Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Molte robe del codice della strada sono datate...
Dave, giuro che mi era sembrato di aver letto il contrario, invece...
Jhonnybravo, mai sentito parlare di chiave a battere??
se usavi una di quelle per mollare i bulloni ci avresti messo meno tempo ancora..
Da te in centrale, in attrezzeria dell'officina meccanica c'è di sicuro, basta che conosci qualcuno degli assistenti che te la presta per il tempo necessario...
Esistono anche di piccole misure, a partire da 17 mm.
Dave, giuro che mi era sembrato di aver letto il contrario, invece...
Jhonnybravo, mai sentito parlare di chiave a battere??
se usavi una di quelle per mollare i bulloni ci avresti messo meno tempo ancora..
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Re: Jhonny's Bravo
Jhonny, ma il motore l'hai rivitalizzato? risolto il problema dei vuoti?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: Jhonny's Bravo
Per la centralina, essendo usata la mia brava, posso anche dire che era già così e di non saperne niente, il filtro aria a pannello è legale, lo scarico se omologato si può montare, così come il cat 200 celle e le gomme, dato che posso mettere anche le 205/50da 15, che ho sul libretto. In caso di incidente, con la macchina così "conciata", non possono farmi niente. Però se anziché avere un 1.6 103cv sotto ho un 2.0 20v TURBO la faccenda è un po' diversa. Poi voglio capire, se io andassi in Germania per omologare un altro motore, xeno e altro, quanti sacchi dovrei sganciare?DaveDevil ha scritto:Peppe94 ha scritto:Il fatto non è passare la revisione o meno, io ho proprio paura per (facendo i dovuti scongiuri) un'eventuale incidente. Un conto è mettere uno scarico omologato, filtro aria e centralina che sono cose che non si vedono (anche se i primi 2 si possono mettere), cerchi da 15 (omologati) e roba così, ma un altro è mettere un altro motore, gomme enormi, freni dietro, cioè tutta roba che non si può mettere. Vivrei un po' con la paura, sopratutto se mi dovessero fermare.
se fai un incidente grave che necessita di ispezionare il veicolo, ti controllano anche quanto usurati sono i tappetini, quindi non c'è filtro aria o centralina che tenga. inoltre se si fa la constatazione amichevole, il problema è praticamente nullo.
detto questo, in caso di incidente non così grave, a meno che non hai pinze 6 pompanti davanti, pinze 4 pompanti dietro, verniciate color oro con disco da 300mm (più o meno come sarà la mia, colore a parte) non possono dirti granchè...
io posso anche cavarmela dato che è la hgt, ed avendo la targa più nuova posso sempre dire che è stata reimmatricolata così dopo un giro in germania. ovvio che se vogliono mi tagliano le gambe, ma vabbè...
P.S. Scusa per l'OT Jhonny
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- DaveDevil
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Re: Jhonny's Bravo
no, la legge non ammette ignoranza, a loro non frega niente se tu non sapevi nulla della centralina, la multa te la becchi...
kat 200 celle non puoi montarlo, in quanto il catalizzatore puoi sostituirlo solo con un'altro identico. puoi cambiare solo il terminale con un'altro omologato.
per omologare modifiche meccaniche in cruccolandia, che siano distanziali o che sia stato completamente rifatto motore, freni, assetto, mi avevano fatto un preventivo di 1.5 cubi
neanche tanto se ci pensi...
kat 200 celle non puoi montarlo, in quanto il catalizzatore puoi sostituirlo solo con un'altro identico. puoi cambiare solo il terminale con un'altro omologato.
per omologare modifiche meccaniche in cruccolandia, che siano distanziali o che sia stato completamente rifatto motore, freni, assetto, mi avevano fatto un preventivo di 1.5 cubi
neanche tanto se ci pensi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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- jhonnybravo
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Re: Jhonny's Bravo
Purtroppo non ho ancora avuto tempo, e voglia, di sistemare quel problema dei vuoti, devo ancora cambiare l'olio...
