La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh l'ic là è l'unico posto dove ci sta, e ovviamente prende l'aria che prende.
soldi permettendo, verrà sostituito con un aria acqua, e il radiatore ce lo metto davanti, quindi il problema viene così risolto...
il problema ancora da risolvere è quello del filtro a cono... o rimane tra motore e radiatori, oppure non so proprio come portarlo più in fuori, dato che a fianco c'è una muraglia cinese composta da intercooler e polmone..
soldi permettendo, verrà sostituito con un aria acqua, e il radiatore ce lo metto davanti, quindi il problema viene così risolto...
il problema ancora da risolvere è quello del filtro a cono... o rimane tra motore e radiatori, oppure non so proprio come portarlo più in fuori, dato che a fianco c'è una muraglia cinese composta da intercooler e polmone..
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io la soluzione te l'ho data...
Rimediati, visto che è anche un problema di economie (e ci mancherebbe dato il periodo), un IC frontale...nuovo stai sui 170 sulla baia, o ti spingi da un rottamaio e ne cerchi uno di qualche audi o vw o seat tdi, lo hanno frontale e pure bello grosso...così ti liberi spazio per il cono...
Rimediati, visto che è anche un problema di economie (e ci mancherebbe dato il periodo), un IC frontale...nuovo stai sui 170 sulla baia, o ti spingi da un rottamaio e ne cerchi uno di qualche audi o vw o seat tdi, lo hanno frontale e pure bello grosso...così ti liberi spazio per il cono...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
troppi tubi, troppo lag, troppo sbattimento, poi devo farmi fare i tubi...
ic aria acqua delle stesse dimensioni dell'originale lo pago 150 dollari spedito, e non ho le spese del girotubi e il lag per i tubi più lunghi
ic aria acqua delle stesse dimensioni dell'originale lo pago 150 dollari spedito, e non ho le spese del girotubi e il lag per i tubi più lunghi
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Certo Cristiano, ma non le testine, delle boccole a forma di h per sostituire i gommini dei braccetti!ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma potresti farli? Io mi sono appena accorto che ho le testine dei braccetti andate..Flagello ha scritto:Da me, ma la ptfe bisogna acquistarla, io al momento sono sfornito...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ma lag...ti assicuro che se c'è è minimo e inavvertibile...quando il condotto è in pressione, quella c'è e rimane...non è che al rilascio dell'acceleratore il girotubi si svuota...se così fosse quando carichi più?DaveDevil ha scritto:troppi tubi, troppo lag, troppo sbattimento, poi devo farmi fare i tubi...
ic aria acqua delle stesse dimensioni dell'originale lo pago 150 dollari spedito, e non ho le spese del girotubi e il lag per i tubi più lunghi
e cmq vendono anche i cosiddetti ic doublepass, ovvero con entrata e uscita dallo stesso lato...e usi il girotubi pressochè originale...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma non cambia la strada che fa l'aria, sempre in fondo all'ic deve arrivare, e poi curvare di 180 gradi...
fidati che un aria acqua rende meglio!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quello è sicuro...altrimenti la lancia non si sarebbe mai sognata di mettere a disposizione come optional sulle delta l'intercooler ad acqua con serbatoio dedicato...stratagemma che servì per poterlo utilizzare nei rally...DaveDevil ha scritto:ma non cambia la strada che fa l'aria, sempre in fondo all'ic deve arrivare, e poi curvare di 180 gradi...
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però quello dell'ic frontale era un buon compromesso...tra prestazioni, costi e realizzabilità ...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
non sono d'accordo...
prestazioni rende meglio l'aria-acqua, per il minor girotubi
costi siamo più o meno la, un ic frontale costa circa 150 euro più tutto il girotubi, mentre quello ad acqua costa 140 dollari più il radiatore, quindi la spesa è quasi uguale
realizzabilità anche qui è in vantaggio quello ad acqua perchè si mette al posto dell'originale senza modificare chissà che, mentre per quello frontale bisogna come minimo tagliare il paraurti nella parte inferiore!
flagello, qualche news?
prestazioni rende meglio l'aria-acqua, per il minor girotubi
costi siamo più o meno la, un ic frontale costa circa 150 euro più tutto il girotubi, mentre quello ad acqua costa 140 dollari più il radiatore, quindi la spesa è quasi uguale
realizzabilità anche qui è in vantaggio quello ad acqua perchè si mette al posto dell'originale senza modificare chissà che, mentre per quello frontale bisogna come minimo tagliare il paraurti nella parte inferiore!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Su questo concordo in pieno...
Il compromesso stava nell'avere un buon raffreddamento dell'aria, certo molto migliore di quanto tu possa avere con il misero ic originale messo per di più in quella posizione (ma anche di lato sotto la batteria cambia poco), con il fatto che liberavi spazio per il filtro... e infatti ti ho scritto che appunto la miglior soluzione è l'ic aria acqua, come omologarono sulla delta da strada per poterlo poi utilizzare nei rally...
