marchese ha scritto:il kit frizione e volano + pompa frizione e paraolio con 400-450 euro li trovo.
Vorrei passare al monomassa,ma adesso i soldi scarseggiano
Devo approfondire il fatto del volano td sul jtd,se ho la notizia che va,l'abbino a frizione rinforzata e sono a posto.
Si vocifera anche che su qualche jtd 115 hanno montato il volano e frizione della fiat coupe 20v
devo valutare con calma un po la situazione,sempre se il volano non mi lascia a piedi prima del previsto,perchè vorrei mappare la centralina e in futuro cambiare la turbina.
flagello,in volano ha preso gioco,e il problema sta nella massa,non è come il monomassa che lo posso rettificare
Dubito un volano e frizione per Coupe regga la coppia ai bassi di un JTD.
Il benzina eroga ad alti giri la coppia massima.
Inoltre, è da verificare se la ruota dentata e quindi il volano siano dello stesso diametro del nostro, per non parlare che va ri-equilibrato per ruotare al nostro albero (sul volano c'è un anello dentato dove si innesta il motorino di avviamento)
sul jtd dove è montato questo volano e frizione del coupè regge 200cv,non ha modificato niente solo i bulloni più lunghi,però è montato sul jtd 115cv.
Siccome so che tu sei abbastanza ferrato e sei ingegnere,io ancora sto studiando ehehhe,le vibrazioni è l'equilibrio è quello che mi preoccupa di più.
sono arrivato alla soluzione che o monto un kit come il vostro,oppure volano nuovo e frizione rinforzata senza esagerare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
marchese ha scritto:il kit frizione e volano + pompa frizione e paraolio con 400-450 euro li trovo.
Vorrei passare al monomassa,ma adesso i soldi scarseggiano
Devo approfondire il fatto del volano td sul jtd,se ho la notizia che va,l'abbino a frizione rinforzata e sono a posto.
Si vocifera anche che su qualche jtd 115 hanno montato il volano e frizione della fiat coupe 20v
devo valutare con calma un po la situazione,sempre se il volano non mi lascia a piedi prima del previsto,perchè vorrei mappare la centralina e in futuro cambiare la turbina.
flagello,in volano ha preso gioco,e il problema sta nella massa,non è come il monomassa che lo posso rettificare
Dubito un volano e frizione per Coupe regga la coppia ai bassi di un JTD.
Il benzina eroga ad alti giri la coppia massima.
Inoltre, è da verificare se la ruota dentata e quindi il volano siano dello stesso diametro del nostro, per non parlare che va ri-equilibrato per ruotare al nostro albero (sul volano c'è un anello dentato dove si innesta il motorino di avviamento)
sul jtd dove è montato questo volano e frizione del coupè regge 200cv,non ha modificato niente solo i bulloni più lunghi,però è montato sul jtd 115cv.
Siccome so che tu sei abbastanza ferrato e sei ingegnere,io ancora sto studiando ehehhe,le vibrazioni è l'equilibrio è quello che mi preoccupa di più.
sono arrivato alla soluzione che o monto un kit come il vostro,oppure volano nuovo e frizione rinforzata senza esagerare
Ad ogni modo, se è da adattare bisogna rettificare e riequilibrare. A questo punto conviene prendere già un kit collaudato.
Anche io nel mio kit monomassa in acciaio inox ho dovuto montare bulloni più lunghi.
marchese posso chiederti maggiori informazioni sia sui tappettini standard che hai montato sia su quelli rossi?
Sono molto indeciso se metterli rossi anche io...ho gli interni dello stesso colore che avevi tu prima, non vorrei rimanessero troppo appariscenti e storpiassero
ahahhaahah i tappetini rossi hanno 20-30 anni ahhahahaha
erano del golf 3 gti di mio padre ,sono rossi mentre l'intrecciatura è neri,mentre quelli di sotto sono semplici tappetini da 10 euro che vendono alle bancherelle,appena finiscono le stagioni delle piogge monto quelli beige
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Anch'io glielo chiesi e quando mi disse che erano di una golf stravecchia ci rimasi male Però sono molto carini e proteggono i tappetini veri e propri.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
ragazzi mi spiegate un cosa?quando alla mia auto metto il diesel speciale,la lancetta della temperatura sta 1-2mm sopra la metà ,perchè?non riesco a dare una motivazione,mi è successo anche lo scorso anno,però la macchina va benissimo,secondo voi è troppo alta come temperature?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
marchese ha scritto:ragazzi mi spiegate un cosa?quando alla mia auto metto il diesel speciale,la lancetta della temperatura sta 1-2mm sopra la metà ,perchè?non riesco a dare una motivazione,mi è successo anche lo scorso anno,però la macchina va benissimo,secondo voi è troppo alta come temperature?
Non è che magari con la benza speciale ti sembra che la macchina vada più forte e tiri di più?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
no,tipo ora sono a taranto e ieri ho fatto la tangenziale per 80km a 110-120 fissi con temperatura esterna 8 gradi,e la lancetta della temperatura stava sempre fissa 1-2mm dopo la metà ,cioè leggermente più alta,mi succede sempre la stessa cosa in città ,però non si accendono le ventole di raffreddamento
mi è successo la stessa cosa l'anno scorso.
Questo che faccio è la terza 20 euro,inizialmente ho detto faccio abituare magari la centralina,ma la situazione è sempre la stessa.
la macchina va benissimo,il motore è più ovattato,faccio qualche km in più,il motore è più elastico e 0 fumo in accelerazione
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