SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

peppe hai visto che memoria? hahahahahah
meglio così che se ne è andato da solo hahahahah

amad vai all'aci e pagalo direttamente,per un anno è poca la mora,più passa il tempo e maggiore sarà la mora
te lo dice uno che ha dovuto pagare 5 bolli del 126,che da 60 euro sono diventati 150 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

Grazie ragazzi, domani vado all'aci

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

le spalle difficilmente si consumano per curve veloci, in genere è colpa degli pneumatici troppo sgonfi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Il fatto è che le ho portate si e no 2 settimane fa a gonfiare e controllo sempre che siano gonfie o meno..
Cmq oggi l'ho strapazzata per bene e devo dire che il motore fa sempre il suo dovere senza mai replicare! :to: Aspirato a vita
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

dave io ho sempre consumato le gomme sulle spalle per camminare veloce e per le curve,però io ti parlo di strade di collina,sono come quelle dei rally
fai il calcolo che mia madre guidando piano un set di gomme gli dura 10-12000km
una volta quando avevo la clio ho fatto fuori in 5000km due gomme haahahahah
peppe guida in città e tangenziale avendo una guida sportiva un pò è normale l'usura all'esterno
le gomme le ho viste un mesetto fa,ma non sono molto consumate all'esterno,ma propio poco,poi hanno già i suoi km,o sbaglio pe?20-30000km?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Le gomme sono già a 20000km..
Però fra rispetto all'ultima volta che le hai viste ora le spalle sono un po' più segnate..infatti quando faccio le curve fischiano adesso :D ahaah
Però diciamo che il problema sono io, cioè con gomme e freni originali ho osato un po' troppo, cioè non ce la fanno a tenere sti ritmi, tant'è che pure i freni fischiano da matti ora
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Io preferisco anche la variante all'aspirato che con il tipo di erogazione diversa regala sensazioni totalmente differenti,magari associata a tutt'altra distribuzione dei pesi, e trazione.
Ad inizio inverno andrò a cambiare gli pneumatici, però siccome si è aperto un grosso gommista dalle mie parti andrò a chiedere i prezzi e vediamo che dice. Ormai sono a fine vita e hanno avuto un degrado uniforme con controllo della pressione ogni mese e inversione ogni 10 mila km.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Io preferisco l'aspirato perché è molto più resistente come motore, cioè anche se tiri non succede nulla! Col diesel o col turbobenza credo che tirare le marce sul rosso prima o poi ti porti a qualche danno. L'unico contro è che per correre puoi fare solo così, col diesel a 40km/h in 5^ riesce a riprendere! :to:

Gli pneumatici io vedo se al limite li faccio durare altri 10000km o un altro anno, però se mi girano un po' di soldi li tolgo immediatamente
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

No no diesel no, non lo preferisco, cioè se lo devo guidare per esigenza vabbene, però non è tra i miei preferiti. Ma comunque è da provare il turbo benzina, di quelli fatti bene però. Tipo il 1.4 da 180cv di casa VW che abbina volumetrico e turbo lo vedo un pò fragilino, anche se non si sono mai registrate grosse lamentele. Ho guidato per un bel pò il 3.2 montato sulla spider ed è veramente stupendo come erogazione, sound, ripresa e tutto il resto.
Per le gomme dipende dallo stile di guida (il tuo lo so ormai :pernacchia: ) e anche dalla marca della gomma. Io con le mie dopo 5 anni e 65mila km (credo) sono giunte quasi a fine vita.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

a me non durano mai tutti quei km le gomme,anche guidando su strade con non troppe curve max 30-35000km
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Vabbè però dipende anche dal tipo di pneumatico. Lo ricordo ancora, appena montai le michelin energy per un bel pò di tempo sembrava incollata all'asfalto, poi hanno avuto un forte degrado, cioè si sono indurite, e attualmente la gomma potrebbe fare svariati chilometri ad andatura tranquilla. Io però lo sento che in curva il grip non è fenomenale, non sto ancora al fischiaggio della ruota o cose simili, e c'è ancora un certo margine di sicurezza. Però come detto prima, inizio inverno le cambio.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

particella io uso sempre ottime gomme
le michelin energy le ho avute come prime gomme su cerchi in lega,185-55-15
a me non hanno fatto in tempo a indurirsi perchè in un anno ho fatto 20000km, le ho fatte fuori subito perchè facevo sia autostrada ma anche molto le stradine del mio paese

adesso ho le bridgestone ER300 195-50-15 ora hanno 15000km,ma ti dico max 30000km e le devo cambiare,a sto giro le stradine del mio paese le ho fatte solo un mese,mentre tutto il resto città ed autostrada

quando avevo l'auto con i 14,avevo le firestone semi nuove messe da un anno dal proprietario,tutte fatte nelle mie stradine di montagna,12000km sono durate

Dipende molto dalle strade e stile di guida,premetto che tutte le gomme sono sempre state invertite,equilibratura,convergenza e pressione ogni mese,per evitare di mangiare le spalle io le tengo sempre 2.4 avanti e dietro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da simo85 »

per non mangiare le spalle l'unica soluzione è cambiare la campanatura

cmq 65000km sono un esagerazione, nemmeno le infinity (gomma da 30 euro) sono durate così tanto e vi assicuro che sono dure!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

quella del cambio campanatura mi era venuto in mente,il gommista mi ha detto lascia stare e mi ha guardato come un alieno hahahaha ormai ci sono abituato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

un mio amico solo per aver abbassato la macchina (parecchio abbassato) e non avere sistemato gli angoli si é mangiato le gomme nuove in meno di un mese, sono quasi sulle tele.
Ps: comprata la macchina nuova!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Bloccato