LA BRAVO DI MARCHESE JTD
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD
ho chiesto adesso,poi ti faccio sapere
lui mi aveva scritto così
scarico della Ragazzon terminale ovale + centrale senza silenziatore scatalizzato
a te interessa pure il kat?
però tieni conto che è di un jtd,ma dovrebbe andare
lui mi aveva scritto così
scarico della Ragazzon terminale ovale + centrale senza silenziatore scatalizzato
a te interessa pure il kat?
però tieni conto che è di un jtd,ma dovrebbe andare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
I terminali sono uguali, almeno il sito della ragazzon mostra gli stessi codici...
cambia il centrale, e credo sia solo una questione di lunghezza, perchè la pancia del kat di serie dell'hgt ha annesso anche un silenziatore ed è molto lunga, ma credo che a cambiare sia soprattutto il diametro di attacco del cat...l'hgt fa 57mm come diametro del tubo di uscita dal catalizzatore...se riuscisse a misurare il diametro interno del centrale, sarebbe gran cosa...
A me interesserebbero centrale e terminale...il cat è diverso nell'attacco...se riesci a farti dare i prezzi dei componenti separati, valuto meglio...
Grazie Marchese!!!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
cambia il centrale, e credo sia solo una questione di lunghezza, perchè la pancia del kat di serie dell'hgt ha annesso anche un silenziatore ed è molto lunga, ma credo che a cambiare sia soprattutto il diametro di attacco del cat...l'hgt fa 57mm come diametro del tubo di uscita dal catalizzatore...se riuscisse a misurare il diametro interno del centrale, sarebbe gran cosa...
A me interesserebbero centrale e terminale...il cat è diverso nell'attacco...se riesci a farti dare i prezzi dei componenti separati, valuto meglio...
Grazie Marchese!!!
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Chiedi verifica sul foglio di omologazione, se è presente anche la versione HGT, o 2.0 20v con 113kw(154cv), perchè ho appena visto che per due tipologie di uscita i codici hgt e jtd corrispondo, mentre per altre due no...e purtroppo nelle altre due figura quella di tipo ovale, che a me piace tanto...
Però non dispero e attendo tue news..
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Però non dispero e attendo tue news..
Bravo4ever
-
- Super Bravista
si cambia solo la lunghezza del centrale
io monto quello del 1.8 che è leggermente più corto,ma con una piccola modifica l'ho montato,bastava solo allungare il tubo di 10cm,bisogna vedere il diametro
i terminali sono uguali per tutte le versioni,quando hai il foglio di omologazione è solo per il terminale,perchè hai il centrale dritto,ma basta e avanza
mentre se prendi in centrale con il spacca fiamme li ti danno anche l'omologazione per l'altro,ma è difficile trovarlo e costicchia
Ho guardato sul mio foglio di omologazione,e ci sono presenti tutti gli scarichi,cioè i vari formati e anche tutte le motorizzazioni della bravo,compresa l'hgt,a quanto ho capito ragazzon usa un solo foglio per l'omologazione per tutte le versioni,non è specifico per motorizzazione ma per modello
Se ti interessa lo scarico, e non ha l'omologazione ti risolvo io il problema ho già aiutato diversi utenti per questo problema,uno ci ha pure passato la revisione speciale.
Aspetto che mi risponda e ti faccio sapere
io monto quello del 1.8 che è leggermente più corto,ma con una piccola modifica l'ho montato,bastava solo allungare il tubo di 10cm,bisogna vedere il diametro
i terminali sono uguali per tutte le versioni,quando hai il foglio di omologazione è solo per il terminale,perchè hai il centrale dritto,ma basta e avanza
mentre se prendi in centrale con il spacca fiamme li ti danno anche l'omologazione per l'altro,ma è difficile trovarlo e costicchia
Ho guardato sul mio foglio di omologazione,e ci sono presenti tutti gli scarichi,cioè i vari formati e anche tutte le motorizzazioni della bravo,compresa l'hgt,a quanto ho capito ragazzon usa un solo foglio per l'omologazione per tutte le versioni,non è specifico per motorizzazione ma per modello
Se ti interessa lo scarico, e non ha l'omologazione ti risolvo io il problema ho già aiutato diversi utenti per questo problema,uno ci ha pure passato la revisione speciale.
