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La mia bravo si spegne :(
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La mia bravo si spegne :(
Ho un problema che mi perseguita da un pò praticamente a motore freddo va tutto bene ma quando va in temperatura non riesce a stare sui 1000 giri ma scende fino a spegnersi ho quasi, ma se tipo vado al supermercato e ci rimango qualche minuto appena la rimetto a moto si spegne in continuazione, ma ho notato che se la batteria e quasi scarica questo problema e molto più evidente! tipo qualche giorno fa mi si e' guastata la batteria e abbiamo avviato il motore con i cavi ma sin da subito anche a motore freddo si spegneva se non la si teneva accelerata quindi per poterla spostare non vi dico che fatica disumana dover frenare con il freno a mano per non far scendere di giri il motore, avete qualche idea su cosa possa essere ? dopo domani viene un meccanico a guardare l'auto ma vorrei farmi di già qualche idea su cosa possa essere per non farmi spennare come un pollo ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: La mia bravo si spegne :(
Potrebbe essere il passo passo...ovvero il motorino del minimo...anche se a distanza fare una diagnosi non è facile...
Prova a smontare e a pulire...
se ne parlava giusto qualche giorno fa...dovresti ritrovare l'argomento facilmente...
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Re: La mia bravo si spegne :(
Si esatto c'è proprio un topic in meccanica dove proprio io avevo problemi di minimo irregolare. Però la domanda che tutti qui ti faranno è: come stai messo a manutenzione? Il corpo farfallato è pulito? candele e cavi in che stato sono? Ed inoltre, mai fatta una pulizia con acetone al circuito benzina e quindi agli iniettori? Parlaci un pò di più della tua Bravo così da darti un ulteriore aiuto.
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Re: La mia bravo si spegne :(
Il corpo farfallato lo pulito con lo spray adatto per il resto e tutto come quando lo comprata, purtroppo io non ho esperienza in meccanica e qui in Germania e dura trovare meccanici che non vogliono approfittarsene, purtroppo con i soldi causa la crisi sto messo maluccio e non ho potuto investirci soldi.
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Re: La mia bravo si spegne :(
Beh quì sei nel posto giusto per ottenere il meglio con la minima spesa! Dici che noti questo problema a Batteria quasi scarica....adesso l'hai cambiata la batteria? Se sì il difetto lo fa ancora? Se non l'hai cambiata prova a portarla a ricaricare....vero è che non c'entra, ma quanti anni ha la batteria e che marca è?
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Re: La mia bravo si spegne :(
Ahi, la pulizia con lo spray non serve a una cippa!!
Bisogna smontarlo, sicuramente ti serve dell'acetone puro, che compri al ferramenta e con un pennello bagni e pulisci ogni parte del corpo farfallato.
Devi pulire il sensore aps sempre con acetone e poi soffiarlo MOLTO DELICATAMENTE con aria compressa per pulirlo bene.
Devi sicuramente comprare dei cavi candele nuovi e delle candele buone tipo le ngk BRK6EIX.
Poi l'acetone, conservane mezzo litro, come esci in autostrada fai 20 € di benzina, fermati a lato strada versa 1\2 litro di acetone e tira i collo al motore, portando i giri a 6000 con tutte le marce.
Vedrai che si stappa per bene!!
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Re: La mia bravo si spegne :(
Dunque di solito quando la batteria era mezza carica dopo un pò la lancetta del contagiri diventava ballerina al minimo e poteva succedere che si spegnesse l'auto, ho anche avuto l'impressione che quando avevo mezzo pieno il problema era meno presente.
Ora l'altro giorno dopo che era rimasta ferma un pò la batteria si era guastata non caricando più minimamente ed ero anche in riserva, e se non la si teneva accelerata si spegneva senza tanti complimenti, la batteria me l'aveva regalata un amico che vende auto usate ne avevamo provate un paio fin quando non ne ho trovata una decente, ora domani me ne da un altra e posso provare a vedere se si comporta come l'altro giorno ho se mi tiene un po' il minimo dato che ci metto anche 20 euro di benzina.
