La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
per i prigionieri ok, mi ha già mostrato anche ryo quei cosi, vedo di trovarne uno.
per il cofano, ovviamente i rally style non vanno bene, deve essere assolutamente antisgamo.
mi serve una chiusura simile all'originale, ma che non ingombti così tanto spazio!!!!
stasera magari faccio la prova e vedo se, girata, ci sta...
altro lavoro da fare, questo bello tosto che mi occuperà almeno una giornata:
in rettifica devono aver sbagliato i 3 filetti (a cui hanno messo gli helicoil) dei bulloni che tengono il supporto motore laterale sul duomo, quindi attualmente sono senza quel supporto motore.
dovrei quindi ristaccare i semiassi, mollare i supporti motore sul differenziale e lato distribuzione, e alzare il motore. il meccanico ha detto che si alza anche di 25cm. è una m10 rovinata, quindi devo forare prima da 9, poi da 10, poi da 10,5 e infine filettare m12, il tutto su alluminio.
flagello, tu che sei uno degli esperti in materia, consigli particolari in merito?
per il cofano, ovviamente i rally style non vanno bene, deve essere assolutamente antisgamo.
mi serve una chiusura simile all'originale, ma che non ingombti così tanto spazio!!!!
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in rettifica devono aver sbagliato i 3 filetti (a cui hanno messo gli helicoil) dei bulloni che tengono il supporto motore laterale sul duomo, quindi attualmente sono senza quel supporto motore.
dovrei quindi ristaccare i semiassi, mollare i supporti motore sul differenziale e lato distribuzione, e alzare il motore. il meccanico ha detto che si alza anche di 25cm. è una m10 rovinata, quindi devo forare prima da 9, poi da 10, poi da 10,5 e infine filettare m12, il tutto su alluminio.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
anche io il prigioniere rotto lo toglierei subito visto che ci sei..sarebbe brutto accendere l'auto e sentire che sfiata
e poi io per il radiatore dell'olio lo metterei sulla sinistra come ho fatto io..però ho tolto i faretti..
pensavo che scaldasse di più l'olio ,ma da quando ho messo il termostato,in estate con 35° in mezzo al traffico di roma arriva a 100°105° ma appena prendi qualche rettilineo scendo quasi subito a 70°quindi secondo me va bene messo lì
e poi io per il radiatore dell'olio lo metterei sulla sinistra come ho fatto io..però ho tolto i faretti..
pensavo che scaldasse di più l'olio ,ma da quando ho messo il termostato,in estate con 35° in mezzo al traffico di roma arriva a 100°105° ma appena prendi qualche rettilineo scendo quasi subito a 70°quindi secondo me va bene messo lì
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Adesso si spiga il perchè prima non riuscivi ad avvitare i dadi dei semiassi.
L'ultima foto spiega tutto
Un'avvitata un sorso, un'avvitata un sorso
Buon Lavoro
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
quelle gialle dici? sono delle prove che ho fatto io per l'idromele, purtroppo quella partita non è venuta bene e sembra più propoli che una bevanda...
praticamente sa da alcool con un retrogusto lontanamente somigliante al miele. dovrò svuotarle tutte...
praticamente sa da alcool con un retrogusto lontanamente somigliante al miele. dovrò svuotarle tutte...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
L'alluminio tende a impastare, il maschio prima di posizionarlo immergilo nel grasso, così scorre con facilità .DaveDevil ha scritto:....dovrei quindi ristaccare i semiassi, mollare i supporti motore sul differenziale e lato distribuzione, e alzare il motore. il meccanico ha detto che si alza anche di 25cm. è una m10 rovinata, quindi devo forare prima da 9, poi da 10, poi da 10,5 e infine filettare m12, il tutto su alluminio.
flagello, tu che sei uno degli esperti in materia, consigli particolari in merito?
Fai piccoli avanzamenti e ritorna indietro per far scaricare i trucioli.
Devi porre la massima attenzione quando maschi su materiali morbidi, perchè è tremendamente facile andar storti.
