La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

il mio è 10 x 15 x 15...
Però tra il mio vano batteria e il cambio ho almeno 20 cm..

Perdonami Davide, non sono riuscito a preparati il prigioniero ancora causa pienone di lavoro, e con quell'evento funesto che è successo oggi se ne riparla lunedì...
Resteremo chiusi per lutto domani e dopodomani per poter andare dal collega e stargli vicino in questo terribile momento.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

tranquillo, ci son cose più importanti nella vita!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:là c'è il radiatore olio!

flagello, l'idea è proprio di montarlo là, ma anche io ho l'intercooler, solo che oltre a quello, davanti all'ic, ho anche il polmone gpl, per questo mi domandavo dove caspita portare il cono...
Ok, non contavo il radiatore olio...
ma se invece di quello schifo di IC originale, ci piazzi un IC forntale, liberi un bel pò di spazio per filtro..
Conta che sulla baia, ho visto degli ic forntali a 160/170 euro, e per di più mi sembravano leggermente bruniti in foto, quindi non dovresti camuffare nemmeno molto...
Anche se ti devi cambiare un pò il girotubi dell'IC, poi ti compri un altro paio di curvette siliconiche e dovresti stare a cavallo..
:]
Bravo4ever
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:sotto il vano batteria c'è il cambio, ci saranno si e no 5cm!

il mio polmone è circa 13x13x20
Io il polmone ce l'ho attaccato al portabatteria...

e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no il t16 non ha debimetro.

l'ic frontale non è male, ma il girotubi diventa enorme e aumenta il lag rispetto sia all'originale, che a quello che voglio fare, ossia un ic aria acqua, che comunque starà al posto dell'originale.

per il frontale, devo aggiungere come minimo un metro e mezzo di tubi dritti, e almeno 3 curve a 90° in più, quindi il lag aumenta di sicuro!



davanti al vano batteria ci sono i moduli di potenza delle bobine, l'arrivo dei cavi, la pierburg, e i tubi clima, quindi non ci sta altro.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

Bravo4ever ha scritto:
e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
il Lampredi lavora con sensori aps
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

oggi dovevano arrivare i tubi ma la ditta era chiusa il pomeriggio... non ho capito che orari fanno, boh...

provo a passare domattina.

la settimana prossima spero arrivi tutto, così finalmente faccio la prima messa in moto!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah tra l'altro, ho pure dovuto acquistare la v-band nuova, dato che non l'ho trovata (probabilmente se l'è persa il meccanico...)

è una 76mm, dovrebbe andare bene spero.


qualcuno più esperto in materia mi spiega come funziona con le v-band per quanto riguarda diametri interni, esterni, diametri flangia ecc?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da RTorque16v »

Scusate il piccolo o.t. ma il 1.6 torque è Lampredi? Credo sia prodotto a Mirafiori e non a Pratola Serra giusto?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

m4rc8 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:
e cmq il cono non puoi attaccarlo direttamente in turbina..non c'è il debimetro da collegare?
il Lampredi lavora con sensori aps
Scusasse...infatti avevo sto dubbio...
SORRY
Bravo4ever
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

particelladisodio ha scritto:Scusate il piccolo o.t. ma il 1.6 torque è Lampredi? Credo sia prodotto a Mirafiori e non a Pratola Serra giusto?
no,il Lampredi era il "bialbero" .. diverse cilindrate,ma quello piu' longevo e' stato il 2.0t,che e' stato montato per ultimo sul Coupe
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da RTorque16v »

Non voglio sporcare il topic di Dave, semmai andiamo nel Bar, però il 1.6 Torque da quale motore vecchio deriva (ovviamente con opportune modifiche)? E dove è prodotto? So quasi per certo che il 1.6 105cv twin spark alfa è diverso dal nostro (forse perchè i motori alfa devono essere diversi per dare più sportività rispetto alle auto fiat) ed è prodotto a Pratola.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Peppe94 »

Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
Vabbè dovevano fare un motore diverso per differenziare fiat da alfa romeo per il fatto della sportività. Ovviamente per chi non ne capisce pare chissà che motore è con 8 candele e 2 cv in più...ma a loro interessa solo far credere alla gente tutto qua.
Stessa cosa avviene adesso, i motori sono simili sennon con qualche piccola modifica tra una casa e l'altra. Però continuiamo al bar altrimenti sporchiamo il topic di Dave
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

particelladisodio ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Talmente sportivo che il 1.6 103cvfiat va di più e consuma di meno..
Vabbè dovevano fare un motore diverso per differenziare fiat da alfa romeo per il fatto della sportività. Ovviamente per chi non ne capisce pare chissà che motore è con 8 candele e 2 cv in più...ma a loro interessa solo far credere alla gente tutto qua.
Stessa cosa avviene adesso, i motori sono simili sennon con qualche piccola modifica tra una casa e l'altra. Però continuiamo al bar altrimenti sporchiamo il topic di Dave
chiedo scusa per l'ot...
citazione sbagliata riccardo...era meglio chiamare in causa il 1.6 120 cv dell'alfa...il 105 è solo la versione depotenziata per i taccagni...
e cmq quoto peppe...il 1.6 della Bravo va di più...sul fatto di consumare meno..mmm..però va di più, anche del 1.8
Bravo4ever
Rispondi