Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Mi sa che devi avere minimo 23 anni..la limitazione c'è perché ero andato a chiedere prima di prendere la brava per farlo su una Peugeot 205 1.0 che dovevo avere in regalo..
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- jhonnybravo
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Re: Jhonny's Bravo
Sto leggendo che era come dici tu fino a poco tempo fà , ma adesso le compagnie assicurano anche i diciottenni facendo pagare un pò di più rispetto ai più anziani
Comunque grazie che me l'hai detto, una cosa in più da verificare
Comunque grazie che me l'hai detto, una cosa in più da verificare
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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Re: Jhonny's Bravo
E' una versione rara..jhonnybravo ha scritto:novità uno turbo
Prima serie, anno 1988
Strumentazione digitale
Tettuccio apribile
Pratiche asi in corso
150.000 km
Motore "completamente" revisionato da poco.
Carrozzeria perfetta
Il venditore ne possiede molti modelli
Prezzo 2500€
Non è che per caso è una limitatissima versione che uscì per pochissimi esemplari e si chiama "Turbo I.E. Antiskid"??
![Immagine](http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/3img-1235126240.jpg)
Quel modello aveva l'abs e un sistema elettronico che gestiva la trazione attraverso la frizione (Idraulica, gestita elettronicamente).
Rara anche perchè le prime serie erano tutte con comando disinnesto frizione a cavo e tutte senza abs!
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
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Re: Jhonny's Bravo
Da quello che ho letto devo sperare che non abbia l'abs...
Infatti non è stato raro che l'antiskid abbia bloccato le ruote delle Uno a caso
Comunque appena vado a vederla vi metto tutte le foto
Infatti non è stato raro che l'antiskid abbia bloccato le ruote delle Uno a caso
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Re: Jhonny's Bravo
Conosco l'antiskid come parola, ma di fatto cos'è? Poi altra cosa, flagello hai detto che hanno il cavo disinnesto frizione a cavo, perchè prima com'era azionata?
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<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Jhonny's Bravo
Prima serie a cavo, tranne la versione antiskid, che la aveva idraulica.
Jhonny, ti sbagli, è un'ottimo esemplare se ha l'antiskid, devi soltanto smontare la centralina di gestione abs e ripulirla dall'ossido, poi la vernici con il trasparente e non ti darà mai più noie..
Allora le schede delle centraline elettroniche le producevano ancora senza alcuna protezione dagli ossidi, ecco perchè succedeva il problema del bloccaggio a caso delle ruote....
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Jhonny, ti sbagli, è un'ottimo esemplare se ha l'antiskid, devi soltanto smontare la centralina di gestione abs e ripulirla dall'ossido, poi la vernici con il trasparente e non ti darà mai più noie..
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Re: Jhonny's Bravo
prima porta a me che ci diamo una pulita e la facciamo nuova la scheda...
l'antiskid dovrebbe tradursi letteralmente in "anti pattinamento" ossia un sistema che, se è vero che comanda la frizione idraulica, praticamente "molla" la frizione quando sente che le ruote pattinano, in modo di far slittare la frizione e togliere potenza all'asse ruote
l'antiskid dovrebbe tradursi letteralmente in "anti pattinamento" ossia un sistema che, se è vero che comanda la frizione idraulica, praticamente "molla" la frizione quando sente che le ruote pattinano, in modo di far slittare la frizione e togliere potenza all'asse ruote
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Jhonny's Bravo
dave se la prendo il giorno dopo mi trovi a casa tua davanti al garage e iniziamo a mettere a nuovo quello che non va.
Il valore medio di una uno turbo messa male é di 7000€, secondo voi continuerà a salire?
Non mi piace considerare le auto un investimento ma magari adesso la prendo a 2500€ e fra 10 anni la vendo a 15000€
Il valore medio di una uno turbo messa male é di 7000€, secondo voi continuerà a salire?
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Re: Jhonny's Bravo
guarda jhonny non è per fare sempre il gufo,ma mi sa che adesso sei troppo preso dal futuro acquisto e non rifletti molto.
Adesso hai detto questa frase:
"il valore medio di una uno turbo messa male é di 7000€"
e secondo te lui ti da una turbo ie a 2500 con motore appena rifatto e carrozzeria perfetta?Mi dispiace jhonny ma secondo me è una sola quella macchina,avrà la turbina o qualcosa che sta partendo.