Ho finito di montare gli ammortizzatori davanti, effettivamente i 2-3 centimetri di abbassamento ci sono... ma vorrei di più, ho a disposizione delle eibach pro kit per punto gt, quindi proverò se ci stanno quelle dentro i miei ammo e casomai le monto, tanto ormai faccio tutto il lavoro in 2-3 ore.
Quelle si che abbasserebbero parecchio, e la macchina starebbe puntata davanti
Oppure un amico mi ha detto che si potrebbe tagliare qualcosa a queste, anche se mi sembra una bestemmia tagliare delle molle da 200-300€
Mancano ancora quelle dietro, appeno avrò un po di tempo faccio anche quelle. non dovrei metterci più di mezzora
Ho finito di montare gli ammortizzatori davanti, effettivamente i 2-3 centimetri di abbassamento ci sono... ma vorrei di più, ho a disposizione delle eibach pro kit per punto gt, quindi proverò se ci stanno quelle dentro i miei ammo e casomai le monto, tanto ormai faccio tutto il lavoro in 2-3 ore.
Quelle si che abbasserebbero parecchio, e la macchina starebbe puntata davanti
Oppure un amico mi ha detto che si potrebbe tagliare qualcosa a queste, anche se mi sembra una bestemmia tagliare delle molle da 200-300€
Mancano ancora quelle dietro, appeno avrò un po di tempo faccio anche quelle. non dovrei metterci più di mezzora
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: Jhonny's Bravo
jhonny per caso hai fatto qualche foto del lavoro??
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Re: Jhonny's Bravo
None, non è cosi', nella praticap uoi montare qualcunque cosa non sia originale (leggi fiat o valeo o chi per esso produce i componenti) previo che siano omologati per uso stradale e per la tua auto.DaveDevil ha scritto:allora non leggi quel che scrivo.
neanche all'anteriore puoi modificare nulla. non è certo scritto nel libretto, ma non significa che puoi metterci i freni che vuoi.
alla revisione straordinaria dovrebbero controllare ogni parte, con il documento di omologazione fiat in mano. e su quello c'è scritto anche quanti ml di olio freno ci va nell'impianto.
che poi non lo facciano per pigrizia è un'altro discorso.
ma se uno mi chiede se la modifica dei freni anteriori è permessa dalla legge, la risposta è NO
o meglio, non come la vogliono fare tutti!
è da un paio di anni che è fuori la nuova legge che permette di omologare, senza nullaosta, impianti frenati creati ed omologati per la tua vettura...
esempio: vai dalla brembo, ti fai fare freni anteriori e posteriori con disco da mezzo metro, loro PAGANO per omologarla per x modelli di auto.
tu compri il kit, che a questo punto costerà come 4 bravo, lo fai montare da un'officina che ti rilascia il certificato di montaggio a regola d'arte, e allora puoi girare, LEGALMENTE, con l'impianto frenante da mezzo metro.
l'alternativa è la germania.
non esistono altri metodi LEGALI per montare freni diversi dagli originali.
poi ripeto... che le fdo siano ignoranti in materia e quindi non dicono niente... che alla revisione non controllano, eccetera, non significa che puoi montarli
Questo non significa che sto dicendo che puoi montare ctf forati e baffati, ma che per esempio puoi montare l'impianto ant 284 dell'hgt perche' è omologato per bravo, il discorso dischi post è un po' troppo visibile, ma a meno che uno non ci capisca davvero molto, nessuna storia. Ricordando poi che è omologato per uso su fiat bravo, anche in revisione non ti fanno storie, e li sono ingegneri.
Il discorso dimensioni freni è vero, i 257 singoli sono sottodimensionati, anche gli autoventilati lo sono se si ha il piede pesante, non so sulla 1200 che è piu' leggera come si comportano, ma sui pesi da jtd e piede pesantino, l'ideale sono i 284 dell'hgt, se poi si esagera proprio meglio i 305 colle brembo.
