SEXY BAR BTC 006
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Re: SEXY BAR BTC 006
hhahahahahah flagè fai un colpo di di stato e fai cadere il governo hahahahah
comunque l'ultima è da 10+
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ragazzi avrei una domanda da porvi. Allora è risaputo che utilizzando marce alte e avendo un piedino leggero sull'aceleratore i consumi calano. Io però mi chiedo, se sto in quinta e sto ad 80km/h a filo di gas e mantengo questa velocità beh i consumi non sono alti. Ma se sono in quinta marcia e sono a 40km/h (esempio) e voglio aumentare velocità , se tengo tutto accelerato, dunque farfalla tutta aperta, consumo di più rispetto a quando cerco di aumentare velocità a filo di gas? Per spiegarmi meglio a in V marcia a 40km/h sono tipo a 2000rpm, voglio arrivare a 80km/h senza scalare marcia...bene consumo uguale se ci arrivo tenendo tutto giù, oppure a filo di gas (o metà acceleratore comunque)?
Perchè ho questo dubbio essendo che a farfalla tutta aperta c'è la massima aspirazione, e forse anche un quantitativo di benzina iniettato molto superiore...o sbaglio?
Comunque dovete sapere che a Napoli, di fronte al Castel dell'Ovo hanno adibito tutto uno spazio per la mostra delle Ferrari, ci sono vari stand, si possono fare gare di pit stop cronometrate con la f2002, e si possono provare due simulatori, oltre ovviamente a vedere in esposizione svariate Ferrari stradali, ho fotizzato tutto e domani se riesco vi racconto meglio nel topic Ferrari F138!!! Però molto in disparte c'era lo stand Bmw, beh vi dico che in maniera gratuità domani proverò una M1 e una Z4, e sarà un bel test dato che avrò un bel rettilineo, poi strada dissestata e qualche curvetta, poi vi farò sapere!
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Re: SEXY BAR BTC 006
Se affondi è normale che consumi di più, credo che tu faccia prima a scalare in 3^ e accelerare a pelo o quasi..poi affondando sforzi anche maggiormente frizione e volano credo, dato che richiedi più coppia.
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Re: SEXY BAR BTC 006
particella si lo so che fanno sta cosa... managgia peccato sia un pelo lontano!! Divertiti anche per me!
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ragazzi qualcuno può consigliarmi una buona marca per gli impianti GPL? Voglio farla a gas però vorrei che andasse come a benzina o quasi..inutile dire che scarico/filtro/centralina li farò in ogni caso, non la devo lasciare originale. Consigli? Ci sono gli ecoincentivi in questo periodo?
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ecoincentivi non credo ce ne siano più..Peppe94 ha scritto:Ragazzi qualcuno può consigliarmi una buona marca per gli impianti GPL? Voglio farla a gas però vorrei che andasse come a benzina o quasi..inutile dire che scarico/filtro/centralina li farò in ogni caso, non la devo lasciare originale. Consigli? Ci sono gli ecoincentivi in questo periodo?
Comunque per gli impianti gpl, solitamente si va sul sicuro rivolgendosi ad impianti Landi Renzo...
BRC li lascerei perdere, ho avuto un paio di amici che si sono trovati malissimo...
In teoria non c'è molta differenza tra benza e gpl a livello di prestazioni, ma tutto dipende da chi installa l'impianto...fa tanto credimi, in questo senso, la scelta della posizione per gli iniettori per esempio, e come viene regolata l'elettronica, anche se di base si rifà alla mappa della benzina...
Io darei comunque una controllata anche ai siti dei produttori "minori"...a livello di qualità stanno a pari dei più affermati, ma proprio perchè non hanno il nome, magari risparmi qualcosina sul costo dell'impianto...
Consiglio mio, comunque, è quello di farsi consigliare da un installatore....magari sentine più di uno e fatti fare qualche preventivo...
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Re: SEXY BAR BTC 006
secondo me a te non serve peppe,la benzina è scesa,a 1.651.68 la trovi,il gas è rimasto stabile a 90 centesimi
Adesso offerte non c'è ne sono,quindi spenderai oltre i 1000 euro.
Ma hai fatto il calcolo che tu fai 10-12000km all'anno?
quando rientrerai nelle spese della macchina?dopo 5-6anni?
Per come usi tu l'auto io non lo farei,poi adesso ti fa i 14 a litro nel misto non è male
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Ma hai fatto il calcolo che tu fai 10-12000km all'anno?
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Re: SEXY BAR BTC 006
Landi Renzo, Lovato, Tartarini sono ottime marche (per impianti a iniezione sequenziale fasata) e anche se il costo è leggermente superiore ai concorrenti, la qualità ripaga in pochissime noie di funzionamento..Peppe94 ha scritto:Ragazzi qualcuno può consigliarmi una buona marca per gli impianti GPL?
Quotissimo!!Bravo4ever ha scritto:In teoria non c'è molta differenza tra benza e gpl a livello di prestazioni, ma tutto dipende da chi installa l'impianto...fa tanto credimi, in questo senso, la scelta della posizione per gli iniettori per esempio, e come viene regolata l'elettronica, anche se di base si rifà alla mappa della benzina...
Aggiungo che fa notevole differenza come vengono poi disposti i componenti all'interno del vano motore, sia per il loro ottimale funzionamento sia per non creare eccessiva difficoltà nei lavori di manutenzione ordinaria del motore.
Credimi, un buon installatore che si studia come e dove far passare il tutto fa davvero la differenza!
