La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
allora, sono purtroppo di nuovo fermo.
ecco la situazione: sono riuscito, senza uccidermi, a sollevare il motore al limite del possibile. di più non si riesce perchè una staffa tocca sul telaio, e per toglierla devo rimuovere come minimo la pompa del clima, l'alternatore, tutto l'impianto dell'olio, e un paio di cinghie, quindi non se ne parla.
qui si vedono i fori incriminati, come vedete sono 3
questo è uno a cui è stato tolto l'helicoil. non avevo il calibro a portata di mano, ma una vite M12 ci entra senza avvitarla con molta semplicità , il che significa che il foro è come minimo 12mm
questo invece uno dei due fori con ancora l'helicoil dentro. la punta da 10,5 non entra, come ovviamente il bullone da M12
qui ho infilato la punta nel foro più basso per mostrarvi sia l'inclinazione, sia l'altezza. sarà dura riuscire a forare con un trapano...
ecco la situazione: sono riuscito, senza uccidermi, a sollevare il motore al limite del possibile. di più non si riesce perchè una staffa tocca sul telaio, e per toglierla devo rimuovere come minimo la pompa del clima, l'alternatore, tutto l'impianto dell'olio, e un paio di cinghie, quindi non se ne parla.
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questo è uno a cui è stato tolto l'helicoil. non avevo il calibro a portata di mano, ma una vite M12 ci entra senza avvitarla con molta semplicità , il che significa che il foro è come minimo 12mm
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
cavolo bel problema....
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave ma con la prima Bravo pure hai avuto tutti questi problemi? Spero si risolvano a breve però!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
DaveDevil ha scritto:ho filettato ma non metallo, solo plexiglass quindi sempre roba che se spingi troppo butti tutto.
maschi se li trovo sono comunque singoli.
come riconosco se sono per fori passanti o ciechi?
ecco la differenza, pero' è piu' difficile iniziare a filettare con un maschio per fori ciechi perche' è piatto. L'ideale per te sarebbe iniziare con i classici maschi 1 2 e 3 e finire invece che col 3 (quello senza tacche) con un maschio per fori ciechi
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
LA prima e la seconda foto non si vedono, ma senti, spostare il sistema di chiusura e farne 2 laterali magari? Il discorso saldaatura, beh, sarebbe bastato piegarlo a caldo, mica hai un lanciafiamme che abbiamo usato per il catrame sulla mia?DaveDevil ha scritto:ecco la chiusura del cofano:
vista da sopra:
[...]
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Non capisco cosa vuoi fare...DaveDevil ha scritto:
l'idea è questa. come vedete ho tagliato almeno un paio di centimetri di lamiera, e ho dovuto tagliare anche la parte della molla con l'occhiello (che vedete a parte per terra) che ho anche accorciato.
ora la domanda è, si riesce a saldare quel pezzetto esattamente di fianco alla molla rimanente (la parte che viene fuori da in alto)? mio padre dice che secondo lui non si riesce a saldare, io lo troverei strano che non si possa...
se si riesce ho risolto il problema!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Devi filettare M14 togliendo tutti gli elicoid e controllando il diametro del foro altrimenti devi portarlo al diametro corretto per tale filettaturaDaveDevil ha scritto:allora, sono purtroppo di nuovo fermo.
[...]
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
si che si vedono... forse non le ha caricate il tuo pcryo_di_shinjuku ha scritto:LA prima e la seconda foto non si vedono, ma senti, spostare il sistema di chiusura e farne 2 laterali magari? Il discorso saldaatura, beh, sarebbe bastato piegarlo a caldo, mica hai un lanciafiamme che abbiamo usato per il catrame sulla mia?DaveDevil ha scritto:ecco la chiusura del cofano:
vista da sopra:
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:Non capisco cosa vuoi fare...
saldare o unire l'occhiello al resto del tondino che è stato tagliato... più o meno come in disegno.
mi hanno già detto comunque che non si riesce a saldare pezzi così piccoli, quindi servono altre opzioni
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
infatti temevo... pessimo il tag trumb
é che una saldatura del genere si puo' fare, ma non reggerebbe...
Scusa ma un demolitore dove recuperarlo? fra l'altro io dovrei avere in giro un batticofano di damiano completo anchw di quella molla in cantina...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:Devi filettare M14 togliendo tutti gli elicoid e controllando il diametro del foro altrimenti devi portarlo al diametro corretto per tale filettaturaDaveDevil ha scritto:allora, sono purtroppo di nuovo fermo.
[...]
il problema è che ciò implica allargare i fori. allargare i fori significa che devo usare un trapano. il trapano, con il foro più basso, è impossibile da usare, perchè troppo basso.
altra alternativa: se trovo qualcuno che mi presta il maschio per helicoil da M12, faccio togliere gli helicoil, allargare il filetto (passo uguale) e rimettere degli helicoil nuovi...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusa ma un demolitore dove recuperarlo? fra l'altro io dovrei avere in giro un batticofano di damiano completo anchw di quella molla in cantina...
e che cambia, è identico a quello mio no? il problema è che è troppo largo e va a sbattere sul radiatore del clima, per questo ho dovuto tagliare il mio!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
si ma se invece di tagliarlo lo pieghi a caldo...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
l'alternativa che voglio provare stasera, è di piegare il pezzo rimanente sulla staffa di 45°, e attaccarci il resto dell'occhiello con uno o due forbox, ovviamente usando solo la parte metallica:
per i fori invece, ci sarebbero kit interessanti in giro è che bisogna vedere quanto ci mettono a mandarli...
http://www.ebay.it/itm/15pc-THREAD-REPA ... 20cea36cd5
per i fori invece, ci sarebbero kit interessanti in giro è che bisogna vedere quanto ci mettono a mandarli...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
leggendo qui:
http://www.helicoil.in/pdf/HeliCoil%20Catalogue.pdf
il foro per inserire un helicoil da M12 passo 1.5, dev'essere da 12,25mm nel caso dell'alluminio.
devo quindi misurare di quanto è il foro che è stato fatto, se è minore o uguale sono a posto.
ryo, tu non ti ricordi quando avevamo misurato il filetto, se era passo 1.5 o 1.75?
http://www.helicoil.in/pdf/HeliCoil%20Catalogue.pdf
il foro per inserire un helicoil da M12 passo 1.5, dev'essere da 12,25mm nel caso dell'alluminio.
devo quindi misurare di quanto è il foro che è stato fatto, se è minore o uguale sono a posto.
ryo, tu non ti ricordi quando avevamo misurato il filetto, se era passo 1.5 o 1.75?
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