La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dave dì la verità , quell'estrattore era della chicco?
O era troppo piccolo?
O era troppo piccolo?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
si si, picchiato con mazza da 1kg e inondato di svitol...
domattina ti do le misure del foro allora!
domattina ti do le misure del foro allora!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il foro maledetto...
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ti do una soluzione per il foro...
perchè invece di sbattimenti con helicoil e via dicendo, non allarghi fin che puoi e ci butti dentro un bel tappo ad interferenza, poi fori e rimaschi?
perchè invece di sbattimenti con helicoil e via dicendo, non allarghi fin che puoi e ci butti dentro un bel tappo ad interferenza, poi fori e rimaschi?
Bravo4ever
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dammi anche la lunghezza esterna...DaveDevil ha scritto:si si, picchiato con mazza da 1kg e inondato di svitol...
domattina ti do le misure del foro allora!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
bella notizia: arrivati helicoil m12. rifilettato con il maschio, è venuta via appena appena un po' di polvere di limatura, ho messo l'helicoil, ora i bulloni m12 x 1.25 entrano perfettamente.
brutta notizia: il t16 dal demolitore era stato schiacciato. ne ho girati altri due o tre, alla fine ho trovato un 1.8 ma mi hanno dato solo la staffa lato duomo, e la bielletta, mi manca quindi la parte fondamentale, ossia la staffa lato motore.
codice 7674207, ovviamente esaurita e non più disponibile.
ho contattato un po' di gente su annunci di subito, attendo risposta...
@ flagello:
parte interna: profondità 24mm, M10 x 1.25
parte esterna: profondità 30mm, M8 x 1.25
brutta notizia: il t16 dal demolitore era stato schiacciato. ne ho girati altri due o tre, alla fine ho trovato un 1.8 ma mi hanno dato solo la staffa lato duomo, e la bielletta, mi manca quindi la parte fondamentale, ossia la staffa lato motore.
codice 7674207, ovviamente esaurita e non più disponibile.
ho contattato un po' di gente su annunci di subito, attendo risposta...
@ flagello:
parte interna: profondità 24mm, M10 x 1.25
parte esterna: profondità 30mm, M8 x 1.25
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
compatibile con?DaveDevil ha scritto: codice 7674207
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
soliti, ossia delta e dedra entrambe turbo 16
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
c'e' uno su Elaborare che svende un blocco intero di t16 e altre varie cose..e mi sembra daver letto che e' padovano o veneziano...
edit,come non detto,e' un t20
edit,come non detto,e' un t20
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
manda link in pm please!!!!!m4rc8 ha scritto:c'e' uno su Elaborare che svende un blocco intero di t16 e altre varie cose..e mi sembra daver letto che e' padovano o veneziano...
edit,come non detto,e' un t20
Bravo4ever
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ma non era m 12 x m 10???DaveDevil ha scritto:@ flagello:
parte interna: profondità 24mm, M10 x 1.25
parte esterna: profondità 30mm, M8 x 1.25
Ok, sempre no problem, soltanto che uno lo avevo già costruito m 12 x m 10... l'avevo fatto circa 40 x 40 mm..
Il materiale invece, un collega mi ha fatto notare che sebbene il B8M è bello resistente alle alte temperature, è poco tenace.
Allora mi ha proposto come alternativa il B 16, molto più tenace e comunque resistente ad alte temperature...
(Per intero ASTM A197 grado B16).
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah guarda io ne so poco di sta cose quindi mi fido..
scusami se ti ho fatto lavorare per niente,quando avevo scritto ero convinto,poi oggi ho fatto lavorare il calibro ed in effetti le misure son queste che ti ho dato ora.
oggi ho iniziato a rimontare i radiatori,qualche cavo,ho attaccato insieme tutti i positivi tranne quello della batteria, eccetera. rifissato il radiatore clima,sto dando una sistemata generale mettendo viti uguali e via dicendo.
ora mi si è presentato il problema che avendo l'intercooler spostato più verso il motore che da originale, la curva in silicone che attacca l'uscita della turbina all'ic non va bene,troppo lungo.
tagliandolo, non va bene lo stesso perché il tubo diminuisce il diametro, infatti la circa da 90 gradi passa da 2" a 2" e 1/4
bisognerà che mi invento qualcosa...
attaccati anche i tubi benzina al rail iniettori.
mi rimane solo da mettete sta vite e rimontare la turbina,riattaccare i supporti motore che ho tolto,mettere gli oli e mettere in moto ormai...
scusami se ti ho fatto lavorare per niente,quando avevo scritto ero convinto,poi oggi ho fatto lavorare il calibro ed in effetti le misure son queste che ti ho dato ora.
oggi ho iniziato a rimontare i radiatori,qualche cavo,ho attaccato insieme tutti i positivi tranne quello della batteria, eccetera. rifissato il radiatore clima,sto dando una sistemata generale mettendo viti uguali e via dicendo.
ora mi si è presentato il problema che avendo l'intercooler spostato più verso il motore che da originale, la curva in silicone che attacca l'uscita della turbina all'ic non va bene,troppo lungo.
tagliandolo, non va bene lo stesso perché il tubo diminuisce il diametro, infatti la circa da 90 gradi passa da 2" a 2" e 1/4
bisognerà che mi invento qualcosa...
attaccati anche i tubi benzina al rail iniettori.
mi rimane solo da mettete sta vite e rimontare la turbina,riattaccare i supporti motore che ho tolto,mettere gli oli e mettere in moto ormai...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- hitmanblood
- Bravista
- Messaggi: 300
- Iscritto il: 23 feb 2010 21:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
complimenti per i lavori Dave... ma hai risistemato anche il prigioniero della turbinache si è spezzato?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
veramente c'è scritto tutto proprio nei messaggi appena qui sopra... non li hai letti?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- hitmanblood
- Bravista
- Messaggi: 300
- Iscritto il: 23 feb 2010 21:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
scusa ma ero di fretta quindi ho di sicuro letto male... ora ho riletto con calma ed ho visto per bene, perfetto... speriamo che adesso regga!