Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Giordy puoi spiegarmi meglio la tua configurazione di scarico per cortesia? Cos'hai fatto e a che livello?
@Flagello: tu il tuo terminale l'hai aperto, svuotato delle varie barriere e messo un tubo dritto, giusto?
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Si, ma a canna forata e lo spazio vuoto l'ho riempito di trucioli di ferro..
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Re: R: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Quale tra i due cat200 celle é migliore secondo voi?
Mi lascia perplessa la forma differente...
In caso io andrei sul primo link perché di forma molto simile al cat originale ed ancora più antisgamo...
http://www.ebay.it/itm/321068558011?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/330626162826?ssP ... 1423.l2649
Mi lascia perplessa la forma differente...
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
beh sono entrambi magnaflow quindi differenza non ce n'è...
se il diametro dello scarico tuo è 57 come quello della prima inserzione, vai tranquillo con quello!
se il diametro dello scarico tuo è 57 come quello della prima inserzione, vai tranquillo con quello!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: R: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Magari c'é una forma che tappa più dell'altra, o meglio: una forma che contropressiona meglio...
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
La mia configurazione è la medisima tutto fatto artigianalmente dal mio "marmittaio" via del tutto il kat (se non fai così sul 1,2 la resa non migliora quasi per niente) messo al suo posto un bel silenziatore forma cilindrica, diretto in inox diametro esterno 120mm circa x 30cm circa di lunghezza (descrivo a misure poichè non me ne intendo molto) centrale originale e finale sempre inox come sopra ma 150mm diametro per 45/50 cm lungo circa... senzazioni già descritte...WaKKa ha scritto:Giordy puoi spiegarmi meglio la tua configurazione di scarico per cortesia? Cos'hai fatto e a che livello?
Sinceramente a mio avviso l'inica solizione per migliorare discretamente le prestazioni o che fai tutto artigianale o che metti qualcosa di NON omologato poichè con roba omologata hai sempre un compromesso ma mai quello che cerchi realmente, sia in sound che in prestazioni.... Ripeto questo è il mio punto di vista!!!
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Re: R: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Mi interessa molto quel km in più al litro che sei riuscito a fare. Ora mi sta passando in testa di racimolare il tanto per mettermi un 200celle (così sono apposto sia per revisione che per rumore) ed una canna forata DENTRO al silenziatore terminale riempito con abbondante lana di pietra per attutire ulteriormente il suono
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Re: R: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Inizialmente anche io volevo optare per un 200 celle ma poi con un finto kat ho speso meno ed ottenuto di +, visto che come ho detto mi aspettavo qualcosa di meglio senza kat.... penso che un 200 celle cambi poco all'originale, però è vero che in fase di revisione stai bene, io abito in una parte dell'italia in cui l'inquinamento è poco, quindi pochi sono i controlli dagli agenti e sorvola anche molto in fase di revisione, che sonsiderato tutto senza kat sono solo poco sopra al limite massimo quindi..........WaKKa ha scritto:Mi interessa molto quel km in più al litro che sei riuscito a fare. Ora mi sta passando in testa di racimolare il tanto per mettermi un 200celle (così sono apposto sia per revisione che per rumore) ed una canna forata DENTRO al silenziatore terminale riempito con abbondante lana di pietra per attutire ulteriormente il suono
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
non è solo una questione di rumore o inquinamento, senza kat togli completamente le contropressioni e perdi ai bassi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
Senza cat io ho girato circa un'anno..
In ripresa, meglio della soluzione originale, ma niente di che.
Allungo migliorato, ma moriva a 5000 giri, prima che con la marmitta originale...
Ora con cat 200 celle, niente centrale e finale diritto con canna forata interna da circa 6 mesi.
Ripresa molto migliorata, specie da bassi giri,
Allungo incredibile, fino a 6500 giri, poi muore.
Differenza tra prima e seconda soluzione:
La prima puzza tanto e fa sound cupo;
La seconda puzza zero e sound esagerato!
In ripresa, meglio della soluzione originale, ma niente di che.
Allungo migliorato, ma moriva a 5000 giri, prima che con la marmitta originale...
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
si ma te non hai il terminale praticamente, sei un aBBusivo...
il catalizzatore ti ridà spinta ai bassi giri (chiamiamola coppia, che è il suo nome)
anche con un terminale sportivo praticamente ottieni la stessa cosa, solo che non fa il rumore di un aereo in decollo.
il problema della tua flagello è che non è rimappata per quello muore a 6500 giri, non per altro.
rimappala, poi il problema successivo ce l'avrai che gli iniettori non ce la fanno oltre tot giri ma quello è l'ultimo dei tuoi problemi perchè al massimo potrai tirare a 7000, di più è un suicidio con motore originale..
il catalizzatore ti ridà spinta ai bassi giri (chiamiamola coppia, che è il suo nome)
anche con un terminale sportivo praticamente ottieni la stessa cosa, solo che non fa il rumore di un aereo in decollo.
il problema della tua flagello è che non è rimappata per quello muore a 6500 giri, non per altro.
rimappala, poi il problema successivo ce l'avrai che gli iniettori non ce la fanno oltre tot giri ma quello è l'ultimo dei tuoi problemi perchè al massimo potrai tirare a 7000, di più è un suicidio con motore originale..
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
infatti il "marmittaio" mi ha messo al suo posto un silenziatore... che fà da triplice funzione.... crea contropressione mi abbassa i db e mi "simula" visivamente il katDaveDevil ha scritto:non è solo una questione di rumore o inquinamento, senza kat togli completamente le contropressioni e perdi ai bassi...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Certamente non "contropressiona" come il kat però mi sembra che lo spunto è ottimo
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
silenziatore originale?
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
No mi ha messo uno diretto(mitraglietta), non so quanto possa "contropressare" però la mia impressione è ke vada meglio a tutti i regimi, riesco benissimo a cambiare marcia a circa 1000 giri in meno rispetto a prima...DaveDevil ha scritto:silenziatore originale?
anche se devo fare questa osservazione....il 1,2 di fabbrica, subito dopo il kat dove si innesta il tubo ha una piccola espanzione..
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Re: Modifiche allo scarico 1.2 e 1.4
eh a parte attutire un po' la parte cupa del suono, direi che contropressioni te ne da poche...
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