SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
Re: SEXY BAR BTC 006
quel calcolatore è troppo buono,non metto in dubbio che si risparmia,ma un impianto gpl e facendo 12000km non te lo paghi in due anni.
Prima di tutto la percorrenza a litro è meno del 10%,se ora ti fa 12,con il gpl come dicono loro te ne dovrebbe fare 10.8?secondo me già 10 sarebbe un buon risultato,poi non calcolano le partenze a benzina,perchè quando accendi l'auto vai a benzina,non calcolano i tagliandi.
Poi se vuoi risparmiare e mettere il gpl ma avere le stesse prestazioni devono spingere un pò dalla mappa,quindi non vedrai manco i 10 a litro.
Come dicevo,per pagarsi un impianto ci vogliono minimo dai 3-4 anni,poi da qui inizi ad essere tutto guadagno.
Per le modifiche,se non prendi anche i collettori e qualche altra cosa i 12cv non le vedi
solo terminale,centrale,200celle e mappa ti possono dare 7-8cv
alleggerire il volano non è semplice su un bimasse e sopratutto non è che ti porta molti vantaggi
Prima di tutto la percorrenza a litro è meno del 10%,se ora ti fa 12,con il gpl come dicono loro te ne dovrebbe fare 10.8?secondo me già 10 sarebbe un buon risultato,poi non calcolano le partenze a benzina,perchè quando accendi l'auto vai a benzina,non calcolano i tagliandi.
Poi se vuoi risparmiare e mettere il gpl ma avere le stesse prestazioni devono spingere un pò dalla mappa,quindi non vedrai manco i 10 a litro.
Come dicevo,per pagarsi un impianto ci vogliono minimo dai 3-4 anni,poi da qui inizi ad essere tutto guadagno.
Per le modifiche,se non prendi anche i collettori e qualche altra cosa i 12cv non le vedi
solo terminale,centrale,200celle e mappa ti possono dare 7-8cv
alleggerire il volano non è semplice su un bimasse e sopratutto non è che ti porta molti vantaggi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Io ho un Landi Renzo e mi ci trovo benissimo, e ormai sono passati 5 anni e a livello di prestazioni o problemi meccanici proprio nulla. Ovviamente manutenzione sempre regolare dei due impianti. Non cammino solo a benzina, ma alterno i due combustibili, anche perchè facendo pochissimi chilometri non mi costa nulla.
Vi dico una cosa, per ben due volte ho fatto rifornimento alla shell in autostrada poichè ero di passaggio, gpl a 0.70 cent...primo pieno e non faccio più di 320km, vabbè penso, pieno carico e aria condizionata...secondo pieno e stiamo lì più o meno con i chilometri. Invece di pensare ad eventuali problemi o cose varie, vado da un altro distributore, senza logo con la scritta gpl ecologico (ne parlai pure con flaggello), con il prezzo a 0,68cent. Ho fatto il pieno 34 litri immessi, preciso che faccio sempre lo stesso percorso misto e stessa andatura...appena finisce vi dico il chilometraggio, ma io sono convintissimo che la shell ha messo litri mancanti, così come un altro distributore di zona (piena conferma anche da altri automobilisti)
.
Ah ma mi chiedevo il gpl può evaporare nel serbatoio? Cioè metto gpl se poi non uso la macchina per qualche giorno, può capitare che il gpl possa evaporare o no?
Comunque ragazzi guidata la Z4 156cv e cambio automatico, tra qualche ora mi aspetta la serie 1 diesel da 210cv e cambio automatico e la Z4 da 300cv e cambio manuale. Poi vi dirò...
Vi dico una cosa, per ben due volte ho fatto rifornimento alla shell in autostrada poichè ero di passaggio, gpl a 0.70 cent...primo pieno e non faccio più di 320km, vabbè penso, pieno carico e aria condizionata...secondo pieno e stiamo lì più o meno con i chilometri. Invece di pensare ad eventuali problemi o cose varie, vado da un altro distributore, senza logo con la scritta gpl ecologico (ne parlai pure con flaggello), con il prezzo a 0,68cent. Ho fatto il pieno 34 litri immessi, preciso che faccio sempre lo stesso percorso misto e stessa andatura...appena finisce vi dico il chilometraggio, ma io sono convintissimo che la shell ha messo litri mancanti, così come un altro distributore di zona (piena conferma anche da altri automobilisti)
![Fuck :fuck:](./images/smilies/029.gif)
Ah ma mi chiedevo il gpl può evaporare nel serbatoio? Cioè metto gpl se poi non uso la macchina per qualche giorno, può capitare che il gpl possa evaporare o no?