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Si Ragazzon usa proprio come hai detto....e mi sa che anche i diametri sono tutti uguali e per tutte le motorizzazioni...marchese ha scritto:si cambia solo la lunghezza del centrale
Non mi ricordavo come fosse il foglio di omologazione della Ragazzon, per questo ti ho chiesto se si poteva verificare...l'ultimo che ho visto, era il mio, ed è rimasto a Roma...
Cmq se dici che nel caso mi puoi aiutare, se no me lo faccio mandare da Ragazzon...una volta lo spedivano gratuitamente, ma mi pare di aver sentito che ora si fanno pagare...
mah...
Attendo cmq tue news
Bravo4ever
-
- Super Bravista
terminale ragazzon ovale,come nuovo,unico proprietario l'ha comperato lui nuovo
ha anche il libretto di omologazione,quindi non è stra usato o di terza mano
le foto del libretto non le ho messe,perchè magari qualcuno se le può copiare
il centrale è come nuovo e ha diametro 54 mm,l'ha misurato ora
Siccome mi diceva che li ha pagati 500 euro a suo tempo voleva 200 euro + spedizione,più di questo non poteva fare
Siccome ho scoperto che questo ragazzo di torino è amico di mio cugino ahhahah l'assetto lo vendeva a 200+ spedizione,e alla fine me lo fa 160 compresa spedizione
Poi mi volava dare lo scarico,ma gli ho detto che io l'avevo già ,e poi gli ho riferito che avevo un carissimo amico interessato,allora ha detto,io lo vendo a quel prezzo solo perchè è tuo amico
mi ha detto 100 euro il terminale
50 euro il centrale
Prezzi + spedizione,oltre questo non può fare,vi giuro che se mi serviva uno scarico lo prendevo subito io,è come nuovo fabio,in queste condizioni e prezzo è difficile trovarlo,ha pure la sua omologazione,è un ragazzo molto serio
[/URL]
[/URL]
[/URL]
fammi sapere che in caso di do la sua email
ha anche il libretto di omologazione,quindi non è stra usato o di terza mano
le foto del libretto non le ho messe,perchè magari qualcuno se le può copiare
il centrale è come nuovo e ha diametro 54 mm,l'ha misurato ora
Siccome mi diceva che li ha pagati 500 euro a suo tempo voleva 200 euro + spedizione,più di questo non poteva fare
Siccome ho scoperto che questo ragazzo di torino è amico di mio cugino ahhahah l'assetto lo vendeva a 200+ spedizione,e alla fine me lo fa 160 compresa spedizione
Poi mi volava dare lo scarico,ma gli ho detto che io l'avevo già ,e poi gli ho riferito che avevo un carissimo amico interessato,allora ha detto,io lo vendo a quel prezzo solo perchè è tuo amico
mi ha detto 100 euro il terminale
50 euro il centrale
Prezzi + spedizione,oltre questo non può fare,vi giuro che se mi serviva uno scarico lo prendevo subito io,è come nuovo fabio,in queste condizioni e prezzo è difficile trovarlo,ha pure la sua omologazione,è un ragazzo molto serio
![Immagine](http://img705.imageshack.us/img705/1968/201305250013.jpg)
![Immagine](http://img69.imageshack.us/img69/1431/201305250015.jpg)
![Immagine](http://img706.imageshack.us/img706/7460/100513a.jpg)
fammi sapere che in caso di do la sua email
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Grazie Marchese, sei sempre molto gentile...
Ho visto che il centrale è parecchio più corto di quello per la Bravo HGT, ma quello è poco male, si lascia su al limite un pezzo di scarico originale..
Ora valuto un attimo, secondo anche le spese, dovrei cambiare anche le gomme, e quello che riesco a combinare col lavoro, vista la situazione non rosea in cui mi trovo...
Certo è che è veramente messo bene...
Per quanto riguarda l'omologazione, adesso verifico, perchè il TUO scarico dtm della ragazzon ha lo stesso codice per jtd e hgt...mentre proprio l'uscita ovale ha due codici diversi...per questo chiedevo la verifica ieri...
Ti faccio sapere in questi giorni, poi per la spedizione potrebbe anche risparmiarsela, ci faccio un salto io a torino...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Ho visto che il centrale è parecchio più corto di quello per la Bravo HGT, ma quello è poco male, si lascia su al limite un pezzo di scarico originale..
