La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

beh l'ic là è l'unico posto dove ci sta, e ovviamente prende l'aria che prende.

soldi permettendo, verrà sostituito con un aria acqua, e il radiatore ce lo metto davanti, quindi il problema viene così risolto...

il problema ancora da risolvere è quello del filtro a cono... o rimane tra motore e radiatori, oppure non so proprio come portarlo più in fuori, dato che a fianco c'è una muraglia cinese composta da intercooler e polmone..
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Io la soluzione te l'ho data...
Rimediati, visto che è anche un problema di economie (e ci mancherebbe dato il periodo), un IC frontale...nuovo stai sui 170 sulla baia, o ti spingi da un rottamaio e ne cerchi uno di qualche audi o vw o seat tdi, lo hanno frontale e pure bello grosso...così ti liberi spazio per il cono...
:D
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

troppi tubi, troppo lag, troppo sbattimento, poi devo farmi fare i tubi...

ic aria acqua delle stesse dimensioni dell'originale lo pago 150 dollari spedito, e non ho le spese del girotubi e il lag per i tubi più lunghi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Flagello ha scritto:Da me, ma la ptfe bisogna acquistarla, io al momento sono sfornito...
Ma potresti farli? Io mi sono appena accorto che ho le testine dei braccetti andate..
Certo Cristiano, ma non le testine, delle boccole a forma di h per sostituire i gommini dei braccetti!
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:troppi tubi, troppo lag, troppo sbattimento, poi devo farmi fare i tubi...

ic aria acqua delle stesse dimensioni dell'originale lo pago 150 dollari spedito, e non ho le spese del girotubi e il lag per i tubi più lunghi
Ma lag...ti assicuro che se c'è è minimo e inavvertibile...quando il condotto è in pressione, quella c'è e rimane...non è che al rilascio dell'acceleratore il girotubi si svuota...se così fosse quando carichi più?
e cmq vendono anche i cosiddetti ic doublepass, ovvero con entrata e uscita dallo stesso lato...e usi il girotubi pressochè originale...
:D
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ma non cambia la strada che fa l'aria, sempre in fondo all'ic deve arrivare, e poi curvare di 180 gradi...

fidati che un aria acqua rende meglio!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:ma non cambia la strada che fa l'aria, sempre in fondo all'ic deve arrivare, e poi curvare di 180 gradi...

fidati che un aria acqua rende meglio!
Quello è sicuro...altrimenti la lancia non si sarebbe mai sognata di mettere a disposizione come optional sulle delta l'intercooler ad acqua con serbatoio dedicato...stratagemma che servì per poterlo utilizzare nei rally...

però quello dell'ic frontale era un buon compromesso...tra prestazioni, costi e realizzabilità...
:pulp:
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

non sono d'accordo...

prestazioni rende meglio l'aria-acqua, per il minor girotubi

costi siamo più o meno la, un ic frontale costa circa 150 euro più tutto il girotubi, mentre quello ad acqua costa 140 dollari più il radiatore, quindi la spesa è quasi uguale

realizzabilità anche qui è in vantaggio quello ad acqua perchè si mette al posto dell'originale senza modificare chissà che, mentre per quello frontale bisogna come minimo tagliare il paraurti nella parte inferiore!


flagello, qualche news?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Su questo concordo in pieno...
Il compromesso stava nell'avere un buon raffreddamento dell'aria, certo molto migliore di quanto tu possa avere con il misero ic originale messo per di più in quella posizione (ma anche di lato sotto la batteria cambia poco), con il fatto che liberavi spazio per il filtro... e infatti ti ho scritto che appunto la miglior soluzione è l'ic aria acqua, come omologarono sulla delta da strada per poterlo poi utilizzare nei rally...
L'unico neo, è che te lo devi mettere li dove sta quello attuale e ti si ripresenta il problema del filtro...anzi forse pure un filino peggio, visto che a parità di litraggio di aria, l'ic ad acqua è un pelino più grosso che ricordi io...

Cmq ti avevo prospettato anche la soluzione del double pass...stesso girotubi originale ma è un ic frontale, e ti libera posto per il filtro...è una spesa in più, ma prendi due piccioni con una fava...sempre che tu non voglia per forza di cose l'ic ad acqua...
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no, raffreddando di più, un ic aria acqua è molto più piccolo rispetto a un frontale!

e per il double pass la situazione non cambia tanto per quanto riguarda il lag, perchè anche se è vero che il girotubi è lo stesso, l'aria comunque deve andare in fondo all'ic, girare di 180 gradi (come con il tubo) e poi tornare indietro nell'altra metà.


nemmeno oggi sono arrivati i tubi, che palle son due settimane che son fermo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Verissimo Dave...ma ti giuro che il lag non lo senti nemmeno...
gli ic audi sono tutti così e di lag non c'è proprio traccia...e non parlo dei nuovi motori, ma di quelli stile a3 s3, ancora con rc molto ridotti rispetto agli ultimi turbo

La mia era solo un'idea buttata lì, figurati, io non ci guadagno niente...te lo dicevo proprio perchè ho toccato con mano che nell'erogazione non c'è alcuna differenza e di lag nemmeno l'ombra...ne ho montati di ic frontali tra punto gt, bravo hgt turbo, stilo, 147 e via dicendo...

Addirittura, per farti capire cosa intendo, montato l'ic frontale dell G.punto su una fiesta 1.4 tdci che non ha nemmeno l'intercooler di serie, ti posso garantire che non solo, come ovvio, è migliorata come prestazioni, ma provata prima e dopo l'intervento, come erogazione non c'era alcuna differenza..e il giro tubo è stato fatto, per necessita di spazio, molto lungo ed articolato...
Bravo4ever
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:flagello, qualche news?
Mi spiace Dave, anche oggi ero a lavoro e tra rif e raf sono rincasato ora..
Lunedì produco il pezzo e spedisco, anche perchè poi devo partire in trasferta a Sannazzaro de Burgondi (PV) per almeno un mese, poi mi toccherà in Germania a Lingen per un'altro mese....
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

urka, e a casa trovo qualcuno? perchè appena ryo mi da l'ok il pacco che ho in garage parte!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Si tranquillo, c'è mia moglie e i figlioli..
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah ecco!

@bravo4ever figurati per me è una discussione interessante per valutare pro e contro di ogni cosa!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi