La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dai cavolate
per pasqua sarà pronta
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Foto
Ryo Saeba
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Mannaggia a te mi hai fatto preoccupare anche a me per niente
cmq davide ho guardato bene e quei dadi sono quelli con frena filetti
quindi se riesci ricambiali
mi sa che con la voglia che hai di provarla stasera la sentiremo in moto
consiglio pratico prima della messa in moto
stacca il sensore giri e fai fare avviamento per 30 sec
poi lo riattacchi e metti in moto
10 minuti al minimo
poi parti e fai in totale almeno 1000 km poi
SCANNA ahaha
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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- DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
aggiornamento della sera:
manca da fare:
Allora, smontando i collettori di scarico con la turbina, è successo un guaio... si è spezzato il prigioniero all'estrema destra (lato guida quindi) che tiene i collettori di scarico sulla testa.
il problema è che ovviamente il prigioniero si è spezzato quando era metà dentro... spero vivamente che non sfiati il 4o cilindro!
questione climatizzatore...
SI-PUO'-FAREEEEE!!!!!
sono riuscito a passare tutti i tubi, manca solo da sostituire il condensatore (per chi non sa cos'è, è il radiatore dell'aria fredda che c'è in abitacolo) cosa che farò più avanti quando smonto tutto il cruscotto e il gruppo clima.
ho dovuto staccare la barra batticofano o come caspita si chiama, e battere sulle staffe sulle quali poi si imbullona sulla parte in mezzo, appena a fianco dei fari. questo perchè altrimenti il radiatore clima, che sta davanti a quello dell'acqua, rimaneva spinto verso il motore, e poi non ci stava il resto.
ho dovuto poi togliere completamente il blocchetto che fa aprire il cofano. inizialmente l'avevo solo tagliato sulla scocca esterna, più inutile, ma purtroppo alla fine ho dovuto toglierla completamente perchè non ci sta proprio.
idee alternative per la chiusura del cofano?
- fissati entrambi i semiassi, rimane solo da fissare il bullone sul mozzo
- attaccato tubo mandata olio servosterzo sulla vaschetta
- passati i fili dei sensori aggiuntivi dell'olio
- ho smontato il gruppo collettori-turbina, e anche la valvola termostatica, per mettere un tubo che il meccanico non aveva messo, che serve al recupero vapori olio e che probabilmente non userò, ma già che c'ero ho voluto metterlo, si sa mai cosa succede in futuro...
- messi i bulloni sul duomo
- fissati i tubi radiatore olio
- posati tutti i tubi dell'aria condizionata (vedi sotto)
- collegati la maggior parte dei positivi e dei sensori
- ricollegate le ventole, bulbo, resistenza ventole, ecc (vedi sotto)
- mi pare ci sia altro ma sono fuso e non mi viene in mente!
manca da fare:
- fissare morsettiera positivi
- passare fili delle spie pressione olio-alternatore
- mettere il sandwich per i sensori aggiuntivi dei manometri (non ci sono buchi disponibili, ma mi manca l'adattatore)
- innestare i tubi benzina
- fissare tubi radiatore olio
- tubi aspirazione con valvola minimo e rimontare scarico (trovare la v-band dove caspita è)
- olio motore, olio cambio, olio servosterzo, paraflu diluito, spurgare cilindro frizione
Allora, smontando i collettori di scarico con la turbina, è successo un guaio... si è spezzato il prigioniero all'estrema destra (lato guida quindi) che tiene i collettori di scarico sulla testa.
il problema è che ovviamente il prigioniero si è spezzato quando era metà dentro... spero vivamente che non sfiati il 4o cilindro!
questione climatizzatore...
SI-PUO'-FAREEEEE!!!!!
sono riuscito a passare tutti i tubi, manca solo da sostituire il condensatore (per chi non sa cos'è, è il radiatore dell'aria fredda che c'è in abitacolo) cosa che farò più avanti quando smonto tutto il cruscotto e il gruppo clima.
ho dovuto staccare la barra batticofano o come caspita si chiama, e battere sulle staffe sulle quali poi si imbullona sulla parte in mezzo, appena a fianco dei fari. questo perchè altrimenti il radiatore clima, che sta davanti a quello dell'acqua, rimaneva spinto verso il motore, e poi non ci stava il resto.
ho dovuto poi togliere completamente il blocchetto che fa aprire il cofano. inizialmente l'avevo solo tagliato sulla scocca esterna, più inutile, ma purtroppo alla fine ho dovuto toglierla completamente perchè non ci sta proprio.
idee alternative per la chiusura del cofano?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ripeto... FOTO
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
palloso ne sto scaricando alcune...
sii più costruttivo con i due quesiti che ho posto! inutile creatura!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
senza foto con le tue spiegazioni da gay...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
non serve una foto per:
1. sapere se può o no sfiatare, ed eventualmente come togliere "mezzo" prigioniero spezzato dentro la testa del motore
2. sapere che altri sistemi ci sono, su altre auto, per l'apertura del cofano
1. sapere se può o no sfiatare, ed eventualmente come togliere "mezzo" prigioniero spezzato dentro la testa del motore
2. sapere che altri sistemi ci sono, su altre auto, per l'apertura del cofano
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
comunque ecco qualche foto, domani ne faccio anche al cofano, radiatore clima, ecc
gruppo turbina-collettore smontati:
tubi riscaldamento del coupe già fissati:
zona della termostatica:
i due semiassi, la parte imbullonata:
valvola di ingresso in coppa per l'olio recuperato dai vapori, al quale ho collegato tutta la tubazione mancante:
qui si vedono in fondo le corde cambio:
ecco il motore senza collettori e turbina. il prigioniero spezzato è in basso, l'ultimo a destra, nella foto manca:
prove di ingombri per vedere dove il radiatore olio prende più aria. con l'occasione proviamo il nuovo look sull'anteriore...
gruppo turbina-collettore smontati:
tubi riscaldamento del coupe già fissati:
zona della termostatica:
i due semiassi, la parte imbullonata:
valvola di ingresso in coppa per l'olio recuperato dai vapori, al quale ho collegato tutta la tubazione mancante:
qui si vedono in fondo le corde cambio:
ecco il motore senza collettori e turbina. il prigioniero spezzato è in basso, l'ultimo a destra, nella foto manca:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
DaveDevil ha scritto:non serve una foto per:
1. sapere se può o no sfiatare, ed eventualmente come togliere "mezzo" prigioniero spezzato dentro la testa del motore
2. sapere che altri sistemi ci sono, su altre auto, per l'apertura del cofano
La mia senza un prigionieri non sfiatava. Per toglierlo devi entrare con un estrattore come questi http://www.ebay.it/itm/10084-SET-5-ESTR ... 416fe17c69 sperando che non siano troppo saldati dal calore...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Un altra cosa con quel para, pero' devi proprio verniciare i fari
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
non è mai stata messa in moto da quando si è spezzato quindi...
verniciare i fari cioè? sono già nere le plastiche!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quello è color plastica. Bella schifezza, manco si vede, apri e vernici di nero 501 non grigio plastica, per la vite
il principio è lo stesso
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Mazza interessante il video di ryo!!
X il cofano se ho capito bene il problema una soluzione potrebbe essere questa ganci chiusura cofano rally style: http://www.ompracing.it/prodotti.html?c ... anguage=it
Così però chiunque conosca il sistema ti apre il cofano..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
bé i prigionieri si tolgono così
http://www.beta-tools.com/catalog/img/F ... _click.jpg
http://www.beta-tools.com/catalog/img/F ... _click.jpg
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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