![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
Re: SEXY BAR BTC 006
I freni post li ho fatti ad ottobre e mi dispiace cambiarli, avanti invece pensavo "semplicemente" di prendere le pinze del 1.9 jtd o del 1.8 e mettere gli autoventilati..e lo devo fare perché i dischi son vecchi, le pastiglie ed i tubi hanno un anno e poco più ma per come freno io se ne stanno andando..poi devo anche mettere le 195/50 r15 perché ste gomme sono uno schifo e quando freno la macchina trema, non sono il massimo del confort e della sicurezza. Diciamo che seppur sistemata c'è ancora la lista dei lavori ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
infatti, io intendevo di fare un upgrade del'anteriore...
il posteriore si fa con calma...e anche li cmq non c'è da spendere molto...
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
il posteriore si fa con calma...e anche li cmq non c'è da spendere molto...
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Bravo4ever
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v EL
Infatti è una cosa che farò pure io, ti conviene e ti trovi a spendere poco in più!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
Ho altre cose anche da risolvere..tipo quel vuoto che mi fa quando accelero appena, ieri ho aperto il cofano e ho tirato un po' il filo dell'acceleratore che stava troppo lento, e adesso se sfioro il pedale non si spegne più però un leggero calo di giri lo ha comunque, però il cavo me lo vedo troppo lento..poi la marmitta borbotta al minimo e quando rilascio, e se tiro sembra che abbia un filtro a cono per il rumore acuto che ho sui 3500/4000 giri..ed il peggiore di tutti è che mangia un sacco di acqua! Stamattina le ho messo più di un litro, la vaschetta era vuota..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Ma non è che perde acqua attraverso la tenuta della pompa???
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
60815071, questo è il codice della pompa benzina della mia auto..
46797142, questo è il codice per il ricambio della 145.
Qualcuno sa dirmi se sono diverse come portata??
Pressione sicuramente no...
46797142, questo è il codice per il ricambio della 145.
Qualcuno sa dirmi se sono diverse come portata??
Pressione sicuramente no...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Modello: 1.4 12v
peppe ma non é che ti hanno montato male la guarnizione di testa?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Mah non credo proprio, se fosse la testa la macchina girerebbe una schifezza e dovrebbe trovare le candele bagnate. Onestamente non so come mai perde. Anche io aggiungo acqua ogni tanto, ma ogni tanto, perchè tra gpl e clima di rado il livello scende e lo rabbocco, ma mai ad una velocità come succede a te.
Io poi per vedere se ho perdite nell'impianto tolgo il tappo acqua, e ci metto un altro tappo con collegato un manometro e una pompa. Metto a pressione l'intero impianto e scruto eventuali perdite, ma fin'ora nulla di nulla.
@Peppe: Fai una bella cosa...accendi l'auto e lasciala prendere temperatura, fai accendere la ventola e tutto (giusto per abbondare). Poi la spegni, ti stai attento e togli il tappo della vaschetta....che odore avrà ??? Se odora di gas di scarico (o simili)...beh la risposta già la sai.
Io poi per vedere se ho perdite nell'impianto tolgo il tappo acqua, e ci metto un altro tappo con collegato un manometro e una pompa. Metto a pressione l'intero impianto e scruto eventuali perdite, ma fin'ora nulla di nulla.
@Peppe: Fai una bella cosa...accendi l'auto e lasciala prendere temperatura, fai accendere la ventola e tutto (giusto per abbondare). Poi la spegni, ti stai attento e togli il tappo della vaschetta....che odore avrà ??? Se odora di gas di scarico (o simili)...beh la risposta già la sai.
