La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Eureka!!!! Wow dai dai quindi a quando un video della belva in moto!?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave, sono contentissimo per te, ora cerca di fare le cose fatte bene, senza fretta.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
OOOO FINALMENTEEEE chissà quando la rivedrò e sopratutto la sentirò cantare dal vivo questa bravo..
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- DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
eh spererei di si...
stamattina smonto dal turno di notte, tra un po' torno a casa e vado a dormire qualche ora altrimenti ci lascio le penne, poi giù di nuovo!
stamattina smonto dal turno di notte, tra un po' torno a casa e vado a dormire qualche ora altrimenti ci lascio le penne, poi giù di nuovo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Finalmente te l'ha ridata! Non ho mai visto una persona con così tanta pazienza come te..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quoto quanto detto da Flagello, "fai le cose senza fretta", non di corsa come ha fatto il meccanico .............SCUSATE, ma non potevo non farla sta battuta!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
aiuto urgente. sono fermo e non riesco a chiudere i bulloni dei semiassi...
ho le viti originali e le relative piastrine come in figura (num. 7 e 8), i dadi li ho presi normalissimi, la filettatura è giusta, l'esterno è da 13, solo che non vanno bene, sembrano troppo grandi in quanto vanno a toccare sul corpo del bastone (num. 1)
non capisco cosa e perchè sbaglio, o se i dadi sono "particolari"...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
non vorrei dire una cavolata, ma i bulloni dovrebbero essere tondi ed incavati, tipo torx o esagonale interno, in modo da non essere sporgenti attorno, e non col 13 esterno
- hitmanblood
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
No hitmanblood, lui parla del dado, non del perno ( o vite ). quella che dici te è giusta, una T.C.E.I. (testa cilindrica con esagono interno/incassato)....Dave,ma il dado è giusto come filetto vero? ossia in mm e non whitworth o pollici? comunque esistono anche quelli con solo 2 facce sagomate e quindi meno spigolosi e più piccoli. Facci sapere
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
I dadi per quello specifico utilizzo hanno una schedula più sottile, per contro sono più alti per avere la stessa resistenza totale...
Non riesci a reperirli originali??
La soluzione più veloce che puoi adottare è molare 1 faccia dei dadi da 13 mm (presumo M8 x 1.25) quanto basta da permetterti il serraggio.
Però se opti per questa opzione, utilizza dei dadi di materiale robusto, non i classici zingati, bensì quelli neri in A 192 2H, che come grado di durezza corrisponde al 12.9...
Io ne ho in officina da me...
Non riesci a reperirli originali??
La soluzione più veloce che puoi adottare è molare 1 faccia dei dadi da 13 mm (presumo M8 x 1.25) quanto basta da permetterti il serraggio.
Però se opti per questa opzione, utilizza dei dadi di materiale robusto, non i classici zingati, bensì quelli neri in A 192 2H, che come grado di durezza corrisponde al 12.9...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ok risolto con i dadi, era un problema di ordine delle operazioni. praticamente io infilavo la vite, poi dietro puntavo il dado mettendolo dritto, e dopo qualche giro si impuntava, questo perchè il dado non rimaneva perfettamente fermo e si bloccava con l'angolo.
invece, non infilando del tutto la vite, appoggiando il dado con una delle facce dritte appoggiata sul "cono" della flangia, e avvitando piano piano badando che il dado non si muova, va su!
invece, non infilando del tutto la vite, appoggiando il dado con una delle facce dritte appoggiata sul "cono" della flangia, e avvitando piano piano badando che il dado non si muova, va su!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Allora nulla di preoccupante dai..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
aggiornamento della sera:
manca da fare:
- semiassi entrambi montati, uno già fissato (parlo del lato cambio ovviamente, il dado da 32 lo faccio alla fine)
- tolti i due vecchi tubi che vanno nel radiatore interno del riscaldamento, è stato un parto togliere la fascetta malefica!
- già fissati sul motore i due tubi del coupè, e infilati anche sul lato radiatore, devo solo stringere le loro fascette in quanto è un posto angusto.
- attaccati i positivi, aspetto solo di finire il resto dei lavori là in zona per fissare la morsettiera vicino alla vaschetta olio freni...
- mollato supporto motore lato cambio, e messa la megastaffa che reggerà intercooler originale (intanto) e filtro del clima
- montato lamierino di protezione del volano
- montato radiatore olio
- montato tubo e asta per misurare l'olio
- montate corde cambio e relativa staffa
manca da fare:
- fissare semiasse lato guida
- attaccare tubo mandata olio servosterzo lato vaschetta
- fissare morsettiera positivi
- passare fili delle spie pressione olio-alternatore, e quelli dei sensori dei manometri
- mettere il sandwich per i sensori aggiuntivi dei manometri, o verificare se ci sono due buchi disponibili
- mettere i due bulloni da 13 sul duomo lato passeggero
- innestare i tubi benzina
- fissare tubi radiatore olio
- passare i tubi clima
- tubi aspirazione e rimontare scarico (trovare la v-band dove caspita è)
- olio motore, olio cambio, olio servosterzo, paraflu diluito, spurgare cilindro frizione
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