A ri buongiorno
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: A ri buongiorno
allora...
per i sedili delta, io e ryo abbiamo provato a vedere se si possono montare, ma non è stato possibile. l'interasse dei fori tra slitta destra e sinistra è molto maggiore a quello della bravo, il che significherebbe che vanno montate delle staffe per "accorciare" la distanza tra i fori.
ma questo non è possibile, se non tagliando il fondo in lamiera del sedile...
meccanica: progetto già fatto più volte su più auto, non è per niente difficoltoso da fare, se ti serve una mano, soprattutto per l'elettronica, sono a disposizione.
per l'acceleratore elettronico, ti basta la farfalla di un'auto che già ce l'abbia, di più o meno la stessa cilindrata. poi va adattato qualcosa, ma è poca roba.
per l'integrale la questione è abbastanza più complicata, mi sto guardando attorno anche io, ma fino a che non salta fuori una 145 o una dedra, non si fa granchè. tu hai detto che hai tutto, puoi essere più specifico?
per i sedili delta, io e ryo abbiamo provato a vedere se si possono montare, ma non è stato possibile. l'interasse dei fori tra slitta destra e sinistra è molto maggiore a quello della bravo, il che significherebbe che vanno montate delle staffe per "accorciare" la distanza tra i fori.
ma questo non è possibile, se non tagliando il fondo in lamiera del sedile...
meccanica: progetto già fatto più volte su più auto, non è per niente difficoltoso da fare, se ti serve una mano, soprattutto per l'elettronica, sono a disposizione.
per l'acceleratore elettronico, ti basta la farfalla di un'auto che già ce l'abbia, di più o meno la stessa cilindrata. poi va adattato qualcosa, ma è poca roba.
per l'integrale la questione è abbastanza più complicata, mi sto guardando attorno anche io, ma fino a che non salta fuori una 145 o una dedra, non si fa granchè. tu hai detto che hai tutto, puoi essere più specifico?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Non è che ho tutto, avrei trovato tutto...
Mi mancano solo i soldi...hihihihi...mica poca roba...
Allora quanto al t20 so che è un progetto trito e ritrito, ma tant'è, io preferisco un t20 ad un t16, se non altro per impatto visivo all'apertura cofano...senza nulla togliere al tuo progetto, che cmq è buone e il t16 è un motore molto affidabile (tra l'altro conosco un meccanico a Roma che ha messo il t16 su bravo 1.6 e con impianto gpl, come hai fatto te)
Per i sedili delta, non pensavo fosse tanto difficile...se ci stanno i sedili standard del kiuppo con la sola modifica di un foro per il fissaggio (da orizzontale a verticale o viceversa, non ricordo) e quei sedili sono montati anche su kiuppo, non dovrebbe essere così complicato, anche perchè non credo che mamma fiat abbia commissionato due tipi diversi di sedile o cambiato i fissaggi sul coupè (anche se non si può mai sapere)
Questione farfalla elettronica..qui è semplice basta prendere l'elettronica intera della Thesis...o far leggere alla centralina del kiuppo l'acceleratore elettronico, giocando un pò con i cablaggi...
Hai pm dave...
Mi mancano solo i soldi...hihihihi...mica poca roba...
Allora quanto al t20 so che è un progetto trito e ritrito, ma tant'è, io preferisco un t20 ad un t16, se non altro per impatto visivo all'apertura cofano...senza nulla togliere al tuo progetto, che cmq è buone e il t16 è un motore molto affidabile (tra l'altro conosco un meccanico a Roma che ha messo il t16 su bravo 1.6 e con impianto gpl, come hai fatto te)
Per i sedili delta, non pensavo fosse tanto difficile...se ci stanno i sedili standard del kiuppo con la sola modifica di un foro per il fissaggio (da orizzontale a verticale o viceversa, non ricordo) e quei sedili sono montati anche su kiuppo, non dovrebbe essere così complicato, anche perchè non credo che mamma fiat abbia commissionato due tipi diversi di sedile o cambiato i fissaggi sul coupè (anche se non si può mai sapere)
Questione farfalla elettronica..qui è semplice basta prendere l'elettronica intera della Thesis...o far leggere alla centralina del kiuppo l'acceleratore elettronico, giocando un pò con i cablaggi...
Hai pm dave...
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Piccoli aggiornamenti...
Oggi ho recuperato un parafango marea sano, da sostituire in vista della visita in mctc x i 16...e ordinati braccetti anteriore con relativi puntone...domani se il tempo regge ci mettiamo all'opera!!!!
Oggi ho recuperato un parafango marea sano, da sostituire in vista della visita in mctc x i 16...e ordinati braccetti anteriore con relativi puntone...domani se il tempo regge ci mettiamo all'opera!!!!
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Lavoro eseguito!!!!
Che bello sentire di nuovo il silenzio quando si passa sulle sconnessioni.....
Tutto nella norma, a parte il puntale del lato passeggero che, non si sa com'è, pareva saldato alla barra stabilizzatrice...
Nienete paura, flessibile e molto olio di gomito, e il problema è stato risolto...però che sudata!!!!!
Adesso mi tocche cambiare le boccole della stabilizzatrice, che il ricambista mi ha consegnato, confondendole con quelle ordinate da un altro clinete che le voleva per la dedra...morale lui aveva le mie e io le sue...appena mi gira cambio anche quelle...