é come dire che simo ha rifatto la sua bravo a nuovo e poi la vende a 2500 euro,bu non so vedi tu.
Comunque di auto migliori c'è ne sono,la fiat uno turbo oramai è passata di moda,non credo che acquisterà grande valore,non è una lancia delta.
Poi fai il calcolo che queste auto hanno sempre i loro anni e quindi di soldi c'è ne devi spendere un bel pò.
Io se proprio dovrei comprare un'auto prendere un t16 o t20
Adesso hai detto questa frase:
"il valore medio di una uno turbo messa male é di 7000€"
e secondo te lui ti da una turbo ie a 2500 con motore appena rifatto e carrozzeria perfetta?Mi dispiace jhonny ma secondo me è una sola quella macchina,avrà la turbina o qualcosa che sta partendo.
é come dire che simo ha rifatto la sua bravo a nuovo e poi la vende a 2500 euro,bu non so vedi tu.
Comunque di auto migliori c'è ne sono,la fiat uno turbo oramai è passata di moda,non credo che acquisterà grande valore,non è una lancia delta.
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Jhonny's Bravo
ma mica sto dicendo che vado lì e me la porto via senza guardare.
Essendo i venditori amici di 3 miei colleghi posso andarla a vedere anche 100 volte, i ragazzi hanno il ponte per alzarla e vedere il sottoscocca, posso togliere il coperchio punterie, posso staccare il tubo di aspirazione per vedere se la turbina manda olio, posso controllare i giochi della turbina, posso alzare la moquette per cercare rugine nei punti critici. Sto facendo una lunga lista di cose da guardare, certo se inizia a nascondermi qualcosa saluto e me ne vado, non faccio più l'errore che ho fatto con la bravo, per carità non mi ha mai lasciato a piedi ma se sapevo che le prestazioni erano queste...
Comunque ho visto in zona che i pezzi si trovano e costano anche poco.
La mia idea é che i ragazzi avendo in cortile molte uno turbo hanno bisogno di soldi nell'immedato per comprarsi qualche modifica a quella che usano in pista.
Essendo i venditori amici di 3 miei colleghi posso andarla a vedere anche 100 volte, i ragazzi hanno il ponte per alzarla e vedere il sottoscocca, posso togliere il coperchio punterie, posso staccare il tubo di aspirazione per vedere se la turbina manda olio, posso controllare i giochi della turbina, posso alzare la moquette per cercare rugine nei punti critici. Sto facendo una lunga lista di cose da guardare, certo se inizia a nascondermi qualcosa saluto e me ne vado, non faccio più l'errore che ho fatto con la bravo, per carità non mi ha mai lasciato a piedi ma se sapevo che le prestazioni erano queste...
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Re: Jhonny's Bravo
visto che hanno da poco revisionato completamente il motore,fatti dare la fattura dei pezzi o qualche foto,se non hanno niente di questo vuol dire che non hanno fatto una cippa
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Re: Jhonny's Bravo
ancora di fatture e meccanici mi parlate? I lavori li hanno fatti loro con tutta l'attrezzatura e l'esperienza che avranno.
Sai quandi inizi ad avere il cortile pieno di uno turbo mi sa che ti attrezzi anche per ripararla![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Comunque chiederò anche cosa é stato fatto precisamente e come.
Spero che abbiano mandato almeno la testa in rettifica
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Re: Jhonny's Bravo
scusa avevi parlato di pezzi, non di manoopera, chiederò tutti comunque
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Re: Jhonny's Bravo
si di pezzi parlavo,perchè avevo capito che erano meccanici ma uno straccio di fattura dovrebbero averla
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Re: Jhonny's Bravo
beh dipende da molte cose, io mi sono fatto fare la fattura dei lavori in rettifica e dell'acquisto dei pistoni stampati, bielle e via dicendo, ma del resto non ho fattura perchè ho preso tutto o in demolizione o in internet, questo tipo di controllo vale davvero poco...
ci vorrebbe una telecamera a tubo per entrare dalle candele e guardare i pistoni se hanno segni particolari, magari lo strumento per misurare la compressione, per vedere che non perda, tastare il gioco della turbina, sentirla in moto, muovere un po' le marce e via dicendo!
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