SEXY BAR BTC 006
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Re: SEXY BAR BTC 006
Buona sera ragazzi! Mi servirebbe una informuccia....allora ho tra le mani una Citroen AX 1.0cc (954cc) del 1995 con soli 80 mila km. E' della mia ragazza, ed è davvero ben messa sia internamente che esternamente. Allora io ho sostituito filtro aria, puliti condotti aria e corpo farfallato, cambiato tutto l'impianto frenante (era messo proprio malissimo, pensate che l'ant dx frenava solo al centro), sostituite cuffie semiassi e cuffie scatola sterzo, rigenerato alternatore e sostituita cinghia annessa e cinghia di distribuzione fatta a 70 mila km. Ora dovrei sostituire olio motore e relativo filtro, però mi aiutereste a scegliere la gradazione? L'olio è stato sostituito recentemente (neanche 10 mila km fa) ma ha comunque più di 2 anni sicuro. Dentro c'è un 10W40. Però ogni tot di km se ne mangia un pò. Ovviamente il motore è asciuttissimo e non brucia olio o consuma acqua. Mi chiedo, è il caso di continuare con un 10W40 o un 15W40? Io non conosco la storia dell'auto, quindi non so com'è messa a livello di manutenzione totale, (forse è il caso pure di cambiare candele e cavi), ma è il caso di fare il flush al motore? L'acetone nel serbatoio già è stato fatto, ovviamente parte al primo colpo, gira benissimo, e consuma poca poca benzina.
Riccardo BTC 4 ever!
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Re: SEXY BAR BTC 006
Guarda, un flush gli serve di sicuro, vedrai che smetterà di consumarti olio definitivamente...
Considera che con così pochi km, significa che spesso il motore non ha nemmeno raggiunto la temperatura e l'ha già rispento. Ciò significa cattiva lubrificazione e usura precoce, perchè l'olio 10w\40 da freddo è troppo spesso per andare a lubrificare a dovere tutte le parti.
Per evitare questo metti un 5w\30 che è molto più fluido e la preserverà dall'usura meccanica accelerata.
Se dici che i consumi sono molto contenuti vuol dire che candele e cavi sono in buono stato di conservazione, viceversa ne risentirebbe..
Hai detto che hai risistemato l'impianto frenante, l'olio freni l'hai sostituito totalmente?? E i tubi flessibili??
Considera che con così pochi km, significa che spesso il motore non ha nemmeno raggiunto la temperatura e l'ha già rispento. Ciò significa cattiva lubrificazione e usura precoce, perchè l'olio 10w\40 da freddo è troppo spesso per andare a lubrificare a dovere tutte le parti.
Per evitare questo metti un 5w\30 che è molto più fluido e la preserverà dall'usura meccanica accelerata.
Se dici che i consumi sono molto contenuti vuol dire che candele e cavi sono in buono stato di conservazione, viceversa ne risentirebbe..
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Re: SEXY BAR BTC 006
Certo proprio tutto tutto, olio nuovo e tubi flessibili nuovi. Se ci buttavate l'occhio vi sareste semplicemente scandalizzati i tamburi poi... cilindretti e molle facevano paura! Ah dimenticavo ho sostituito anche il filtro benzina...quello vecchio faceva veramente schifo. Purtroppo su quei modelli l'indicazione della benzina non è precisa come sulle vetture più moderne. Comunque l'ho presa da riserva, ho messo 20€ e ho fato 230km anche di montagna scannando per affrontare le salite. Ho messo 10€ alla fine, ma non credo servissero, sarei arrivato tranquillamente a casa. Ah poi in autostrada 120 130 costanti. E reggeva pure bene!
Considerate che prima che la mia ragazza iniziasse a prenderla....è stata 6 mesi ferma. Adesso cammina, ma se fa 5000km annui è pure assai.
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Re: SEXY BAR BTC 006
mah con il caldo che verrà tra poco, forse è meglio un 0w40, con il 30 non vorrei che diventasse troppo fluido e appunto se lo mangia...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Oh raga...buongiorno...
Ma che è sta cosa dell'acetone nel serbatoio?
Io al massimo nel mio ci ho messo piccole quantità , anche dato il costo, di benzina per aeromodelli...
Le percentuali? e che tipo di acetone?
Grazie
Ma che è sta cosa dell'acetone nel serbatoio?
Io al massimo nel mio ci ho messo piccole quantità , anche dato il costo, di benzina per aeromodelli...
Le percentuali? e che tipo di acetone?
Grazie
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Re: SEXY BAR BTC 006
Acetone puro, lo trovi dai ferramenta.
Sul mio motore a benzina ne ho messo 1\2 litro in 20 € di broda (l'ho aggiunto al momento) e poi uscito dal distributore e scannato su di giri per ripulire tutto...
Siccome evapora molto rapidamente, lo aggiungi al momento di fare il tirone.
Il risultato è eccellente, pulisce il serbatoio da lacche e morchie e residui, la pompa carburante, il regolatore di pressione e gli iniettori in modo efficace e senza danni.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Spero bene senza danni...visto che ormai sulle macchine è tutto di plastica...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Quindi l'acetone che si usa in carrozzeria va bene...antinebbia come lo chiamano loro...Flagello ha scritto:Acetone puro, lo trovi dai ferramenta.
Sul mio motore a benzina ne ho messo 1\2 litro in 20 € di broda (l'ho aggiunto al momento) e poi uscito dal distributore e scannato su di giri per ripulire tutto...
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Re: SEXY BAR BTC 006
No, quello è diluente nitro!!
Comunque il nostro impianto di alimentazione a benzina non è in plastica, ma un mix di ptfe e abs, è straresistente.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Acetone acetone insomma...basta che non sia nitro...
sai che botti...ahahahah dai scherzo...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ma comunque il metodo acetone è ultra collaudato in primis Flagello, poi anche altri utenti l'hanno usato e senza conseguenza, anzi! Il mio meccanico solitamente usa un prodotto apposito e fa girare il motore SOLO con quello. Ovviamente va da sè che gli iniettori si puliscono e con essa tutta la camera di scoppio, ma la pulizia esula il serbatoio e la pompa benzina. Stessa cosa il flush con il gasolio, provati da tanti utenti, anche su vetture nuove, e mai nessun problema.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Il tuo meccanico usa Toluene...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Onestamente non ricordo il prodotto e le sue caratteristiche, quando ci vado faccio una foto e la posto. Compreso lo spray per la pulizia del corpo farfallato.Flagello ha scritto:Il tuo meccanico usa Toluene...
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Re: SEXY BAR BTC 006
Date uno sguardo a questo articolo, sembra parecchio interessante, oltre che credo si possa installare anche sulle old bravo, visto che sempre di 1.9 jtd si tratta...
http://www.ecomobile.it/test-drive/FIAT ... NG-ita.htm
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Re: SEXY BAR BTC 006
si non è una notizia nuova, sono secoli che anche molti autobus viaggiano a metano-gasolio!
unico problema è che ancora non si hanno notizie in merito, e se guardi l'articolo, parlano di "fine 2011 inizio 2012" quindi in teoria dovevamo vedere il tutto in commercio un anno e 3 mesi fa!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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