Che bello sentire di nuovo il silenzio quando si passa sulle sconnessioni.....
Tutto nella norma, a parte il puntale del lato passeggero che, non si sa com'è, pareva saldato alla barra stabilizzatrice...
Nienete paura, flessibile e molto olio di gomito, e il problema è stato risolto...però che sudata!!!!!
Adesso mi tocche cambiare le boccole della stabilizzatrice, che il ricambista mi ha consegnato, confondendole con quelle ordinate da un altro clinete che le voleva per la dedra...morale lui aveva le mie e io le sue...appena mi gira cambio anche quelle...
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Ordinato anche il supporto superiore motore, arrivato sbagliato anche quello (l'eper riporta un codice che però rimanda ad un ricambio sbagliato)...
In pratica la mia hgt, come tutte quelle che ho avuto finora, monta una bielletta superiore che è simile, se non identica, a quella per i jtd...
questa per intenderci
Uploaded with ImageShack.us
la fiat ha revisionato il pezzo e la piastra a cui si attacca, e il supporto è quindi cambiato...ed è diventato così
e ovviamente non ci azzecca niente!!!!
In pratica la mia hgt, come tutte quelle che ho avuto finora, monta una bielletta superiore che è simile, se non identica, a quella per i jtd...
questa per intenderci
Uploaded with ImageShack.us
la fiat ha revisionato il pezzo e la piastra a cui si attacca, e il supporto è quindi cambiato...ed è diventato così
e ovviamente non ci azzecca niente!!!!
Bravo4ever
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: A ri buongiorno
complimenti per i lavori,io ho i sopporti motore stanchi forse da oltre un anno,un giorno forse li cambierò ihihihihih
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: A ri buongiorno
va che io dovrei avercelo quel supporto motore! se vuoi te lo mando!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Grazie Dave per la disponibilità , ma l'ho già pagato e devono solo cambiarmelo...unica cosa che mi hanno chiesto il campione per poterlo sostituire, visto che a quanto pare non riesco a capirci nulla pure loro..DaveDevil ha scritto:va che io dovrei avercelo quel supporto motore! se vuoi te lo mando!
@marchese: è un lavoro che andava fatto...ti dirò che con un ponte sarebbe stato meglio...
Ora devo solo andare in mtct a sentire per il collaudo e comprare le gomme...poi finalmente potrò mettere siti benedetti cerchi del t20 che stanno prendendo polvere da un paio d'anni...
Bravo4ever
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: A ri buongiorno
anche il mio vuole fatto,la mia vibra solo un pò a minimo,parlando con i meccanici dicono che è quello,poi uno dice un'altra cosa,allora ho deciso che quando peggiora la situazione le cambio tutti e buonanotte,tanto con 120 euro li prendo tutti
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- domenico90
- Bravista
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
- Località: cosenza
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Sì sì, è di qualche tempo fa, ma il nulla osta non è mai stato un problema sulle versioni benzina della Bravo per poter montare i 16"domenico90 ha scritto:te l'hanno rilasciato il nulla osta???
Intanto oggi amara sorpresa...sono andato a smontare il supporto superiore del motore per portarlo al ricambista, e ho scoperto che la traversa che si collega al duomo, su cui è installata la piastra che accoglie il supporto motore a bielletta, si sta strappando e mica poco...
Così ora mi tocca portarla in carrozzeria e farla saldare, con poi una passata di antirombo e un pò di vernice per nascondere il tutto...
Non immaginate il nervoso....soprattutto sapendo che era la macchina di un meccanico, prima che la comprasse mia sorella...a saperlo manco cambiavo i braccetti, ne cercavo direttamente un'altra!!!!!
Bravo4ever
- domenico90
- Bravista
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
- Località: cosenza
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Lo spero pure io....
Tra braccetti, supporti, puntoni, fianchetto e meccanismo interno della maniglia mi è costicchiata...
Va beh che la manodopera ce l'ho messa io...ma visto che devo fare altre spese per sta macchina, spero almeno che sia una cosa riparabile, anche se non ci vedo grossi problemi...serve solo una saldatura fatta con accuratezza, una smerigliata e via di trattamento antirombo e vernice...
però che @@ non finisco mai...sono proprio sfigato con le HGT...
Finisce che mi faccio una punto 55
Tra braccetti, supporti, puntoni, fianchetto e meccanismo interno della maniglia mi è costicchiata...
Va beh che la manodopera ce l'ho messa io...ma visto che devo fare altre spese per sta macchina, spero almeno che sia una cosa riparabile, anche se non ci vedo grossi problemi...serve solo una saldatura fatta con accuratezza, una smerigliata e via di trattamento antirombo e vernice...
però che @@ non finisco mai...sono proprio sfigato con le HGT...
Finisce che mi faccio una punto 55
Bravo4ever
- domenico90
- Bravista
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
- Località: cosenza
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: A ri buongiorno
Lascia stare la punto hgt...sono più i dolori che le gioie...in confronto la bravo hgt è economica e da mantenere a livello di benzina e nella manutenzione...domenico90 ha scritto:no anche quella hgt devi prendere ahahahahah
Bravo4ever