Intanto devi farmi sapere se userai un maschio a passata unica o se userai i classici 1 2 3..
Bada che il maschio sia perfettamente ortogonale quando inizi a filettare, se noti che sta tentando di andar storto fermati al primo mezzo giro e torna subito indietro e riprendi con pazienza.
Noterai che se filetti perfettamente diritto i trucioli avranno sempre egual lunghezza e questo è indici della buona fattura della maschiatura..
Non eccedere nello sforzo per filettare, l'alluminio ti tradisce subito se tenti di darli troppo.
Ogni qual volta hai dubbio fermati, svita il maschio, pulisci il filetto con aria compressa e riprendi.
Quando riprendi abbi l'accortezza di rimettere il maschio nella medesima posizione, il minimo cambiamento di inclinazione ti farà aumentare lo sforzo nel filettare..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave, dimenticavo:
Se devi comprare un maschio o il set di 3 maschi, NON prendere quelli di marca Krino, sono una vera porcheria, non tagliano e rischi che ti creino più complicazioni nell'esecuzione.
I Master passata unica sono ottimi e costano abbastanza poco, ne esistono un modello specifico per alluminio;
si chiama maschio con ï¬letto alternato, crea meno attrito e quindi meno resistenza, importantissimo per una buona maschiatura sui materiali "morbidi".
Il lubriï¬cante penetra più agevolmente sino al bordo tagliente, riducendo la coppia generata, evitando impuntamenti e l'effetto impastamento che ti dicevo prima...
Più info qui:
http://www.mastertools.it/sandvik/2531/ ... Maschi.pdf
Se devi comprare un maschio o il set di 3 maschi, NON prendere quelli di marca Krino, sono una vera porcheria, non tagliano e rischi che ti creino più complicazioni nell'esecuzione.
I Master passata unica sono ottimi e costano abbastanza poco, ne esistono un modello specifico per alluminio;
si chiama maschio con ï¬letto alternato, crea meno attrito e quindi meno resistenza, importantissimo per una buona maschiatura sui materiali "morbidi".
Il lubriï¬cante penetra più agevolmente sino al bordo tagliente, riducendo la coppia generata, evitando impuntamenti e l'effetto impastamento che ti dicevo prima...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il problema è che non ha mai filettato, io gli consigliavo gli 1 2 3 anche se con l'alluminio...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ho filettato ma non metallo, solo plexiglass quindi sempre roba che se spingi troppo butti tutto.
maschi se li trovo sono comunque singoli.
come riconosco se sono per fori passanti o ciechi?
maschi se li trovo sono comunque singoli.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ecco la chiusura del cofano:
vista da sopra:
da sotto, quello che vedete è il radiatore clima:
da davanti:
l'idea è questa. come vedete ho tagliato almeno un paio di centimetri di lamiera, e ho dovuto tagliare anche la parte della molla con l'occhiello (che vedete a parte per terra) che ho anche accorciato.
ora la domanda è, si riesce a saldare quel pezzetto esattamente di fianco alla molla rimanente (la parte che viene fuori da in alto)? mio padre dice che secondo lui non si riesce a saldare, io lo troverei strano che non si possa...
se si riesce ho risolto il problema!
vista da sopra:
da sotto, quello che vedete è il radiatore clima:
da davanti:
l'idea è questa. come vedete ho tagliato almeno un paio di centimetri di lamiera, e ho dovuto tagliare anche la parte della molla con l'occhiello (che vedete a parte per terra) che ho anche accorciato.
ora la domanda è, si riesce a saldare quel pezzetto esattamente di fianco alla molla rimanente (la parte che viene fuori da in alto)? mio padre dice che secondo lui non si riesce a saldare, io lo troverei strano che non si possa...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
nel frattempo, ho fissato tutti i bulloni enormi che mi mancavano, prendendo in prestito delle chiavi inglesi da 28, 30 e 32 a lavoro.
