Come promesso, oggi ho effettuato le foto del montaggio, risultato facile una volta predisposto il tutto....
Ecco le foto del passaggio cavi e collegamento(scusate la poca chiarezza, foto fatte con iphone 3gs senza flash)
Plafoniera con lampade led , smontata per saldare i fili direttamente su piastra
Fili appena saldati su piastra, attenzione per saldare bisogna per forza raschiare con cRta vetro, poichè è verniciato con materiale lucido relellente allo stagno!
A differenza di quanto credessi io, il polo in comune tra le due lampade è il positivo, quindi vanno ad impulso negativo...
Vi spiego la foto: ho unito il giallo ed il rosso che rappresentano i poli positivi delle due lampadine che vanno alla zona piedi e li ho saldati insieme sul positivo comune della plafoniera...
I due fili neri sono rispettivamente il negativo della lampada destra e della sinistra della zona piedi
Fasi di montaggio e posizionamento fili:
I portalampade sui piedi li ho posizionati dopo, visto che era ancora giorno ho iniziato col lavoro della plafo post:
Prese le misure
Tagliato col cutter
Poi ho passato i fili, li ho collegati ai 3 della plafo anteriore e ho nastrato tutto come se fosse originale
Poi ho montato il tutto e sistemato inportalampade piedi in questo modo:
Da premettere che le foto non rendono l'ieda del risultato in quanto non ho il flash, ma fanno davvero TANTISSIMA LUCE!!
Lampada sx: sul sensore pedale freno
Lampada dx: sul passacavi di plastica dietro la ventola del riscaldamento interna
Ecco il risultato globale:
Posteriore
Anteriore + piedi
Plafo anteriore
Domani arriva il montaggio del portaocchiali!
A breve, tempo di trovare i portalampade adatti (quella della zona piedi megane dal 2003 in poi, che si montano lateralmente), arriverà anche l'illuminazione zona piedi posteriori!
Molto più in avanti arriverà la luce anche in corrispondenza dell'aletta parasole alla sua apertura (la sto studiando dettagliatamente)
Dai che la mia bravo sta prendendo forma.....quanto adoro quest'Auto!!!