La mia storia con la bravo comincia nel 2007 quando visto che sia io che mio fratello avevamo preso la patente nostro padre decise di comprarci una macchina per evitare di rompere le scatole a lui e mia madre...decidemmo così di prendere una bravo jtd105 black ink da un amico di famiglia e dopo averla sistemata a modo decidemmo di darci ad un po' di tuning..e cominciammo con la rimappa della centralina portandola intorno ai 140-150 cv.. l'auto non durò nemmeno due mesi che mio fratello si trovò davanti un cantiere non segnalato e per evitare cantiere e operai finì contro un palo della luce per fortuna senza conseguenze per lui.
molto combattuto alla fine decisi di sistemarla in quanto non c'erano stati danni ingenti al motore e im "muso" era ancora fortunatamente dritto..e dopo 1000 euro circa di lavori e 4/5 mesi di continue litigate col carrozziere (siamo quasi arrivati alle mani oltre che per il tempo impiegato anche perchè una volta il genio del fratello facendo retromarcia è passato sopra i pezzi di carrozzeria che io avevo appena preso e che lui giustamente aveva poggiato a terra fuori dll'officina) che mi prese in giro dicendo che in un mese massimo l'avrebbe sistemata, decisi di sistemarla per me.. rimessa in pista a novembre 2007 la portai con me a l'aquila all'università ...ma ad aprile 2009 sapete bene tutti quello che è successo li...per fortuna la scampai bella senza nessuna conseguenza..
e dopo averla tenuta un altro anno e mezzo..alla fne decisi di demolirla perchè il danno stavolta era troppo...e i risarcimenti che mi avrebbe dato lo stato (dopo chissà quanti anni) tolti i soldi di perizie e viaggi no avrebbero coperto nemmeno lontanamente i danni..decisi così di demolirla stavolta e le nostre strade si separarono dopo 4 anni e 260000 km..
E poi lo scorso anno a novembre la vidi...era identica...e così mi feci nuovamente stregare..presi a 1000 euro una jdt105 con gli interni steel..(e mi morsi anche un po i gomiti per aver demolito la mia vecchia in quanto erano uguali)
fino ad ora i lavori fatti sono stati montare i fari marea con kit xenon 35W e posizioni a led, mascherina anteriore fiat brava cromata, purtroppo avevo il contakm steel con i fondini bianchi ma l'ho dovuto cambiare per tornare all'originale perchè non mi segnava niente con esattezza, cerchi in lega 15'' a 7 razze fiat originali e gomme marangoni 195/50, tagliando completo, dischi e pasticche e impianto stereo..
le prossime in progetto sono:
- distribuzione (non si sa quando è stata fatta)
- spoiler posteriore bravo gt
- paraurti marea (sperando di trovare quello coi lavafari)
- tunnel marea
- scarico
- rimappatura centralina poi conobbi il sito e voi...ed eccomi qua...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)