SEXY BAR BTC 006

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Peppe94
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

'giorno a tutti :D Tra poco andrò a ritirare la Brava..non vedo l'ora, sapendo che il motore ora è praticamente nuovo sono quasi emozionato :D Non vedo l'ora di metterla in moto e portarla via..
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:'giorno a tutti :D Tra poco andrò a ritirare la Brava..non vedo l'ora, sapendo che il motore ora è praticamente nuovo sono quasi emozionato :D Non vedo l'ora di metterla in moto e portarla via..
Mi raccomando facci sapere!!! Mi raccomando a trattarla con cura adesso, e non correre!!! Già che ci sei posta qualche fotuccia così vediamo un pò il motore...da chiuso fortunatamente!
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

Speriamo che sia la volta buona
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

particelladisodio ha scritto:
Peppe94 ha scritto:'giorno a tutti :D Tra poco andrò a ritirare la Brava..non vedo l'ora, sapendo che il motore ora è praticamente nuovo sono quasi emozionato :D Non vedo l'ora di metterla in moto e portarla via..
Mi raccomando facci sapere!!! Mi raccomando a trattarla con cura adesso, e non correre!!! Già che ci sei posta qualche fotuccia così vediamo un pò il motore...da chiuso fortunatamente!
Nada..sono andato e stava chiudendo la testata..mi ha dato la sicurezza matematica per domani pomeriggio! :] Cmq non l'ho mai trattata male, tirata sì, ma non a freddo e senza pietà..
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Fai un po' di rodaggio, non esagerare a tirarla e trattala con più riguardo rispetto a prima almeno per i primi 1000 km perchè le fasce nuove devono rodarsi.

Sarebbe meglio anche cambiare l'olio prima del previsto perchè se ti hanno lucidato i cilindri avrai sicuramente della limatura metallica che finirà nell'olio :hola:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

si ha ragione pao81,infatti parlando con peppe gli dissi che era meglio cambiare l'olio dopo i primi 1000km
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jinbravo »

particelladisodio ha scritto:
jinbravo ha scritto:ciao ragazzi, è da parecchio che manco dal bar, ma non dal btc.... ogni tanto passo ma non ho mai il tempo di postare qualche messaggio, come va la vita?? a me l'addestramento procede, ma praticamente non ho più il tempo di fare niente, sto tutta la settimana chiuso in caserma e la bravo chiusa in garage, in questi giorni dovrei iniziare a trovare il kit distribuzione, devo fare un bel tagliando...

purtroppo tra qualche mese mi trasferiranno a cerveteri, quindi starò a circa 350 km da casa... spero che mi facciano mettere la bravo nel parcheggio della caserma, mi rompo di andare con il treno
E disgraziato fatti sentì ogni tanto per cellulare!
E lo so... non mi sono fatto sentire più, spero di fare quel mini raduno un giorno, questa fase è una delle più stressanti, sto trascurando un pò le mie passioni e anche le persone che mi erano vicine.. spero di trovare un pò di tempo in più per fare tutto
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

infatti jinbravo era da un pò che non scrivevi.Sono contento che sei riuscito ad entrare
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

E dire che ieri pensavo a te, mi son detto: "quasi quasi gli invio un sms". Mi hai preceduto!
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

ma quali 1000km... il primo cambio olio si fa dopo 5000
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Sì io l'avevo fatto intorno ai 6000 km
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

io ho sempre saputo che il rodaggio si fa per 1000-1500km,perchè non è che vediamo volare pezzi di truciolo,poi i motori se sono fatti bene,gia dopo 500km hanno fatto la loro sede,è importate cambiare l'olio a quel km,se no se fai 6000km non serve a niente cambiare l'olio a sto punto si arriva a 10000km.
Anche sulle auto anni 80-90 nel manuale c'era scritto di fare 1000-1500km e cambiare olio,stessa cosa anche al mio scooter era obbligatorio cambiare l'olio dopo 500km
http://it.wikipedia.org/wiki/Rodaggio
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

L'ho cambiato a 6000 quando ufficialmente avrei dovuto cambiarlo a 30.000 perchè per loro (mamma Fiat!) il motore non aveva bisogno di alcun rodaggio. L'ho cambiato dietro consiglio di un mio amico ingegnere peccanico patito per le moto.
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

meccanici che montano motori nuovi e/o revisionati raccomandano di fare ogni 5000, in quanto 1000 sono pochi, non sufficienti.

poi se vuoi, puoi farlo sia a 1000 che a 5000 ma non è che lo fai a 1000 e poi basta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

mazza quanto casino avete fatto per la revisione motore, fra l'altro, fondete a 180 orari, poi mi dite quanto l'abero motore ringrazia.

Rettificare le bronzine? a che pro? costano poco niente nuove, e poi se togli materiale, come colmi il materiale mancante? L'albero motore si salva solo se le bronzine non si consumano totalmente e le bielle non lo 'grattano', in caso contrario se va di kulo si lucida l'albero, nel peggiore dei casi si cambia il motore che si fa prima.

Aprire completamente un monoblocco, revisionarlo, rettificarlo e fare altrettanto con la testa è una follia, almeno qui al nord, solo di rettifica normale, sedi valvole, 8 valvole e spianatura della testa, lavoro fatto dal meccanico con smontaggio e rimontaggio sulla opel corsa 1200 di mia madre con la distribuzioen rifatta, erano andati 800 euro!!

Non so quanto possa essere meno caro al sud, ma i ricambi sono prezzi a listino eh. Poi se lucidano tutto (alberi bielle, pisoni, valvole non si puliscono ma si lucidano che è un altra cosa) senza cambiare nulla, il costo è solo la manodopera e si sa che al sud è molto piu' economica...

Idem la bilanciatura, non è una cosa standard, ma se hai l'albero in amno, lo bilanci col volano e la frizione, in genere, in caso contrario, lo lucidi e basta.
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