Ora valuto un attimo, secondo anche le spese, dovrei cambiare anche le gomme, e quello che riesco a combinare col lavoro, vista la situazione non rosea in cui mi trovo...
Certo è che è veramente messo bene...
Per quanto riguarda l'omologazione, adesso verifico, perchè il TUO scarico dtm della ragazzon ha lo stesso codice per jtd e hgt...mentre proprio l'uscita ovale ha due codici diversi...per questo chiedevo la verifica ieri...
Ti faccio sapere in questi giorni, poi per la spedizione potrebbe anche risparmiarsela, ci faccio un salto io a torino...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Bravo4ever
- midnight
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
ho chiesto anch'io alla ragazzon..adesso prendono 20 euro (pagati tramite bonifico)e ti spediscono il certificato di omologazione nuovoBravo4ever ha scritto:Si Ragazzon usa proprio come hai detto....e mi sa che anche i diametri sono tutti uguali e per tutte le motorizzazioni...marchese ha scritto:si cambia solo la lunghezza del centrale
Non mi ricordavo come fosse il foglio di omologazione della Ragazzon, per questo ti ho chiesto se si poteva verificare...l'ultimo che ho visto, era il mio, ed è rimasto a Roma...
Cmq se dici che nel caso mi puoi aiutare, se no me lo faccio mandare da Ragazzon...una volta lo spedivano gratuitamente, ma mi pare di aver sentito che ora si fanno pagare...
mah...
Attendo cmq tue news
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
IL MIO MERCATINO
-
- Super Bravista
fabio,secondo me il centrale è lungo ,è il max e ti spiego perchè
il jtd ha il cat piccolo,quindi ha il centrala più lungo rispetto le altre motorizzazioni.Più lungo non può essere secondo me
Se poi mancano un paio di cm,o è più lungo,in 3 minuti si aggiusta senza problemi come ho fatto io.
Volendo te lo puoi far spedire,perchè essendo scomponibile non supera la lunghezza e con 15 euro c'è la fai
ti ho detto che è omologato per la tua bravo hgt,vedi questo è il suo
guarda tu cosa vuoi fare,io ti dico che è un ottimo prezzo e lo scarico è nuovo
Se vuoi ti do la sua email e parli direttamente con lui
oppure che so,tu ti prendi il terminale
magari midnight il centrale se non costa troppo per lui,sapevo che gli serviva qualcosa
Volendo vende anche diviso se non sbaglio
il jtd ha il cat piccolo,quindi ha il centrala più lungo rispetto le altre motorizzazioni.Più lungo non può essere secondo me
Se poi mancano un paio di cm,o è più lungo,in 3 minuti si aggiusta senza problemi come ho fatto io.
Volendo te lo puoi far spedire,perchè essendo scomponibile non supera la lunghezza e con 15 euro c'è la fai
ti ho detto che è omologato per la tua bravo hgt,vedi questo è il suo
guarda tu cosa vuoi fare,io ti dico che è un ottimo prezzo e lo scarico è nuovo
Se vuoi ti do la sua email e parli direttamente con lui
oppure che so,tu ti prendi il terminale
magari midnight il centrale se non costa troppo per lui,sapevo che gli serviva qualcosa
Volendo vende anche diviso se non sbaglio
Ultima modifica di marchese il 28 mag 2013 10:28, modificato 1 volta in totale.
- midnight
- Bravista Esperto
per il centrale io riesco ad aspettare ancora un po' non ho problemi
quindi do la piena precedenza a lui, anche perche ho appena preso il filtro e tra un paio di giorni ho la botta assicurazione da 500 cucuzze...meglioo che non ci penso!! XDXD
Presentazione
IL MIO MERCATINO
IL MIO MERCATINO
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Grazie Marchè, sei sempre molto gentile...
io se prendo prendo tutto....
Allora io vedo il codice 58.001.... che dovrebbe essere la parte iniziale del codice dell'uscita dtm, quindi presumo che il foglio di omologazione sia il tuo...infatti per le uscite dtm e doppio tondo i codici, sul sito, tra jtd e hgt corrispondono...mentre per le uscite ovale e tondo 102mm sono
50.0001.... per hgt
50.0015.... per jtd
Se è vero che sotto non ci guardano quasi mai, specie con un certificato di omologazione in mano, ci vorrebbe almeno che il certificato riportasse il modello di auto su cui è montato...se mi fermano e gli presento un foglio dove non compare la bravo hgt, spegaglielo che gli scarichi sono identici e che hanno solo cambiato il codice...
