La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Montare il filtro in basso a sx, zona intercooler jtd?? Più o meno all'altezza del fendinebbia...
Ti fai uno sportellino sul passaruota ant sx per poterlo ispezionare e sostituire..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:sissì... dopo vado giù e faccio.

comunque il "problema" è tra i radiatori e il motore. a destra c'è un "muro" fatto con intercooler, polmone del gpl, cavi e via dicendo. quindi non so come andare in quella direzione con un altro tubo per portarci il filtro a cono.

perchè la "zona filtro" normale, ossia l'airbox, è già occupata appunto dall'airbox, anche se fasullo!
e fin lì che avevi un artefizio al posto dell'airbox c'ero...
non so perchè ma mi era sfuggito che avevi il gpl, perchè se no il buon Flagello poteva averti dato una soluzione logica...d'altra parte sulle hgt l'unico posto per mettere il polmone del gpl è sotto la batteria...e la situazione non migliora molto con il passaggio al T16..
Potresti al limite valutare l'idea di spostare il polmone al posto delle trombe, destro il faro lato passeggero e adottare la soluzione Flagelliana..tocca valutare se lì il polmone ci può stare...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

là c'è il radiatore olio!

flagello, l'idea è proprio di montarlo là, ma anche io ho l'intercooler, solo che oltre a quello, davanti all'ic, ho anche il polmone gpl, per questo mi domandavo dove caspita portare il cono...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

e non hai pensato ad un ic aria/acqua?ti toglievi l'ingombro dell'ic classico...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

come ho detto sopra si, devo mettercelo appena ho un po' di moneta, ma l'ingombro è quasi identico!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Dave guarda qui come aveva risolto Pedro 80.

Immagine

Immagine

Le foto le ho prese da qui:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 7&start=45
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ma così il primo che apre il cofano vede che dalla scatola filtro i tubi vanno in basso, mentre dalla farfalla arrivano da tutt'altra parte!

io sto facendo tutt'altro con il girotubi, proprio perchè di prima occhiata sembri un'aspirato...

quello di pedro non è altro che il girotubi originali del coupe, che tra l'altro avevo anche sulla bravo di prima
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Si beh, se tanto si legge 2000 turbo sulla placca del motore, c'è poco da fare, eh??
Ultima modifica di Flagello il 09 apr 2013 23:08, modificato 2 volte in totale.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

infatti non ho la placca con scritto così!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Quindi tu vorresti portare l'aria dal filtro a cono alla turbina in basso, poi girotubi per l'i.c., che uscendo attraversa il finto airbox e va alla farfalla...
Ok, ma poi come camuffi la turbina, che comunque è ben visibile???

Poi non potresti attaccare il cono direttamente alla turbina e i tubicini che vanno ai sensori gli congiungi sulla parte metallica del cono forandolo per innestarci dei raccordi??
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

esatto, è l'idea... ma il cono prenderebbe l'aria calda del radiatore, io volevo portarlo più esterno, in modo che prenda aria fredda!

la turbina verrà cammuffata in due modi.

come si vede dalle foto di pedro che tu stesso hai messo, da dietro i collettori in ghisa, si inarca una specie di lamierino paracalore. fa parte della guarnizione dei collettori di scarico.

io ci rivetto altre parti di lamierino para-collettori presi da altre auto, in modo che sembri un normalissimo paramotore.

in più, ci metto il convogliatore aria originale che metà gente toglie, perchè è un girotubi più inutile che altro, e questo copre abbastanza lo spazio tra radiatori e motore.

per finire, un bel paramotore come quello delle jtd, opportunamente modificato.

ma tutto più avanti, la priorità e far scendere la bravo dai cavalletti, non posso tenermi ancora altro tempo la macchina di mia madre, serve a lei!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

E se sposti il polmone del gpl dove ce l'ho io??
Per carità è scomodo, ma tra la pompa freni che rimane sotto e i maxifuse che restano sopra sul duomo sx ti ci sta, devi solo costruirti una staffetta per fissarlo.
Allora prolunghi dalla turbina diritto e sposti il cono dove ti dicevo prima, lontano dal calore del radiatore e della turbina stessa.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ma quindi ce l'hai sopra la pompa freni? non hai l'abs allora?

perchè io sopra pompa freno e servofreno ho la pompa abs, non ci sta nient'altro!

e poi dimentichi una cosa importante, forse... il polmone di un 2000 turbo è "leggermente" più grosso di quello per una 1.2!!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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No, niente ABS, tu invece, non hai la centralina abs sotto il vano batteria??
Un'amico con la jtd ce l'ha li l'abs..
Allora potresti montare il polmone sotto il vano batteria.
So che il polmone della 2000 turbo è più grande di diametro, ma il suo ingombro in altezza è pressochè identico al mio, circa 15 cm...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

sotto il vano batteria c'è il cambio, ci saranno si e no 5cm!

il mio polmone è circa 13x13x20
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