Non ne capisco molto di meccanica e quindi mi arrangio leggendo qua e la, e avevo visto un video dove veniva pulito il filtro della pompa della benzina e quindi stavo pensando potrebbe essere quello che hai minimi non pompa sufficiente benzina ? perchè come dicevo quando c'e' mezzo pieno mi pare vada un pò meglio.
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Non ne capisco molto di meccanica e quindi mi arrangio leggendo qua e la, e avevo visto un video dove veniva pulito il filtro della pompa della benzina e quindi stavo pensando potrebbe essere quello che hai minimi non pompa sufficiente benzina ? perchè come dicevo quando c'e' mezzo pieno mi pare vada un pò meglio.
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Re: La mia bravo si spegne :(
il filtro lo stappi con l'acetone, oltre che se il minimo è ballerino significa che dipende dal regolatore della pressione della benzina, che è sigillato dentro la pompa benzina quindi acetone!
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Re: La mia bravo si spegne :(
Grazie per la risposta solo che non so come si chiama in tedesco l'acetoneFlagello ha scritto:il filtro lo stappi con l'acetone, oltre che se il minimo è ballerino significa che dipende dal regolatore della pressione della benzina, che è sigillato dentro la pompa benzina quindi acetone!
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Sarebbe un pulitore per iniettori da mettere nel serbatoio penso possa andare bene giusto ? perchè ora che ci penso qualche giorno fà mi si era accesa la spia a forma di spruzzi e per un pò non si spegneva.
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Re: La mia bravo si spegne :(
Intanto che fai questa prova posso dirti di fidarti tranquillamente di Flagello che è parecchio esperto in questo settore!!!
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Re: La mia bravo si spegne :(
Vai di acetone...spendi meno e il risultato è garantito...
acetone in tedesco si scrive Aceton
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Re: La mia bravo si spegne :(
Sono stato da uno che fa le revisioni e mi ha trovato il problema e un sensore che sta all inizio del tubo dello scarico, in tedesco si chiama lambdasonde. Evvai so cosa crea il problema , a lui è bastato premere di continuo il freno che si spegneva sempre ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: La mia bravo si spegne :(
Non so se il difetto è solo quello, o è uno dei tanto. Quello che fa riferimento il tizio lì da te è la sonda lambda, la sua funzione è quella di analizzare i gas di scarico e gestire il rapporto aria/carburante in maniera adeguata. Se il tuo 1.6 è euro 2 avrai una sola sonda lambda prima del catalizzatore. Se invece è euro 3 avrai due sonde lambda una prima e una dopo il catalizzatore. Fatti smontare la sonda lambda e fai foto dettagliate così ci fai vedere come è messa....sai in base al colore della sonda lambda si capiscono svariate cose, e noi possiamo darti altri consigli.
Ti invito comunque a fare quanto suggerito da flagello, magari anche più di una volta, non costa tanto e il risultato è eccellente.
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Re: La mia bravo si spegne :(
Si mi ha spiegato a cosa serve anche se il tedesco lo conosco non molto bene, al posto del acetone ho comprato un prodotto adatto che ho messo nel serbatoio con l'aggiunta di mezzo pieno di benzina e vedremo come va.particelladisodio ha scritto:Non so se il difetto è solo quello, o è uno dei tanto. Quello che fa riferimento il tizio lì da te è la sonda lambda, la sua funzione è quella di analizzare i gas di scarico e gestire il rapporto aria/carburante in maniera adeguata. Se il tuo 1.6 è euro 2 avrai una sola sonda lambda prima del catalizzatore. Se invece è euro 3 avrai due sonde lambda una prima e una dopo il catalizzatore. Fatti smontare la sonda lambda e fai foto dettagliate così ci fai vedere come è messa....sai in base al colore della sonda lambda si capiscono svariate cose, e noi possiamo darti altri consigli.
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Re: La mia bravo si spegne :(
Il problema sono gli iniettori, se si accende la spia è perchè la sonda lambda legge una temperatura di combustione anomala.
Con quei prodotti ci vorranno litri per ottenere lo steso risultato che ottieni con l'acetone, la cosa potrebbe diventare molto costosa...
Con quei prodotti ci vorranno litri per ottenere lo steso risultato che ottieni con l'acetone, la cosa potrebbe diventare molto costosa...
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