SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

si é vero peppe, però quando sai che se rompi qualcosa la paghi tu una limitata te la dai.
A parte il discorso cadute.
Come dicevo questi 2 tempi mi fanno paura per le grippate
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

jhonnybravo ha scritto:aggiornamenti sull'acquisto del 2 ruote...

Dopo aver considerato tutti i fattori ho deciso che la vespa 50 non me la compro, non avevo considerato il fatto che non si può viaggiare in 2, oltre ad essere ciclisticamente inadatta a superare i 70 all'ora.


Adesso sto sbavando su un 125 sportivo.
Anche in questo caso un mezzo italiano, Aprilia rs125
.
Si trovano dai 1000 ai 1500€, mi preoccupa la manutenzione e l'affidabilità perché in questo caso un gruppo termico non costa 60€...

Tra l'altro forse ci siamo per la macchina "nuova", bmw 318is e30 dell'89!!! 300.000km ma se di carrozzeria é apposto la prendo e la preparo da drift
Non vorrei contraddirti, ma se non ricordo male la E30 nella versione is era la 320 da 192 cv...ma se non ricordo male...perchè di 318is io personalmente ricordo solo la E36 che di cavalli ne aveva 140 ed era venduta in due varianti di allestimento, che variavano solamente per l'alettone posteriore e cerchi in lega...era le versioni strada e pista mi pare di ricordare...

Però posso sempre sbagliare.
:D
Bravo4ever
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

marchese ha scritto:guarda io tappando l'erg non ho sentito sensibili cambiamenti di prestazioni e consumi,ma posso dirti che ora il motore rimarra pulito
Riprendo l'ultimo messaggio di marchese, perchè avete fatto una discussione abbastanza lunghetta sull'egr...
Ma quando avete tappato, e avete fatto solo del bene al motore, avete unito a questa operazione la pulizia dei collettori di aspirazione per asportare tutto quello che la maledetta aveva buttato dentro fino a quel momento?
Vi posso assicurare che di roba ad ostruire il passaggio d'aria ce n'è e non se ne va facilmente da sola...a volte forma proprio come un corpo solido e molto compatto....

fate fate...e poi mi direte...
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

no il 318is c'era anche sull'e30.
É lo stesso motore dell'e36 318is
Tutti e due circa 140cv con la differenza che un e30 pesa sui 1000kg mentre un e36 pesa 1300kg, e nel drift il peso e l'assetto contano più dei cavalli
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

jhonnybravo ha scritto:no il 318is c'era anche sull'e30.
É lo stesso motore dell'e36 318is
Tutti e due circa 140cv con la differenza che un e30 pesa sui 1000kg mentre un e36 pesa 1300kg, e nel drift il peso e l'assetto contano più dei cavalli
Come in tutte le discipline motoristiche, il peso è una componente fondamentale per ottenere buone prestazioni in pista...e non solo in accelerazione...Colin Chapman insegna!!!!!

Vedi non ricorda la E30...a sto punto potresti vagliare l'ipotesi di una belle 320is, anche se l'esborso sarà sicuramente più alto...ma ti posso assicurare che quella macchina è un missile...gli pianti su un bel assetto, uno scarico fatto bene, mappa, camme e quattro farfalle e ti ritrovi con una M3 e30...pari pari....e con più soddisfazione...
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Io per sbandare in allegria mi farei il saxo VTS :D 1.6 120cv con il posteriore che è 2 volte più leggero di quello della bravo/a.. e pesa 1000kg scarsi..voglio vedere se non ti diverti :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

Si si la Saxo è un altro bel mezzo per divertirsi, ma qui si parlava di andare a fare drift...
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Ma sinceramente un 318is non me lo vedo proprio a fare drift solo perché è a trazione posteriore! Con tutti quei km poi..cioè io non ci proverei nemmeno! :D Se non sai guidare alla prima curva ti giri
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

peppe per driftare é OBBLIGATORIA la trazione posteriore e il differenziale autobloccante (o per i poverelli saldato).
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Che io sappia però quelle tedescone anzianotte driftano bene ma lo fanno anche quando meno te lo aspetti tant'è che hanno cominciato abbastanza alla svelta a riempirle di elettronica :D
Bisogna sapere guidare davvero bene perchè è un attimo fare danni a se e alle cose :roll:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

Con i trazione posteriore devi saper guidare...in ogni caso...
a parte che se uno non è buono, ci vuole un attimo a far danni anche con un t.a.
;)
Bravo4ever
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Quello sicuramente, però con le t.p. ci vuole un occhio in più :)
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

per la moto invece? É delicato l'rs125? Vista la macchina dovrei usarlo sempre.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Bravo4ever »

jhonnybravo ha scritto:per la moto invece? É delicato l'rs125? Vista la macchina dovrei usarlo sempre.
Visto che ci siamo...le cose sono le solito..un bel tagliando e la solita manutenzione...non ricordo se è due tempi, in questo caso, un occhio ai consumi di olio, per capire se ci sono problemi e se ci dovesse essere da adeguare la miscelazione...

Credo sia tutto e spero di non aver detto castronerie, è un pò che non metto mano sui due tempi...e sulle due ruote in genere...
:(
Bravo4ever
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

Secondo me qualunque motore 2T prenda, a meno che non sia molto vecchio, avra' l'automiscelazione...quindi il problema di grippare non sussiste a meno di grande trascuratezza!
Io avevo uno Scarabeo 50cc, non era un fulmine di guerra ma gli 80 li faceva...in lieve discesa pure a 90 ero arrivato. Era del '98 ed era a miscelazione automatica...
Bloccato