La bravo di Simo85

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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

montate molle eibach...dopo tanti esperimenti finalmente provo queste benedette eibach...di sicuro la macchina è più alta di prima...ma era anche quello che volevo...la coppa in alluminio mi è sicuramente grata :D e forse leggermente più dolce nel copiare l'asfalto però devo dire che complessivamente l'auto è ben bilanciata...


@flagello, penso che i distanziali ormai non siano più necessari...

anzi, se a qualcuno interessano ho le vecchie molle, un po malconce ma se volete l'auto terra terra sono perfette
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da Flagello »

Vedi tu, se ti dovesse servire, sai dove trovarmi..
Io sto progettando di montare un corpo farfallato più grande con l'ausilio di una flangetta di adattamento per sfruttare sempre gli stessi attacchi e dei supporti laterali per innestare sempre il motorino passo passo ed il cavo di comando..
Ho per le mani un corpo farfallato in alluminio della weber di una opel astra 1.6 16v mk 1, che ha 8 mm di diametro in più del nostro originale.
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

Flagello ha scritto:Vedi tu, se ti dovesse servire, sai dove trovarmi..
Io sto progettando di montare un corpo farfallato più grande con l'ausilio di una flangetta di adattamento per sfruttare sempre gli stessi attacchi e dei supporti laterali per innestare sempre il motorino passo passo ed il cavo di comando..
Ho per le mani un corpo farfallato in alluminio della weber di una opel astra 1.6 16v mk 1, che ha 8 mm di diametro in più del nostro originale.
mmm....secondo me peggiori le prestazioni a meno che tu non abbia elaborato il motore...

già con il cono se sente la perdita...

prima di fare un lavoro del genere dovresti quanto meno maggiore l'iniezione di benzina con iniettori maggiori (dato che la nostra centralina non è facilmente programmabile per aumentare il tempo di apertura) e cambiare la pompa, ma tutto questo ha senso se il motore ha bisogno di più miscela aria/benza altrimenti ti ritrovi con una macchina che non tira ai bassi, solo agli alti e nei cambi di marcia riperdi...
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da Flagello »

Grazie del consiglio, pensavo di prendere gli iniettori della protoxide, e l'albero a camme colombo e bariani, ma della pompa non sapevo e non l'avevo nemmeno pensato..
Quella di un fiat coupe 1.8 andrà bene??
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

se vuoi ho in giro pompa benzina (quella nel serbatoio) sia dell'hgt che del coupe' t20 (entrambe installabili nei nostri serbatoi senza modifiche) anzi, se vuoi te le do' pure col serbatoio gia' installate (mai tolte da li)
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

dimenticavo un piccolo consiglio, gli esperimenti sulla farfalla, non farli con la tua ma cercane un'altra completa di motorino passo passo allo sfascio...dopo nel caso tu volessi tornare indietro è un problema rifare la taratura della posizione 0 della farfalla, però tutto si fa..
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da DaveDevil »

in effetti concordo, su un'aspirato mettere mano al corpo farfallato, aspirazione in generale e scarico, è la stessa cosa.

aumentare il diametro del corpo farfallato, parlando di mera fluidodinamica, significa due cose: aumentare il tiro agli alti giri, perdere in mono allucinante ai bassi giri, stessa cosa di fare uno scarico completamente libero.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da DaveDevil »

simo che molle avevi prima che eri rasoterra?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:simo che molle avevi prima che eri rasoterra?
ap
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da Flagello »

Ciao Simo,
pensavo di aprire un topic riguardo il cambio a sei marce sul 1.2 in meccanica.
Così ci scambiamo meglio le informazioni.
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

Flagello ha scritto:Ciao Simo,
pensavo di aprire un topic riguardo il cambio a sei marce sul 1.2 in meccanica.
Così ci scambiamo meglio le informazioni.
:giusto:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da Flagello »

Simo, tu che monti il 1.4 FIRE, il collettore di scarico è diverso dal nostro originale negli attacchi alla testata??
Visto che l'hai avuto sottomano..
Ho trovato un collettore 4-2-1 per panda 100hp
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

Flagello ha scritto:Simo, tu che monti il 1.4 FIRE, il collettore di scarico è diverso dal nostro originale negli attacchi alla testata??
Visto che l'hai avuto sottomano..
Ho trovato un collettore 4-2-1 per panda 100hp
bravo, ci vuole proprio quello...cambiano gli attacchi...io poi l'ho modificato con un cono togliendo il catalizzatore in modo da riutilizzare il mio...
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da Flagello »

Simo, avevi avuto un problema con le candele\ bobina \cavi candele?? come avevi risolto??
La mia mi sta facendo impazzire... i cavi funzionano, la bobina pire e le candele idem..
:hola:
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Re: La bravo di Simo85

Messaggio da simo85 »

Flagello ha scritto:Simo, avevi avuto un problema con le candele\ bobina \cavi candele?? come avevi risolto??
La mia mi sta facendo impazzire... i cavi funzionano, la bobina pire e le candele idem..
:hola:
:hola:
si, io prima cambiai le candele e cavi, poi era la bobina che a volte andava e altre no.

te che problema hai?

cmq se il problema è una scintilla irregolare potrebbe essere il sensore giri...
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