Riccardo BTC 4 ever!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Hai provato a spurgare tutto l'impianto...Peppe94 ha scritto:Ho altre cose anche da risolvere..tipo quel vuoto che mi fa quando accelero appena, ieri ho aperto il cofano e ho tirato un po' il filo dell'acceleratore che stava troppo lento, e adesso se sfioro il pedale non si spegne più però un leggero calo di giri lo ha comunque, però il cavo me lo vedo troppo lento..poi la marmitta borbotta al minimo e quando rilascio, e se tiro sembra che abbia un filtro a cono per il rumore acuto che ho sui 3500/4000 giri..ed il peggiore di tutti è che mangia un sacco di acqua! Stamattina le ho messo più di un litro, la vaschetta era vuota..
Tanto se tu avessi qualche perdita, te ne saresti sicuro accorto....
Se hai il gpl, lo spurgo fallo mentre va a gas, così eviti eventuali bolle d'aria nel polmone...
Bravo4ever
- Peppe94
- Bravista Esperto
Non ho il gpl e non credo sia la guarnizione della testata, il motore non mi sembra che vada a 3 cilindri e poi si accende sempre al primo colpo..poi prima di fare il motore con 20 € facevo 80-90km, ora 150/170..
@particella: se da di scarico che vuol dire? Guarnizione di testa? Io cmq credo che pianga dal radiatore..
per il fatto del vuoto, può essere il cavo da registrare o vecchio? Io lo vedo lento e non credo che sia normale che ci sia un vuoto quando sfioro il pedale, cioè prima di tirare il cavo si spegneva addirittura quando sfioravo l'acceleratore!
@particella: se da di scarico che vuol dire? Guarnizione di testa? Io cmq credo che pianga dal radiatore..
per il fatto del vuoto, può essere il cavo da registrare o vecchio? Io lo vedo lento e non credo che sia normale che ci sia un vuoto quando sfioro il pedale, cioè prima di tirare il cavo si spegneva addirittura quando sfioravo l'acceleratore!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Esatto se senti odore di gas di scarico o simili il problema è la testa. Ma scusa lasciala in moto e vedi nel vano motore se riesci a scrutare eventuali perdite. Il tappo della vaschetta è integro? Assolve alla sua funzione? Poi cavoli il meccanico poco ci mette con quello strumento che ti ho descritto, a vedere se ci sono perdite. Risolvi stò fatto, poi per il vuoto in accelerazione se ne parla.
Riccardo BTC 4 ever!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Bella Amad....senti non è che hai rimediato il numero della morettina riccia che sta dal lato guida vero?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Bravo4ever
- midnight
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
controlla che non ci siano perdite dai manicotti e/o dal radiatore sia a caldo che a freddo...e prova anche a cambiare il tappo della vaschetta!!non sai quante volte si pensa che la macchina mangi l'acqua ed invece è solo il tappo..sulla macchina di mio cognato facemmo cosi e adesso va che è una bellezza e acqua non ne mangia piu, quando tutti i meccanici ci dicevano che poteva essere la guarnizione della testata..Peppe94 ha scritto:Non ho il gpl e non credo sia la guarnizione della testata, il motore non mi sembra che vada a 3 cilindri e poi si accende sempre al primo colpo..poi prima di fare il motore con 20 € facevo 80-90km, ora 150/170..
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Cavolo però se fosse il tappo che non tiene, dovrebbe ritrovarsi bagnato tutta la zona della vaschetta e notare almeno un minimo di pozza nella zona della ruota destra....midnight ha scritto:controlla che non ci siano perdite dai manicotti e/o dal radiatore sia a caldo che a freddo...e prova anche a cambiare il tappo della vaschetta!!non sai quante volte si pensa che la macchina mangi l'acqua ed invece è solo il tappo..sulla macchina di mio cognato facemmo cosi e adesso va che è una bellezza e acqua non ne mangia piu, quando tutti i meccanici ci dicevano che poteva essere la guarnizione della testata..Peppe94 ha scritto:Non ho il gpl e non credo sia la guarnizione della testata, il motore non mi sembra che vada a 3 cilindri e poi si accende sempre al primo colpo..poi prima di fare il motore con 20 € facevo 80-90km, ora 150/170..
controllare controllare!!!!
Bravo4ever