Il discorso alleggerimento del posteriore non dipende certo dai tamburi, perche', se efficenti, frenano molto meglio dei dischi, il discorso è che in frenata, il posteiorei si alleggerira' SEMPRE, è fisica, come la legge di gravita' che ci attira al centro della terra.
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Poche, 2 o 3... Perchè?
Potrei fare una mini guida anche per questo
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Re: Jhonny's Bravo
esatto, questo è vero. ma "omologato per la tua auto" non significa per il "telaio bravo" ma "per la tua specifica auto"ryo_di_shinjuku ha scritto:None, non è cosi', nella praticap uoi montare qualcunque cosa non sia originale (leggi fiat o valeo o chi per esso produce i componenti) previo che siano omologati per uso stradale e per la tua auto.
sbagliato il il motivo che tu stesso hai detto sopra: l'impianto hgt da 284 è omologato sull'hgt, non sul 1.2, quindi su una bravo 1.2 non puoi montarlo, semplice.ryo_di_shinjuku ha scritto:Questo non significa che sto dicendo che puoi montare ctf forati e baffati, ma che per esempio puoi montare l'impianto ant 284 dell'hgt perche' è omologato per bravo,
altrimenti scusami, io su una coupè 1.8 posso montare un t20, tanto è omologato su coupè...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Jhonny's Bravo
jhonnybravo ha scritto:e la macchina starebbe puntata davanti
niente di più sbagliato. l'auto deve stare dritta, per l'equilibrio dei pesi. altrimenti sia in curva sia in frenata, l'auto non si comporta come dovrebbe.
è pericoloso modificare l'assetto dell'auto, o si abbassa tutto o non si abbassa niente, ma è la cosa più sbagliata del mondo abbassare o alzare solo da una parte, compromette la stabilità !!!
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Re: Jhonny's Bravo
mi servirebbe appunto per la guidajhonnybravo ha scritto:Poche, 2 o 3... Perchè?
Potrei fare una mini guida anche per questo
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Re: Jhonny's Bravo
In teoria la brava non è puntata più in avanti?
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<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Jhonny's Bravo
non importa com'è, l'importante è che rimanga tale, ossia che venga mantenuto l'assetto... più bassa o più alta, ma l'inclinazione è bene tenerla com'è
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Jhonny's Bravo
beata ignoranza.DaveDevil ha scritto:jhonnybravo ha scritto:e la macchina starebbe puntata davanti
niente di più sbagliato. l'auto deve stare dritta, per l'equilibrio dei pesi. altrimenti sia in curva sia in frenata, l'auto non si comporta come dovrebbe.
è pericoloso modificare l'assetto dell'auto, o si abbassa tutto o non si abbassa niente, ma è la cosa più sbagliata del mondo abbassare o alzare solo da una parte, compromette la stabilità !!!
L'assetot si puo' sempre modificare in base alla proprie esigenze e preferenze.
L'assetto originale è fatto per essere facile da guidare, tendente al sottosterzo.
Ma l'ideale, per chi ha un po' di pratica, è abbassare il piu' possibile il muso, in modo da essere molto preciso in inserimento e al piu' sovrasterzante in rilascio, e allora si che ci si diverte con il trasferimento dei pesi.
esteticamente poi puo' piacere o meno, pero' è cosi' che deve essere guidata una macchina.
Frenata importante, il peso va tutto davanti, si imposta la curva senza gas, o giusto un pelo pleo, si prende la corda col muso bello preciso, e in uscita si affonda, cosi' il muso allarga fino al margine dalla carreggiata e si impedisce il sovrasterzo, visto che si sposta il peso dietro...
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
poi se la gente in curva si spalma su un muro, io l'avevo detto... qui dentro non mi pare ci siano piloti professionisti. e tale configurazione va bene per chi sa guidare l'auto per davvero, nelle condizioni più estreme, ci vuole più di qualche anno per imparare e forse ancora non basta
voglio vedere in quanti sono in grado di riprendere l'auto a 90kmh che perde aderenza sul posteriore... si contano sulle dita di una mano
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