La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il mio è 10 x 15 x 15...
Però tra il mio vano batteria e il cambio ho almeno 20 cm..
Perdonami Davide, non sono riuscito a preparati il prigioniero ancora causa pienone di lavoro, e con quell'evento funesto che è successo oggi se ne riparla lunedì...
Resteremo chiusi per lutto domani e dopodomani per poter andare dal collega e stargli vicino in questo terribile momento.
Però tra il mio vano batteria e il cambio ho almeno 20 cm..
Perdonami Davide, non sono riuscito a preparati il prigioniero ancora causa pienone di lavoro, e con quell'evento funesto che è successo oggi se ne riparla lunedì...
Resteremo chiusi per lutto domani e dopodomani per poter andare dal collega e stargli vicino in questo terribile momento.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
tranquillo, ci son cose più importanti nella vita!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ok, non contavo il radiatore olio...DaveDevil ha scritto:là c'è il radiatore olio!
flagello, l'idea è proprio di montarlo là , ma anche io ho l'intercooler, solo che oltre a quello, davanti all'ic, ho anche il polmone gpl, per questo mi domandavo dove caspita portare il cono...
ma se invece di quello schifo di IC originale, ci piazzi un IC forntale, liberi un bel pò di spazio per filtro..
Conta che sulla baia, ho visto degli ic forntali a 160/170 euro, e per di più mi sembravano leggermente bruniti in foto, quindi non dovresti camuffare nemmeno molto...
Anche se ti devi cambiare un pò il girotubi dell'IC, poi ti compri un altro paio di curvette siliconiche e dovresti stare a cavallo..
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io il polmone ce l'ho attaccato al portabatteria...DaveDevil ha scritto:sotto il vano batteria c'è il cambio, ci saranno si e no 5cm!
il mio polmone è circa 13x13x20
e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
Bravo4ever
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no il t16 non ha debimetro.
l'ic frontale non è male, ma il girotubi diventa enorme e aumenta il lag rispetto sia all'originale, che a quello che voglio fare, ossia un ic aria acqua, che comunque starà al posto dell'originale.
per il frontale, devo aggiungere come minimo un metro e mezzo di tubi dritti, e almeno 3 curve a 90° in più, quindi il lag aumenta di sicuro!
davanti al vano batteria ci sono i moduli di potenza delle bobine, l'arrivo dei cavi, la pierburg, e i tubi clima, quindi non ci sta altro.
l'ic frontale non è male, ma il girotubi diventa enorme e aumenta il lag rispetto sia all'originale, che a quello che voglio fare, ossia un ic aria acqua, che comunque starà al posto dell'originale.
per il frontale, devo aggiungere come minimo un metro e mezzo di tubi dritti, e almeno 3 curve a 90° in più, quindi il lag aumenta di sicuro!
davanti al vano batteria ci sono i moduli di potenza delle bobine, l'arrivo dei cavi, la pierburg, e i tubi clima, quindi non ci sta altro.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il Lampredi lavora con sensori apsBravo4ever ha scritto:
e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
oggi dovevano arrivare i tubi ma la ditta era chiusa il pomeriggio... non ho capito che orari fanno, boh...
provo a passare domattina.
la settimana prossima spero arrivi tutto, così finalmente faccio la prima messa in moto!!!!
provo a passare domattina.
la settimana prossima spero arrivi tutto, così finalmente faccio la prima messa in moto!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah tra l'altro, ho pure dovuto acquistare la v-band nuova, dato che non l'ho trovata (probabilmente se l'è persa il meccanico...)
è una 76mm, dovrebbe andare bene spero.
qualcuno più esperto in materia mi spiega come funziona con le v-band per quanto riguarda diametri interni, esterni, diametri flangia ecc?
è una 76mm, dovrebbe andare bene spero.
qualcuno più esperto in materia mi spiega come funziona con le v-band per quanto riguarda diametri interni, esterni, diametri flangia ecc?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Scusate il piccolo o.t. ma il 1.6 torque è Lampredi? Credo sia prodotto a Mirafiori e non a Pratola Serra giusto?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Scusasse...infatti avevo sto dubbio...m4rc8 ha scritto:il Lampredi lavora con sensori apsBravo4ever ha scritto:
e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
SORRY
Bravo4ever
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no,il Lampredi era il "bialbero" .. diverse cilindrate,ma quello piu' longevo e' stato il 2.0t,che e' stato montato per ultimo sul Coupeparticelladisodio ha scritto:Scusate il piccolo o.t. ma il 1.6 torque è Lampredi? Credo sia prodotto a Mirafiori e non a Pratola Serra giusto?
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Non voglio sporcare il topic di Dave, semmai andiamo nel Bar, però il 1.6 Torque da quale motore vecchio deriva (ovviamente con opportune modifiche)? E dove è prodotto? So quasi per certo che il 1.6 105cv twin spark alfa è diverso dal nostro (forse perchè i motori alfa devono essere diversi per dare più sportività rispetto alle auto fiat) ed è prodotto a Pratola.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Vabbè dovevano fare un motore diverso per differenziare fiat da alfa romeo per il fatto della sportività . Ovviamente per chi non ne capisce pare chissà che motore è con 8 candele e 2 cv in più...ma a loro interessa solo far credere alla gente tutto qua.Peppe94 ha scritto:Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
Stessa cosa avviene adesso, i motori sono simili sennon con qualche piccola modifica tra una casa e l'altra. Però continuiamo al bar altrimenti sporchiamo il topic di Dave
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
chiedo scusa per l'ot...particelladisodio ha scritto:Vabbè dovevano fare un motore diverso per differenziare fiat da alfa romeo per il fatto della sportività . Ovviamente per chi non ne capisce pare chissà che motore è con 8 candele e 2 cv in più...ma a loro interessa solo far credere alla gente tutto qua.Peppe94 ha scritto:Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
Stessa cosa avviene adesso, i motori sono simili sennon con qualche piccola modifica tra una casa e l'altra. Però continuiamo al bar altrimenti sporchiamo il topic di Dave
citazione sbagliata riccardo...era meglio chiamare in causa il 1.6 120 cv dell'alfa...il 105 è solo la versione depotenziata per i taccagni...
e cmq quoto peppe...il 1.6 della Bravo va di più...sul fatto di consumare meno..mmm..però va di più, anche del 1.8
Bravo4ever