La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no, perchè io devo "allargare" una filettatura già esistente, quindi devo farla dello stesso passo di quella attuale!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

si su quello siam d accordo ovvio che devi avere il foro del diametro giusto! il mio è un discorso in generale per passi e bulloni...

cmq un po ti invidio, a me mancano le serate passate a "sbullonare" le macchine, c'era un periodo che passavamo due tre notti a settimana a prepare le seicentine da corsa...bei momenti! Buon lavoro!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

grazie!

purtroppo è terribile doversi fermare per mancanza di strumentazione...altrimenti a quest'ora avevo l'auto in strada!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da army64 »

Hai fatto 30 (atteso l'auto dei mesi), adesso fai 31
E' meglio fare le cose con calma, che doverci poi rimettere le mani
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

18 minuti fa è arrivato il corriere con il contafiletti che ho ordinato giovedì.

15 minuti fa mi è arrivata la ricevuta del pagamento per il kit helicoil M12 passo 1,25
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ora la domanda è, come rimuovo i vecchi helicoil senza fare troppi danni?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

dovrebbe venire via con il solito attrezzo che lo metti
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

prendi la fine e la tiri, io cosi' ho fatto...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

a parte che bisogna arrivarci alla fine e non ho pinze così piccole, se guardate gli helicoil la parte finale è "pretagliata" infatti è apposta per essere spezzata con un colpetto

su youtube ho visto che hanno un attrezzo a forma di punta di freccia, che usano per svitarli letteralmente
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Io lo inciderei sino alla base su un lato, tanto anche se incidi il filetto sottostante, questo non ne compromette la sua forza ne la sua resistenza...
Se lo incidi, lui non ha più materiale su un lato e collassa, allora lo svito con un cacciavite.
La cosa più noiosa sarà inciderlo a mano usando una lama di seghetto che avrai accuratamente modellato per entrare dentro un m12, lavoro certosino ma possibilissimo.

Ho eseguito un lavoro simile giusto ieri, su foro cieco m10, mi ci è voluta mezza giornata per incidere, poi però si è svitato in un secondo...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

arrivato stipendio!

oggi pomeriggio si va al supermercato a comprare olio motore 5w40 che costi meno possibile, un litro di olio servosterzo, due o tre litri di paraflu puro, e un litro di olio cambio.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simoneddu »

compra anche l'acqua deionizzata per diluire ;)
ma con quell'olio devi farci il rodaggio? se prendi 10w40 costa meno..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

si ma dato che terrò l'auto fuori per il primo periodo, per provare a sistemare le bronzine fuse della fiesta, se non costa tanto di più prendo un 5.40

oggi non ho fatto a tempo, vediamo domani cosa riesco a fare, i prossimi giorni saranno abbastanza tosti come impegni quindi poco tempo per la bravozza...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:si ma dato che terrò l'auto fuori per il primo periodo, per provare a sistemare le bronzine fuse della fiesta, se non costa tanto di più prendo un 5.40

oggi non ho fatto a tempo, vediamo domani cosa riesco a fare, i prossimi giorni saranno abbastanza tosti come impegni quindi poco tempo per la bravozza...
Per i turbo benza sarebbe meglio un 5W30... 5W40 per i diesel...
cmq per darti una dritta, il 5W30 costa circa il 50% in più del 10W40 di media...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Bravo4ever ha scritto:Per i turbo benza sarebbe meglio un 5W\30... 5W\40 per i diesel...
Mah, non so proprio come classificare questa risposta, mi sa tanto di sparata :mitra: :mitra:..

Sai dirmi che differenza c'è tra l'uno e l'altro in diffusività cinematica misurata in Cs\s2 alla temperatura di 100° C??
Parliamone :gren:
Io sono fermamente convinto del contrario, specie per un motore che andrà, dopo il rodaggio iniziale, a regimi animaleschi :metallica: :metallica:
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