Io ho un Lovato Easy installato (da 80 a 120 cv), pagato 1400 € tutto compreso, due anni di garanzia su tutto l'impianto, esclusa la ciambella, garantita 10 anni. Prima pulizia della componentistica e sostituzione filtri effettuata a 30.000km (15.000km in ritardo), risultato?? Tutto come nuovo visto con i miei occhi e spesa compresa nel costo di installazione!
Il Tartarini sequenziale fasato l'avevo sulla tempra e ci ho fatto 270.000km senza mai problemi, oltre i 120.000km che già aveva la macchina.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Si è vero che faccio 12000km l'anno, però la macchina la uso in città di solito, e lì specialmente ora che userò anche l'A/C sopra gli 11 al litro non ci vado..in tangenziale 14-15 sono fattibili se vado a 90-100km/h, altrimenti fa presto a scendere. Considerate che ho il matto ogni tanto e la strapazzo (quando la tiro fa 9-10 al litro) e la benzina a 1.7 è troppo alta per le mie tasche da studente disoccupato..poi il gpl vicino casa (sono passato giusto 10 min fa) sta a 0.739 al litro, meno della metÃ
Considerate che da questa estate probabilmente inizierò a lavorare e mi servirà proprio la macchina, e se ho la possibilità di spendere meno di 10 € per fare 70-80 km non mi dispiacerebbe..quindi contate che probabilmente farò più di 12000km l'anno d'ora in poi, e già ora mi manca poco per segnare 200000km...
EDIT: Pur facendo 12000km l'anno lo ripagherei dopo 2 anni circa..http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm se contate 12000km l'anno e 12 al litro come media..
Considerate che da questa estate probabilmente inizierò a lavorare e mi servirà proprio la macchina, e se ho la possibilità di spendere meno di 10 € per fare 70-80 km non mi dispiacerebbe..quindi contate che probabilmente farò più di 12000km l'anno d'ora in poi, e già ora mi manca poco per segnare 200000km...
EDIT: Pur facendo 12000km l'anno lo ripagherei dopo 2 anni circa..http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm se contate 12000km l'anno e 12 al litro come media..
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Re: SEXY BAR BTC 006
se vuoi ottima qualità e zero problemi landi renzo, lovato e tartarini...
io il landi a geometria variabile l'avevo sulla civic 1.8 140cv di mio zio, e personalmente ci lavoravo e facevo tipo 30.000-50.000 km l'anno e mai avuto nessun problema, cambiavamo all'auto solo lampadine e facevamo il tagliando..
considera che in piena estate capitava anche che facevo 10-15.000 km in due mesi, impianto perfezzo, zero noie e le prestazioni erano pressochè invariate...certo costa un po' di più ma li vale tutti..
brc chiunque ho sentito da molti problemi!!
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Re: SEXY BAR BTC 006
oggi orecchiette al forno! buon pranzo a tutti!!
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Re: SEXY BAR BTC 006
A me interessa molto che in prestazioni perda poco e niente e che un futuro posso rimappare la centralina senza problemi anche col gpl..voglio fare una serie di interventi per portarla a circa 110-115 max se riesco, e se tra GPL e cerchi da 15" scendo anche a 110cv non sarebbe un problema..
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Re: SEXY BAR BTC 006
Se non vuoi perdere in prestazioni, cavi candele nuovi ogni 20.000km e candele iridio
E ricorda di NON USARE MAI IL GPL IN RISERVA!!! sul fondo del bombolone si formano normalmente depositi, se giri in riserva gli aspiri e smerdi tutto l'impianto, iniettori compresi con elevati costi di pulizia..
Appena sei in riserva, non affondare il gas, e subito il pieno nuovamente.
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Re: SEXY BAR BTC 006
RE DEL BRAVO TUNING CLUB!!Amad ha scritto:Flagello quasi quasi mi hai convinto e ti voto!
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Re: SEXY BAR BTC 006
Nemmeno a benzina uso la macchina in riserva, appena si accende la spia vado a fare rifornimento.Flagello ha scritto:Se non vuoi perdere in prestazioni, cavi candele nuovi ogni 20.000km e candele iridio
E ricorda di NON USARE MAI IL GPL IN RISERVA!!! sul fondo del bombolone si formano normalmente depositi, se giri in riserva gli aspiri e smerdi tutto l'impianto, iniettori compresi con elevati costi di pulizia..
Appena sei in riserva, non affondare il gas, e subito il pieno nuovamente.
Cmq avevo intenzione di fare questi lavori:
- Terminale
- Eliminazione centrale
- Cat 200 celle
- Filtro aria sportivo (che prenderò tra poco in vista del tagliando)
- Eliminazione risonatori e modifica tubi airbox
- Cavi e candele irridio (appena questi diventano vecchi)
- Centralina
- Alleggerimento volano (quando rifarò la frizione)
Con tutti questi lavori sui 115cv almeno credo di arrivarci tranquillamente, se consideriamo che già ora ho la testa abbassata e ho fatto lucidare tutto il lucidabile. Poi prendendo alcune cose usate (tipo il filtro dell'aria, il 200 celle ed il terminale) magari non vado nemmeno a spenderci tanto..che ne dite?
Tornando al discorso GPL, se dietro ci metto il ruotino la macchina si abbassa credo..più il fatto che il cofano di solito ce l'ho sempre carico e che a volte porto anche 3 persone dietro si pianterebbe a terra..dovrei cambiarle le sospensioni con più rigide vero?
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