Comunque ragazzi guidata la Z4 156cv e cambio automatico, tra qualche ora mi aspetta la serie 1 diesel da 210cv e cambio automatico e la Z4 da 300cv e cambio manuale. Poi vi dirò...
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Certo, ma ti basterà sostituire le tue molle posteriori con quelle di una marea SW e il problema svanisce...Peppe94 ha scritto:Tornando al discorso GPL, se dietro ci metto il ruotino la macchina si abbassa credo..più il fatto che il cofano di solito ce l'ho sempre carico e che a volte porto anche 3 persone dietro si pianterebbe a terra..dovrei cambiarle le sospensioni con più rigide vero?
Assolutamente no, più probabile che hai qualche perdita!!particelladisodio ha scritto:Ah ma mi chiedevo il gpl può evaporare nel serbatoio? Cioè metto gpl se poi non uso la macchina per qualche giorno, può capitare che il gpl possa evaporare o no?
Vai assolutamente dal gasista e fai verificare scrupolosamente i condotti, gli attacchi e le giunzioni dei vari componenti con la saponina.
E' molto probabile che hai qualche o ring secco o sporco e non fa a dovere la tenuta.
Ultima modifica di Flagello il 02 giu 2013 16:29, modificato 1 volta in totale.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
poi facci sapere particella
- midnight
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
dipende sempre dallo stato in cuui sono molle e ammo..se poi vuoi stare piu tranquillo come dice flagello basta cambiare le molle..l'impianto gpl con ruotino è una piuma rispetto a quello a metano...Tornando al discorso GPL, se dietro ci metto il ruotino la macchina si abbassa credo..più il fatto che il cofano di solito ce l'ho sempre carico e che a volte porto anche 3 persone dietro si pianterebbe a terra..dovrei cambiarle le sospensioni con più rigide vero?
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Flagello
- Moderatore
Infatti per il metano vanno installate le molle accessorie cosiddette da carico.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Ragazzi questa campagna elettorale è un pò fiacca
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
Dici Army?? Credevo di andar benone io...
Vota Flagello Presidente
![Immagine](http://commenti.kataweb.it/commenti/multimedia/47257/2008/03/23/image/96958.jpg)
Vota Flagello Presidente
![Immagine](http://commenti.kataweb.it/commenti/multimedia/47257/2008/03/23/image/96958.jpg)
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Flagello, penso che se tu eri un canditato avresti ottenita una vittoria bulgara ![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Certo che vi farò sapere tanto non ci guadagno nulla! A breve arriveranno le foto del Ferrari Day nel topic della Ferrari 138 (per non aprirne altri tanto siamo in tema). Ma l'emozioni non sono finite qui! Nell'accompagnare a casa la mia ragazza, anche lei molto contenta di aver visto tutte quelle Ferrari...beh ci troviamo in galleria 500 metri di galleria dietro ad una F430 in piena accelerazione! Non si tratta di fare gare e accelerazioni ci mancherebbe, ma abbiamo vissuto un momento unico incollati agli scarichi di quella rossa da 490cv! Velocità nei limiti di legge perchè il traffico mi ha salvato (sennò che volevi ascoltare sarebbe fuggiva via!), ma grazie appunto al traffico sono riuscito a fare il tira e molla e godermi i cambi marcia che effettuava, anche scalate, come detto, a causa del traffico!!!
Riccardo BTC 4 ever!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
Mi mancava tanto la cosa che mi è capitata stasera, la brava s'è spenta ad un semaforo! ![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Ti faccio compagnia dai, stamattina che era poco calda, vado a metterla in moto e fa il classico gioco di minimo per qualche chilometro...giusto per vendicarsi che ho guidato la Z4, poi tutto va a meraviglia. In serata la prendo e ci faccio qualcosa come 50/60km anche nel traffico e va benissimo...we sono cose da pazzi eh!Peppe94 ha scritto:Mi mancava tanto la cosa che mi è capitata stasera, la brava s'è spenta ad un semaforo!
Riccardo BTC 4 ever!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
Un po' mi girano le pelotas perché quando andava a 3 si spegneva, poi ho cambiato il motorino passo passo e il difetto non è svanito, poi ho rifatto il motore e saltuariamente questo scherzetto lo fa sempre
Secondo me s'è imbrattato il corpo farfallato, devo fare quella modifica per non far passare i vapori olio.
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Si però una cosa non mi torna perchè pare strano che già si sia imbrattato!
Riccardo BTC 4 ever!
-
- Super Bravista
infatti,magari dopo 80000km si imbratta un pò