Jhonny's Bravo

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DaveDevil
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da DaveDevil »

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Peppe94
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Peppe94 »

Ma quella patina marrone che c'è sulle guidavalvole è ruggine, olio o entrambi?
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

dai ruggine? É tutto olio
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Peppe94 »

Chiedevo perché l'olio (avendo appena fatto il flush presumo che tu l'abbia cambiato, spero con un 5w40) è scuro, mentre ci sono altre parti di colore più chiaro. ;) E credevo fosse ruggine..
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

qualche residuo è rimasto,ma è giusto che sia così,non è che con un flush pulisci tutto il motore,o lo fai fin dai primi km,oppure dopo lo devi fare minimo per 2 tagliandi consecutivi.
Quel dorato che vedi non è ruggine,ma è la caratteristica di alcuni olii che lasciano sui componenti quella doratura,se non sbaglio il sit2000.
Comunque complimenti ogni giorno stai facendo un passo in avanti.
La tua auto ha il filtro della benzina esterno?se si,potresti usare il mio additivo riempendo direttamente il filtro della benzina,oppure puoi usare l'acetone per 3-4 pieni consecutivi,max 100ml per pieno
P.S acetone ferramenta non quello delle donne
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

si é esterno. Anzi mi hai fatto ricordare che dovevo cambiarlo...
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

Quale flush hai fatto, blando o forte??
E poi, dato che avete aperto il coperchio delle punterie, avete verificato i giochi valvola con uno spessimetro??

Inoltre quando si fa la pulizia corpo farfallato, vanno resettati i parametri con fec, fatto??
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

flagello ho le punterie idrauliche, non credo che si debbano registrare. Sul Manuale dice che si controlla il gioco sulo sui diesel per la prima serie, per la seconda non lo so.

Per il resto pulizia con solo gasolio, abbiamo seguito la tua guida.
Nel mio corpo farfallato ci potevamo specchiare da quanto l'abbiamo trovato pulito, quindi abbiamo pulito solo i collettori.
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da DaveDevil »

il corpo farfallato in effetti l'aveva già pulito con gasolio dentro e fuori tempo fa, dopo aver rimosso il ricircolo vapori olio quindi era immacolato.

non è uscito chissà che con il flush il che significa che anche prima dell'acquisto era stata trattata bene, quando l'ho fatto alla punto di mio padre che è del 2005 era venuto fuori il disastro in confronto...

per sistemare sta macchina urge che si acquisti l'interfaccia kkl, un portatile del EDIT AUTOMATICO da tenere in macchina, installare fec, tenere un po' d'occhio i parametri (in particolare temperatura aria, valore sonda lambda) e controllarli quando si ha il sentore che l'auto va piano, in modo da vedere se davvero cambia qualcosa all'iniezione.

sicuramente qualche giro con benzina + acetone non gli fa male, anzi.

infine ci vuole un catalizzatore 200 celle, l'originale tappa troppo e rischi di non ottenere quel che cerchi.

altrimenti ci sono tanti motori di punto gt in giro... o t16...
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Marchese quale sarebbe l'additivo?
Potrei provare a collegarlo direttamente all'iniettore e farlo spruzzare collegandolo alla batteria, non so se vi ricordate il video.
L'ultima volta che sono andato dal ricambista c'era un cliente che cercava di spiegargli questa cosa e il venditore che lo guardava con un aria schifatissima... C'é troppa ignoranza tra meccanici e ricambisti.
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

l'additivo che ho usato io è questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... sel.html#2
io l'ho pagato 15 euro,il meccanico ha staccato i tubi di mandata e ritorno e ha fatto aspirare direttamente l'additivo al motore,però io non so bene con precisione quali tubi staccare,mi disse che volendo si poteva anche riempire il filtro della benzina.
Il video che hai postato tu,non è un lavoro semplice semplice,bisogna smontare gli iniettori e la maggior parte delle volte sono incrostati e bloccati e per toglierli bisogna smadornarsi
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da DaveDevil »

e perché,a me sembra semplicissimo da fare...

fatto sta che il 1.4 ha monoiniettore quindi non si può usare questa procedura
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

perché non si può fare?
Con fec si riesce a comandare la pompa a motore spento?
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

DaveDevil ha scritto:e perché,a me sembra semplicissimo da fare...

fatto sta che il 1.4 ha monoiniettore quindi non si può usare questa procedura
dave non conosco come motore il 1.4,ma ho visto molte volte il mio meccanico,ma anche altri dannarsi,perchè non ostante usassero l'estrattore non venivano via,molte volte capita che si incollano
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