SEXY BAR BTC 006
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Re: SEXY BAR BTC 006
Per quanti meccanici o visto fare la messa in fase su di una Bravo, tutti l'hanno fatta a ca..o, cioè senza l'attrezzatura riportata sul manuale (tranne che in officina Fiat). Da una parte si potrebbe anche capire: si dovrebbero comprare l'attrezzatura specifica per ogni macchina che dovrebbero mettere in fase; però dall'altra per quanto si fanno pagare.
Questa è l'attrezzatura per la nostra 1.6
http://www.ebay.it/itm/180597232092?ssP ... 1438.l2649
Questa è l'attrezzatura per la nostra 1.6
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
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Re: SEXY BAR BTC 006
pensa che il flush non ti consuma le bronzine ma te le fonde completamente a causa del alta temperatura (basta poco per far fondere la bronzina)...la bronzina per chi non lo so è un materiale autolubrificante appunto per questa suo caratteristica e molto molto tenera ed è facilmente fondibile...è come il burro rispetto ad altro mettalli che però col tempo tendono a grippare e non a consumarsi come la bronzina....per fondere 2 decimi di bronzina basta la fiamma di un accendino...esperimento fatto qualche giorno fa in fabbrica da me...faccio rettifiche e di bronzine ne go rettificate abbastanza...jhonnybravo ha scritto:Però le bronzine si possono consumare anche se non c'è buona lubrificazione o se qualche componente (magari l'albero o le bielle) non è perfettamente dritto.
Io sono del parere che niente si rompe a caso, e prima di riparare il danno bisogna conoscere ed eliminare la causa sennò ti ritrovi sempre con lo stesso problema.
Controllate almeno che ci sia lubrificazione!
Peppe se hai tempo libero cerca di stare vicino al meccanico mentre lavora e guarda TUTTO quello che fà !
Magari studiati le parti del manuale che spiegano come cambiare le bronzine e come si fà la messa in fase e se ti sembra che sbaglia avvertilo umilmente col manuale in mano.
E sbattigli in faccia la valvola piegata a quello che te l'ha cambiata. Una valvola non si può piegare dopo un mese se è montata bene.
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte
"Tu pensa a costruire trattori e lascia fare a me le auto sportive"
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Re: SEXY BAR BTC 006
Infatti ci ho pensato anche io a questa cosa... anche per questo devo ancora cambiare l'olio e fare il flush
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: SEXY BAR BTC 006
Sono andato prima. ho scoperto che il meccanico che doveva farmi le valvole in realtà non mi ha fatto NIENTE. Erano tutte quelle originali, vecchie e consumate e sfiatavano. questo mi ha detto che domani gli arriva la testata e il monoblocco dalla rettifica e che se voglio posso vedere tutto. Il vecchio ha fatto la spianatura e chiuso tutto.jhonnybravo ha scritto:Però le bronzine si possono consumare anche se non c'è buona lubrificazione o se qualche componente (magari l'albero o le bielle) non è perfettamente dritto.
Io sono del parere che niente si rompe a caso, e prima di riparare il danno bisogna conoscere ed eliminare la causa sennò ti ritrovi sempre con lo stesso problema.
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1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: SEXY BAR BTC 006
hai parlato di monoblocco proveniente dalla rettifica?
se si preparati a spendere
P.S il flush se fatto bene non succede niente,se si pensa alle auto nuove che hanno il gasolio nell'olio motore per le rigenerazioni allora tutti i motori si fondono.
Io per avere la giusta lubrificazione ho messo 3.5 litri di olio,2 litri di nafta e 200mm di acetone,la lubrificazione del motore è a posto.
Mettendo l'olio freddo e accendendo la macchina al minimo,in 10 minuti si e no va in temperatura,quindi il flush non rovina le bronzine.
Da perito meccanico e dalle varie prove che ho fatto,anche con la macchina di rokwell o come si chiama,la superficie esterna della bronzina è molto resistente all'esercizio meccanico,corrosione e un'ottima conducibilità termica per permettere al calore di defluire all'esterno, però il materiale deve essere leggermente più morbido dell'albero collegato in modo tale che l'albero non si consumi,ma si consuma la bronzina
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Io per avere la giusta lubrificazione ho messo 3.5 litri di olio,2 litri di nafta e 200mm di acetone,la lubrificazione del motore è a posto.