ho quindi serrato tutte le connessioni dell'aria condizionata e i due del radiatore olio. mancherebbero solo i due tubi del clima che entrano nel condensatore in abitacolo, parlo al condizionale perchè come vi ho detto il condensatore va sostituito con quello del coupè perchè ha attacchi diversi.
poi, ho tolto il supporto motore che c'è vicino al filtro olio, e ho iniziato ad alzare il motore con il crick.
purtroppo essendoci ancora il supporto sul differenziale, il motore si è inclinato anche indietro, toccando sul telaio, quindi non sono riuscito ad alzarlo di più per oggi.
mi sono quindi procurato un altro paio di crick "manuali", domani vedo di farmi aiutare e togliere il supporto sul differenziale, in modo da poter sollevare ancora di più il motore.
ho quindi serrato tutte le connessioni dell'aria condizionata e i due del radiatore olio. mancherebbero solo i due tubi del clima che entrano nel condensatore in abitacolo, parlo al condizionale perchè come vi ho detto il condensatore va sostituito con quello del coupè perchè ha attacchi diversi.
poi, ho tolto il supporto motore che c'è vicino al filtro olio, e ho iniziato ad alzare il motore con il crick.
purtroppo essendoci ancora il supporto sul differenziale, il motore si è inclinato anche indietro, toccando sul telaio, quindi non sono riuscito ad alzarlo di più per oggi.
mi sono quindi procurato un altro paio di crick "manuali", domani vedo di farmi aiutare e togliere il supporto sul differenziale, in modo da poter sollevare ancora di più il motore.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Per la molla forse invece di tagliarla, se si può, conveniva smontarla dal supporto e piegarla secondo le tue necessità .
Non sò se ho detto una ca..ata
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il problema è che piegare a freddo o senza un qualche particolare accorgimento, fa indebolire da morire la parte con la curva, e dato che la curva è parecchio stretta...
stamattina con mio padre, usando due saldatori, siamo riusciti finalmente a completare i morsetti dei positivi, perchè oltre a crimparli, li abbiamo stagnati all'interno in modo che conducano meglio, e resistano ad eventuali tiraggi dei fili.
già che c'eravamo abbiamo risolto il problema del filo dell'acceleratore: era troppo poca la parte di cavo scoperta dalla guaina e quindi non ci arrivava alla farfalla, quindi abbiamo rimosso altri 4cm di guaina (cosa non semplice perchè è composta da una stretta maglia metallica fatta con filo di acciaio arrotolato a mo' di molla) ed ora il problema è sistemato.
ora vediamo se riesco a staccare senza uccidermi il supporto differenziale.
è un po' delicata la faccenda perchè così il motore rimane su solamente con il supporto lato cambio, quindi è liberissimo di muoversi e quasi cadere a terra!
una volta fatto questo, dovrei riuscire ad alzare sufficientemente per sistemare quei maledetti fori!
stamattina con mio padre, usando due saldatori, siamo riusciti finalmente a completare i morsetti dei positivi, perchè oltre a crimparli, li abbiamo stagnati all'interno in modo che conducano meglio, e resistano ad eventuali tiraggi dei fili.
già che c'eravamo abbiamo risolto il problema del filo dell'acceleratore: era troppo poca la parte di cavo scoperta dalla guaina e quindi non ci arrivava alla farfalla, quindi abbiamo rimosso altri 4cm di guaina (cosa non semplice perchè è composta da una stretta maglia metallica fatta con filo di acciaio arrotolato a mo' di molla) ed ora il problema è sistemato.
ora vediamo se riesco a staccare senza uccidermi il supporto differenziale.
è un po' delicata la faccenda perchè così il motore rimane su solamente con il supporto lato cambio, quindi è liberissimo di muoversi e quasi cadere a terra!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quando la messa in moto dave?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
con calma... prima finisco tutto, poi per ultimo penso a metterla in moto. ora mi interessa metterla giù dal crick e mettere via le cassette degli attrezzi
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