![Immagine](http://img62.imageshack.us/img62/1042/copiadidscn0173.jpg)
![Immagine](http://img22.imageshack.us/img22/2830/copia2dscn0173.jpg)
Moderatore: Staff
e non è la cosa + semplice del mondo ricalibrarlo! consiglio per esperienza personale di acquistare una bomboletta di pulitore freni, smontarlo dal collettore e spruzzarci il liquido. puliscie tutta la farfalla dai residui anche incrostati ed asciuga subito togliendo tutto l'untoFlagello ha scritto:Dimenticavo, pulire il corpo farfallato è relativamente semplice, ma poi, riguardo la calibrazione del minimo ed il reset dei parametri autoadattivi, ti serve il cavo per la diagnosi e FEC (in area download) per poterli resettare.
Hai il cavo di diagnosi??
Mah, io l'ho fatto decine di volte, non è davvero niente di che!!simo85 ha scritto:Eh non è la cosa + semplice del mondo ricalibrarlo! consiglio per esperienza personale di acquistare una bomboletta di pulitore freni, smontarlo dal collettore e spruzzarci il liquido. puliscie tutta la farfalla dai residui anche incrostati ed asciuga subito togliendo tutto l'unto
ovviamente dipende dallo stato di preparazione. io ad es non ho ne il programma ne il cavo, smontai tutto il corpo e quando rimontai rimaneva accelerata, non è un grosso problema, basta andare a far resettare però lì per lì non te l'aspetti e puoi andare nel panico.Flagello ha scritto:Mah, io l'ho fatto decine di volte, non è davvero niente di che!!simo85 ha scritto:Eh non è la cosa + semplice del mondo ricalibrarlo! consiglio per esperienza personale di acquistare una bomboletta di pulitore freni, smontarlo dal collettore e spruzzarci il liquido. puliscie tutta la farfalla dai residui anche incrostati ed asciuga subito togliendo tutto l'unto
Se paragonato alla pulizia di un carburatore a doppio corpo con pompa di ripresa, tipo quelli che avevo sulla Tempra;
quelli si che erano sofisticati!
Il reset si fa con Fiat Ecu Scan ed è automatica, la calibra da sola il programma tramite cavo diagnosi, proprio come farebbe un centro autorizzato fiat service...
Quanto vuoi?Flagello ha scritto:
Se le dovessi fare tutte io ste cose tempo 2 giorni e avrei fatto tutto.