jinbravo ha scritto:
marchese ha scritto:però il rombo dei 5 cilindri non ha prezzo
Certo... costa 1.79 al litro :gren: :gren: :gren:
Anche quello del 1.6 :to:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

Quello del mio 1.4 e' 1.66€
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Anche quella del mio 1.6 sta ad 1.66, ma non è tanto buona come benzina mi sa, infatti la faccio dall'eni (1.69 e risparmio un fottio di coda)


Comunque ieri l'ho tiracchiata un po' e sono rimasto fregato, la spinta che avevo prima era dovuta al fatto che un po' s'impennava il muso per gli ammortizzatori scarichi e poi non so per che altro, ora sembra di stare sempre fermo anche se comunque le lancette del tachimetro salgono più rapidamente rispetto a prima, in particolare ho notato che sotto i 4000 giri soffre un po' meno ma credo che ci siano ancora dei vuoti (ma la colpa credo che sia del kat che probabilmente toglierò tra qualche mese) ed oltre i 4000 sale con molta facilità (senza stendere l'acceleratore eh, a metà corsa). Sono proprio contento di come va ora la macchina però le gomme sono assolutamente da fare, voglio la spalla da 50" :ira:


P.S. Ieri ho provato l'ebbrezza di essere stato fermato dai carabinieri con questa macchina alle 12 di sera e senza passare da un posto di blocco. :to:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

il catalizzatore non c'entra se sotto i 4000 la senti smorta, di solito se il kat è andato rompe le scatole sugli alti giri
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Sugli alti giri va meglio di prima, anche in basso a dire il vero, però sotto i 4000 la sento moscia. O magari non lo è, però c'è una netta differenza d'erogazione fra prima e dopo..vedrò dopo la registrazione delle valvole dove potrò tirarla per bene :]

Oggi che stavo senza far niente ho dato una pulita al pc che era da parecchio che lo trascuravo, stavano per crescere le pantegane dentro! :fagiano:

Immagine

Immagine


E nel frattempo "ciccia" riposa e si distingue dalle altre! :to:

Immagine
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

io l'altro giorno ho pulito il computer dopo 4 anni e non vi dico cosa c'era dentro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

4 anni no, però non lo pulivo da un po'. 4 anni il mio li fa a dicembre! :gren:

EDIT: Figata 'sto video http://www.youtube.com/watch?v=8GnmVsQN ... re=related :gren:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

Per chi ha un diesel, volevo chiedere: la coppia massima del diesel solitamente a quanti giri e'?
Per il benzina mi verrebbe da dire 4500...ma in allungo anche 5500.
Lo chiedo perche' l'altra notte mi e' capitato di verificare sul campo quanto la macchina tiri, ed accanto avevo un amico con un 1200 diesel tricilindrico... inutile dire che l'ho lasciato dietro :bravo: :bravo:
Una volta sceso mi ha pero' detto che non stava tirando al massimo la macchina, ma era sui 3000giri, mentre io ero sui 5500 (in prima ed in seconda, perche' le condizioni non consentivano ulteriori marce)...quindi chiedo: a 3000 giri il motore diesel sta pompando oppure l'ho lasciato dietro perche' io ho premuto il piede e lui no :tongue: :tongue:
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

Un diesel a 3000 giri e' in piena coppia da un bel po. Ma che razza di macchina ha un motore cosi vergognoso, 1.2 tricilindrico diesel? Fa ridere solo a sentirlo
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

jhonnybravo ha scritto:Un diesel a 3000 giri e' in piena coppia da un bel po. Ma che razza di macchina ha un motore cosi vergognoso, 1.2 tricilindrico diesel? Fa ridere solo a sentirlo
ahaha un po' cattivello :D :D
Sono i nuovi ecodiesel, non pensare che la versione a benzina sia piu' fortunata...anche i 1.2 ormai sono tricilindrici
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

era una polo?se non sbaglio è un 1.2 tdi 75cv,ma molto tappato
comunque dipende da vari cose l'entrata in coppia,turbina fissa,variabile,mappatura dell'auto,ad esempio la mia la piena coppia la sento partire verso i 2000 e il meglio lo da dai 2500 fino ai 4000 giri,poi cala,se il tuo amico tirava fino a 4000 giri non lo passavi facilmente.,sopratutto in prima e seconda
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

Ho provato in accelerazione anche con una polo 1.2, sempre tricilindrico, in partenza mi ha bruciato nel vero senso della parola...l'ho ripresa in allungo con la seconda ma a fatica.
La macchina di ieri invece era stock di tutto e non era un turbo
EDIT: apprendo da Wikipedia che il 1.2 dell'opel corsa non esiste...esiste il 1.3 ed ha 75cv ed ha turbina :-o
Leggendo mi son pure dato una risposta...la massima potenza la sviluppa a 4000giri, sicuramente é per quello che gli son sfuggito :D
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

Pessime qualifiche, domani sarà durissima per nando... :(
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

WaKKa ha scritto:Ho provato in accelerazione anche con una polo 1.2, sempre tricilindrico, in partenza mi ha bruciato nel vero senso della parola...l'ho ripresa in allungo con la seconda ma a fatica.
La macchina di ieri invece era stock di tutto e non era un turbo
EDIT: apprendo da Wikipedia che il 1.2 dell'opel corsa non esiste...esiste il 1.3 ed ha 75cv ed ha turbina :-o
Leggendo mi son pure dato una risposta...la massima potenza la sviluppa a 4000giri, sicuramente é per quello che gli son sfuggito :D
Il diesel batte sempre l'aspirato di simile cavalleria, ha molta più coppia ed a giri più bassi, il benzina ce l'ha in alto. Io stesso non riesco a reggere il confronto in ripresa con la fiesta 1.4 TDCi 69cv di un mio amico meccanico (che ha mappato) e quando dobbiamo fare i ripresoni mi lascia dietro..e forse accelera anche un pelo meglio ma di questo non ne sono convinto..però d'allungo va meglio la mia brava.. appena inizio a metterci le mani su questa, libero lo scarico e le strozzature, filtro sportivo, candele "buone" al prossimo tagliando e vedo se mi faccio fare una bella mappa, per avere più brio.


EDIT: Mi sa che ho detto una cazzata, perché quando abbiamo fatto questo confronto io acceleravo sino ai 4000 e senza stendere l'acceleratore perché avevo fatto da poco le valvole, lui pestava. Devo riprovare! :gren:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Bloccato