Mettendo l'olio freddo e accendendo la macchina al minimo,in 10 minuti si e no va in temperatura,quindi il flush non rovina le bronzine.
Da perito meccanico e dalle varie prove che ho fatto,anche con la macchina di rokwell o come si chiama,la superficie esterna della bronzina è molto resistente all'esercizio meccanico,corrosione e un'ottima conducibilità termica per permettere al calore di defluire all'esterno, però il materiale deve essere leggermente più morbido dell'albero collegato in modo tale che l'albero non si consumi,ma si consuma la bronzina
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: SEXY BAR BTC 006
anche questo prima fa il lavoro e poi chiede i soldi.
Quanto al vecchio meccanico che dicevi che era un amico... dalle mie parti si dice: "Amici e parenti un c'ha cattari e un c'ha vinniri nenti"
Ad amici e parenti non comprare e non vendere niente.
Arrivati ai soldi non si conoscono amici e parenti... comunque che EDIT AUTOMATICO, mi raccomando fagliele notare tutte queste cose!
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Re: SEXY BAR BTC 006
a peppe94: Ma che bello!
Io denuncerei il meccanico per truffa su due piedi senza aspettare un minuto in più.
A donciukiller, il flush non fonde nessuna bronzina! E' solo una tua supposizione..
Puoi leggere i dati di laboratorio di flush effettuati con solo gasolio, su auto con bronzine rettificate al massimo .
Il sito è http://www.bobistheoliguy.com, ed è il più autorevole sito di lubrificanti al mondo..
Io traggo le informazioni che posto qui principalmente da qui.
Si rivolgono a questo sito, tanto per darti un'idea, scuderie di formula 1 in fase di progettazione dei propulsori, per avere dati estremamente specifici sui lubrificanti da scegliere.
Io denuncerei il meccanico per truffa su due piedi senza aspettare un minuto in più.
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Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: SEXY BAR BTC 006
Scusa il giro di parole..ma era un amico di un amico di mio padre!jhonnybravo ha scritto:anche questo prima fa il lavoro e poi chiede i soldi.
Quanto al vecchio meccanico che dicevi che era un amico... dalle mie parti si dice: "Amici e parenti un c'ha cattari e un c'ha vinniri nenti"
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P.S. Oggi l'ho vista sul ponte con il cofano aperto e nel vano motore non c'era NIENTE. Faceva impressione vi giuro
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Re: SEXY BAR BTC 006
Peppe, dai ti do un rep + per l'impegno, spero che ti porti fortuna e che finalmente ne vieni a capo con i problemi di motore 
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Re: SEXY BAR BTC 006
Grazie, molto gentile
anche se ora noto di averne 13 
a saperlo però vi giuro avrei preso un motore dallo sfascio, facevo prima mi sa..


a saperlo però vi giuro avrei preso un motore dallo sfascio, facevo prima mi sa..
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Re: SEXY BAR BTC 006
Più che altro spendevi meno 
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Re: SEXY BAR BTC 006
Si può essere, però c'era sempre l'incognita della durata. ora diciamo che il motore è nuovo, se faccio qualche migliaio di km senza tirarlo lo faccio assestare per bene e dovrebbe durarmi parecchio
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Re: SEXY BAR BTC 006
Quello è fuor di dubbio ma è stato un intervento sicuramente molto oneroso (te ne accorgerai
) e probabilmente pari ad un paio di motori usati 
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Re: SEXY BAR BTC 006
ti ha tirato fuori il motore, lo ho smontato completamente, lo ha mandato in rettifica...
Si vede che non paghi tu perché sennò non staresti così tranquillo. Non hai imparato niente dall'altra volta? Prima tu fa preventivo poi tu toca machina!
Io non dormirei la notte senza sapere quanto mi chiederÃ
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Re: SEXY BAR BTC 006
Un mio singolo punto rep al momento vale 13, perchè ne ho io stesso tanti, significa che il mio giudizio pesa di più in termini di punteggio attualmente...Peppe94 ha scritto:Grazie, molto gentileanche se ora noto di averne 13
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