L'unico neo, è che te lo devi mettere li dove sta quello attuale e ti si ripresenta il problema del filtro...anzi forse pure un filino peggio, visto che a parità di litraggio di aria, l'ic ad acqua è un pelino più grosso che ricordi io...
Cmq ti avevo prospettato anche la soluzione del double pass...stesso girotubi originale ma è un ic frontale, e ti libera posto per il filtro...è una spesa in più, ma prendi due piccioni con una fava...sempre che tu non voglia per forza di cose l'ic ad acqua...
Il compromesso stava nell'avere un buon raffreddamento dell'aria, certo molto migliore di quanto tu possa avere con il misero ic originale messo per di più in quella posizione (ma anche di lato sotto la batteria cambia poco), con il fatto che liberavi spazio per il filtro... e infatti ti ho scritto che appunto la miglior soluzione è l'ic aria acqua, come omologarono sulla delta da strada per poterlo poi utilizzare nei rally...
L'unico neo, è che te lo devi mettere li dove sta quello attuale e ti si ripresenta il problema del filtro...anzi forse pure un filino peggio, visto che a parità di litraggio di aria, l'ic ad acqua è un pelino più grosso che ricordi io...
Cmq ti avevo prospettato anche la soluzione del double pass...stesso girotubi originale ma è un ic frontale, e ti libera posto per il filtro...è una spesa in più, ma prendi due piccioni con una fava...sempre che tu non voglia per forza di cose l'ic ad acqua...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no, raffreddando di più, un ic aria acqua è molto più piccolo rispetto a un frontale!
e per il double pass la situazione non cambia tanto per quanto riguarda il lag, perchè anche se è vero che il girotubi è lo stesso, l'aria comunque deve andare in fondo all'ic, girare di 180 gradi (come con il tubo) e poi tornare indietro nell'altra metà .
nemmeno oggi sono arrivati i tubi, che palle son due settimane che son fermo...
e per il double pass la situazione non cambia tanto per quanto riguarda il lag, perchè anche se è vero che il girotubi è lo stesso, l'aria comunque deve andare in fondo all'ic, girare di 180 gradi (come con il tubo) e poi tornare indietro nell'altra metà .
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Verissimo Dave...ma ti giuro che il lag non lo senti nemmeno...
gli ic audi sono tutti così e di lag non c'è proprio traccia...e non parlo dei nuovi motori, ma di quelli stile a3 s3, ancora con rc molto ridotti rispetto agli ultimi turbo
La mia era solo un'idea buttata lì, figurati, io non ci guadagno niente...te lo dicevo proprio perchè ho toccato con mano che nell'erogazione non c'è alcuna differenza e di lag nemmeno l'ombra...ne ho montati di ic frontali tra punto gt, bravo hgt turbo, stilo, 147 e via dicendo...
Addirittura, per farti capire cosa intendo, montato l'ic frontale dell G.punto su una fiesta 1.4 tdci che non ha nemmeno l'intercooler di serie, ti posso garantire che non solo, come ovvio, è migliorata come prestazioni, ma provata prima e dopo l'intervento, come erogazione non c'era alcuna differenza..e il giro tubo è stato fatto, per necessita di spazio, molto lungo ed articolato...
gli ic audi sono tutti così e di lag non c'è proprio traccia...e non parlo dei nuovi motori, ma di quelli stile a3 s3, ancora con rc molto ridotti rispetto agli ultimi turbo
La mia era solo un'idea buttata lì, figurati, io non ci guadagno niente...te lo dicevo proprio perchè ho toccato con mano che nell'erogazione non c'è alcuna differenza e di lag nemmeno l'ombra...ne ho montati di ic frontali tra punto gt, bravo hgt turbo, stilo, 147 e via dicendo...
Addirittura, per farti capire cosa intendo, montato l'ic frontale dell G.punto su una fiesta 1.4 tdci che non ha nemmeno l'intercooler di serie, ti posso garantire che non solo, come ovvio, è migliorata come prestazioni, ma provata prima e dopo l'intervento, come erogazione non c'era alcuna differenza..e il giro tubo è stato fatto, per necessita di spazio, molto lungo ed articolato...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Mi spiace Dave, anche oggi ero a lavoro e tra rif e raf sono rincasato ora..DaveDevil ha scritto:flagello, qualche news?
Lunedì produco il pezzo e spedisco, anche perchè poi devo partire in trasferta a Sannazzaro de Burgondi (PV) per almeno un mese, poi mi toccherà in Germania a Lingen per un'altro mese....
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
urka, e a casa trovo qualcuno? perchè appena ryo mi da l'ok il pacco che ho in garage parte!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Si tranquillo, c'è mia moglie e i figlioli..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah ecco!
@bravo4ever figurati per me è una discussione interessante per valutare pro e contro di ogni cosa!!!
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