pop off
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capito benissimo..la pop off per td e' elettronica..nel kit e' fornito un cablaggio che credo vada ad interfacciarsi con la centralina elettronica..alla chiusura del gas la valvola si apre per ricreare il classico sbuffo..
Spesso han interruttori per escluderne il funzionamento a piacimento.
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- austin81
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se è cosi' è davvero meraviglioso !!! quelli ke ho visto io sono snz interuttore..... cioè fissi.....marcomariotti ha scritto:capito benissimo..la pop off per td e' elettronica..nel kit e' fornito un cablaggio che credo vada ad interfacciarsi con la centralina elettronica..alla chiusura del gas la valvola si apre per ricreare il classico sbuffo..
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- Manuel88
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ma anche la pop-off per il benzina puo essere ecluso attarverso un interruttore?! se è cosi me lo compro subito ! ![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
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Professional pusher of kit xeno:
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Se riesci a montare una popoff sul tuo 1.6 giuro che farò il possibile per farti avere il Nobel per la ricerca meccanica!Manuel88 ha scritto:ma anche la pop-off per il benzina puo essere ecluso attarverso un interruttore?! se è cosi me lo compro subito !
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Rimappature centraline... provare per credere!
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errore,nn serve x salvaguardarela turbina,ne lato scarico ne aspirazione,ma x la valvola a farfalla ke kiudendosi causa un innalzamento veloce della prex rischiando di causare danni.Ross79 ha scritto:Quasi: la popoff è una valvola che serve per far sfogare la pressione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, in modo da evitare bruschi colpi d'ariete alla girante della turbina (lato scarico).marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..
La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)
la pop off a sfiato libero poi nn e altro ke una valvola montata x far scena o se si usano con pressioni altissimexke su motori con poca pressione,nell ordine dei 0,8-1bar fa scendere solo la pressione in caso di riaccellerata e in questo caso infatti le case costruttrici usano le by-pass
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
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Mi consenta, ma lei è in erroreBravojtd100 ha scritto:errore,nn serve x salvaguardarela turbina,ne lato scarico ne aspirazione,ma x la valvola a farfalla ke kiudendosi causa un innalzamento veloce della prex rischiando di causare danni.Ross79 ha scritto:Quasi: la popoff è una valvola che serve per far sfogare la pressione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, in modo da evitare bruschi colpi d'ariete alla girante della turbina (lato scarico).marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..
La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)
la pop off a sfiato libero poi nn e altro ke una valvola montata x far scena o se si usano con pressioni altissimexke su motori con poca pressione,nell ordine dei 0,8-1bar fa scendere solo la pressione in caso di riaccellerata e in questo caso infatti le case costruttrici usano le by-pass
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Leggi qui http://www.porschemania.com/articoli/te ... Turbo1.htm
Riporto la parte interessata: La pop-off e' una valvola a controllo pneumatico che permette l'evaquazione dell'aria sovralimentata dalle condotte di sovralimentazione.
Il suo scopo e' quello di evitare danni alla girante del compressore quando si richiedono le massime prestazioni al motore.
La sua necessita' e' dovuta dall'onda di pressione che in sua assenza investirebbe il compressore ogni qualvolta si rilasci l'acceleratore.
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Mi sa che ti stai confondendoBravojtd100 ha scritto:c'e qualcosa ke nn quadra.xke la pop off si mette sempre poco prima del corpo farfallato proprio x togliere l aria compressa ke proviene dal turbo
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nn e ke ti coffondi tu con la wastegate?????xke quella e montata sul turbo e si apre ad una pressione prestabilita x nn far inalzare troppo la prex del turbo ed e simile alla pop offRoss79 ha scritto:
Mi sa che ti stai confondendoLa popoff si mette subito dopo la turbina. In poche parole, quando si lascia il gas d'improvviso, se nn ci fosse questo sfiato, i gas di scarico a pressioni di (almeno) 1 bar andrebbero a far girare al contrario la girante della turbina. Difatti, quando si ha una makkina turbo benzina un pelo preparata è consigliabile sostituire la valvola originale (solitamene a ricircolo) con una a sfiato esterno, in quanto l'originale è tarata per "sopportare" fino a determinate pressioni. Capita in alcune auto di sentire come un nitrito in rilascio, fenomeno per il quale spesso, ignorantemente, i proprietari si vantano come cammelli al sole. Quel nitrito è però indice di insufficienza della popoff, ed il suono deriva dal cosiddetto colpo d'ariete che subisce la turbina.
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