Non voglio farti difficoltà , ci mancherebbe, ma non sai quanto rompono qui a Milano quando ti fermano e vedono che hai sotto uno scarico..
io se prendo prendo tutto....
Allora io vedo il codice 58.001.... che dovrebbe essere la parte iniziale del codice dell'uscita dtm, quindi presumo che il foglio di omologazione sia il tuo...infatti per le uscite dtm e doppio tondo i codici, sul sito, tra jtd e hgt corrispondono...mentre per le uscite ovale e tondo 102mm sono
50.0001.... per hgt
50.0015.... per jtd
Se è vero che sotto non ci guardano quasi mai, specie con un certificato di omologazione in mano, ci vorrebbe almeno che il certificato riportasse il modello di auto su cui è montato...se mi fermano e gli presento un foglio dove non compare la bravo hgt, spegaglielo che gli scarichi sono identici e che hanno solo cambiato il codice...
Non voglio farti difficoltà , ci mancherebbe, ma non sai quanto rompono qui a Milano quando ti fermano e vedono che hai sotto uno scarico..
Bravo4ever
-
- Super Bravista
no fabio.quello è il foglio dello scarico di marcello,cioè il ragazzo che lo vende
il codice sotto la marmitta non te lo controllano,è messo alla fine della plancia
quindi come fanno?sopratutto su un'auto con assetto?non lo leggono proprio si affidano al libretto.
Lo scarico è omologato anche per hgt,hai visto che c'è scritto pure sul foglio?
Come ti dicevo ragazzon usa unica omologazione per tutto
FABIO HO CONTROLLATO CON IL MIO LIBRETTO,è IDENTICO IN TUTTO E PER TUTTO
QUINDI RAGAZZON NON CAMBIA UN EDIT AUTOMATICO NELLE SUE OMOLOGAZIONI,FOGLIO UNICO PER TUTTI,ANCHE I CODICI SONO UGUALI
il codice sotto la marmitta non te lo controllano,è messo alla fine della plancia
quindi come fanno?sopratutto su un'auto con assetto?non lo leggono proprio si affidano al libretto.
Lo scarico è omologato anche per hgt,hai visto che c'è scritto pure sul foglio?
Come ti dicevo ragazzon usa unica omologazione per tutto
FABIO HO CONTROLLATO CON IL MIO LIBRETTO,è IDENTICO IN TUTTO E PER TUTTO
QUINDI RAGAZZON NON CAMBIA UN EDIT AUTOMATICO NELLE SUE OMOLOGAZIONI,FOGLIO UNICO PER TUTTI,ANCHE I CODICI SONO UGUALI
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Bella!!! se è il suo siamo a cavallo...
Valuto bene la cosa e nel caso lo contatto!!!!
Grazie marchè, ti meriti un bel punto REP!!!!!
Valuto bene la cosa e nel caso lo contatto!!!!
Grazie marchè, ti meriti un bel punto REP!!!!!
Bravo4ever
- midnight
- Bravista Esperto
quoto in pieno..leggevo anche su altri forum cercando info sul libretto di omologazione la stessa cosa..praticamente si scambiano tutti il libretto dei ragazzon per la questione che dice marchese...poi se uno non ha il libretto e vuole stare super tranquillo, bonifico da 20 euri alla ragazzon e loro ti spediscono il certificato tramite raccomandata ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
ma visto che il ragazzo ha tutto il problema non si pone![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
ma visto che il ragazzo ha tutto il problema non si pone
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Presentazione
IL MIO MERCATINO
IL MIO MERCATINO
-
- Super Bravista
ma va non ti preoccupare fabio
comunque l'email c'è l'hai se sei intenzionato contattalo.
Io se tutto va bene,oggi faccio il pagamento e per 160 euro spedito porto a casa b4 con 6 mesi di vita e 4 molle eibach.
Sto contrattando pure per un tunnel marea a 30 euro spedito
anche per delle minigonne,vediamo che ne esce
comunque l'email c'è l'hai se sei intenzionato contattalo.
Io se tutto va bene,oggi faccio il pagamento e per 160 euro spedito porto a casa b4 con 6 mesi di vita e 4 molle eibach.
Sto contrattando pure per un tunnel marea a 30 euro spedito
anche per delle minigonne,vediamo che ne esce