Bravo Amad
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Re: Bravo Amad
Batteria dell'auto presa nuova questa estate.. questa mattina vado per mettere in moto dopo che la bravozza è stata ferma in garage per una settimana e per un pelo non è andata.. voltmetro a 11, giro la chiave va molto sotto sforzo, si accendono le 4 frecce e poi fortunatamente parte. Secondo voi è normale o la batteria potrebbe avere qualche problema? Va bene che è passata una settimana ma era dentro il gara e poi avrà 6 mesi quella batteria...
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Re: Bravo Amad
Se è una batteria decente non è normale.
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Re: Bravo Amad
Magari hai qualcosa che assorbe la corrente della batteria!!
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Bravo Amad
wei non credo, non ho mai avuto problemi da quel punto di vista. Come potrei fare a controllare?
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Re: Bravo Amad
Potresti avere un diodo dell'alternatore, che non conduce bene, e il restante ponte di diodi non riesce a sopperire la carica full.
Potrebbe non essere un problema di batteria, ma di alternatore..
Io andrei da un'elettrauto e gli spiegherei il problema.
Potrebbe non essere un problema di batteria, ma di alternatore..
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Re: Bravo Amad
ma lasci l'allarme inserito?
che marca e tipologia di batteria hai?
comunque io non la uso tutti i giorni l'auto,capita che a volte sta ferma in strada due settimane con l'allarme inserito ed è sempre partita bene,adesso ha 3 anni.Ogni tanto capita quando fa freddo fuori,tipo 0 gradi,che la batteria sforzi un pò più del normale,ma è anche normale,il freddo è micidiale per le batterie
che marca e tipologia di batteria hai?
comunque io non la uso tutti i giorni l'auto,capita che a volte sta ferma in strada due settimane con l'allarme inserito ed è sempre partita bene,adesso ha 3 anni.Ogni tanto capita quando fa freddo fuori,tipo 0 gradi,che la batteria sforzi un pò più del normale,ma è anche normale,il freddo è micidiale per le batterie
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Re: Bravo Amad
Per provare l assorbimento ti serve una lampadina spia(le hanno anche i supermercati)
Praticamente assomiglia ad una penna tipo bic con un cavo attaccato ad una estremitá
la prova consiste nello staccare il morsetto negativo della batteria e e fare ponte tra il polo negativo e il morsetto con questa lampadina a forma di bic:-)
normalmente se non ce nessun assorbimento si accende per circa 2 sec e poi si spegne del tutto
invece se hai assorbimento rimane perennemente accesa
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Re: Bravo Amad
vedo di fare sta prova anche perchè anche stamattina è successo di nuovo. voltmetro a 11, provo ad avviare e faceva una gran fatica, era praticamente morta, 4 frecce, azzeramento del conta km e poi.. è partita! boh c'è qualcosa di strano, non sarebbe dovuta partire secondo me..
Cmq è una safa da 65.
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Re: Bravo Amad
marco ho lo stesso problema anche io...solo che nel mio caso non è la batteria ma l'alternatore che comincia ad essere stanco! fai una prova se hai un tester, a motore acceso a misurare la tensione ai morsetti della batteria, se attorno ai 14v allora l'alternatore è ok. il mio mi tiene la tensione tra 12.8-13-4 che sono troppo pochi per ricaricare la batteria a dovere e di conseguenza nella notte mi si scarica quel tanto che basta a singhiozzare all'avviamento, proprio come nel tuo caso.
poi prova cmq a fare la prova indicata da fabio, magari c'è qualche componente elettronico che si è guastato e ti assorbe corrente (siccome sono sfigato, a me è successo con l'orologio dell'autoradio originale e con l'ampli del sub)
poi prova cmq a fare la prova indicata da fabio, magari c'è qualche componente elettronico che si è guastato e ti assorbe corrente (siccome sono sfigato, a me è successo con l'orologio dell'autoradio originale e con l'ampli del sub)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Bravo Amad
Il voltmetro dell'auto, in modo va a 14 circa, dici che è attendibile?
Per fare quella prova dove lo posso prendere quell'aggeggio? O posso andare da un elettrauto?
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Re: Bravo Amad
Lo puoi acquistare o dai Brico oppure nei Supermercati, reparto elettricità o autoaccessori
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Re: Bravo Amad
Oppure ti fai prestare in multimetro da qualcuno, regoli su corrente continua tensione fino a 24 volts.
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Re: Bravo Amad
Certo che si!
Chiamalo multimetro o tester, sempre lo stesso oggetto è!
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Re: Bravo Amad
lo puoi prendere dai cinesi,con meno di 10 euro te la cavi,il mio meccanico con questo tester ha misurato la mia batteria
ma volendo si può controllare la batteria con il kkl?
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