SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
io mi tocco,ma ho preso la bravo a 90000km e qualcosa,ora ne ha 150000km,il motore ne ha visto di tutti colori,sparate a 5000 giri,oppure 100km fatti a 170-180 in pista e tante altre cose
La turbina ancora c'è e anche le altre cose
l'unica accortezza è che la faccio riscaldare per bene e poi inizio a tirare,quando so che mi devo fermare inizio a camminare a bassi giri e poi 20-30 secondi al minimo prima di spegnerlo.
Anche i tagliandi curatissimi,olio buono ogni 10000km con filtro olio e gasolio nuovo
Rispetto all'aspirato il jtd ha più pezzi e quindi è normale che sia a rischio di maggiori rotture.tipo turbina e volano,ma è anche vero che un aspirato deve avere un pò di cv per emozionare
tipo ho portato il coupè con il 1.8,oltre al suono non c'era niente,per avere potenza o salivi sui 4000 giri o niente.
Poi ho provato una bravo nuova 1.4 turbo benzina 120 cv mi pare,molto più emozionante,senza contare la differenza di consumi
Con i turbo hai potenza quando vuoi
Un bel aspirato è il 325 della bmw del 98,mizzica come cammina per essere un aspirato,se non sbaglio è un 6 cilindri da 190 cv
Con quell'auto anche da bassi giri riprendeva benissimo,appena entrava in coppia era un concerto il motore
La turbina ancora c'è e anche le altre cose
l'unica accortezza è che la faccio riscaldare per bene e poi inizio a tirare,quando so che mi devo fermare inizio a camminare a bassi giri e poi 20-30 secondi al minimo prima di spegnerlo.
Anche i tagliandi curatissimi,olio buono ogni 10000km con filtro olio e gasolio nuovo
Rispetto all'aspirato il jtd ha più pezzi e quindi è normale che sia a rischio di maggiori rotture.tipo turbina e volano,ma è anche vero che un aspirato deve avere un pò di cv per emozionare
tipo ho portato il coupè con il 1.8,oltre al suono non c'era niente,per avere potenza o salivi sui 4000 giri o niente.
Poi ho provato una bravo nuova 1.4 turbo benzina 120 cv mi pare,molto più emozionante,senza contare la differenza di consumi
Con i turbo hai potenza quando vuoi
Un bel aspirato è il 325 della bmw del 98,mizzica come cammina per essere un aspirato,se non sbaglio è un 6 cilindri da 190 cv
Con quell'auto anche da bassi giri riprendeva benissimo,appena entrava in coppia era un concerto il motore
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: SEXY BAR BTC 006
purtroppo marchese ha ragione...dico purtroppo perché a me personalmente il rumore dei turbodiesel non piacciono neanche quelli da corsa però la spinta che ti da un motore turbo è da libidine. a casa ho una uno turbo di un amico a cui sto risistemando l'impianto elettrico e 120 cv suoi sono ben diversi da 120 cv di un aspirato su auto di circa pari peso proprio per la spinta che ti da...
sempre parlando di auto "stradali" di simili caratteristiche...se andiamo a toccare elaborazioni pesanti allora il discorso cambia e di molto in entrambi i casi
sempre parlando di auto "stradali" di simili caratteristiche...se andiamo a toccare elaborazioni pesanti allora il discorso cambia e di molto in entrambi i casi
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Certo che sì, e devo dire che sono spettacolari anche perché la spinta ce l'hanno sin da sotto, mentre la mia ad esempio tira dai 4000 giri in poi.jhonnybravo ha scritto:si ma peppe io non so se hai mai provato un turbo, sono pochi gli aspirati che emozionano in accelerazione come il calcio sula schiena di un turbo
Io ho più o meno lo stesso stile di guida che ha marchese, e grattandomi devo dire che non ho mai fatto danni. Certo, alla fine ho il motore nuovo ma anche quando era rotto non ho mai avuto pietà e non mi ha mai lasciato a piedi. Ovviamente controllo sempre tutti i livelli (acqua, olio, olio idroguida), appena metto in moto la faccio scaldare un minuto prima di partire, se la lancetta della temp non arriva al centro cambio massimo a 2500 giri. Io dico che saranno anche non paragonabili, però ci sono aspirati e aspirati e parlando del mio per avere sui 105cv ha cmq un'erogazione piacevole e non vedo l'ora di poterle fare qualche modifica.
Non ho molti metri di paragone perché di motori aspirati il più potente che ho guidato anch'io è stato il 1.8 16v 136cv del coupe, e anche quello essendo 16v ha lo stesso vuoto che ha la mia prima dei 4000 giri per tirare poi dopo. Di turbo diesel ne ho guidati di potenza simile o inferiore alla mia e devo dire che anche se sulla carta più lenti (tipo il 1.4 90cv della yaris) danno l'impressione di andare di più proprio per la turbina, che quando entra in funzione ti da quella botta tanto piacevole.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
Peppe94 ha scritto:Mica ho detto che l'aspirato dura più del diesel attento, a parte che il diesel credo sia una tipologia di motore concepito per macinare km. Ma io parlavo del tirare le marce, cioè l'aspirato essendo più "semplice" come motore (già il fatto che non c'è una turbina che può crepare è una cosa buona xD ) hai meno possibilità di fare danni, anzi direi che se lo tiri solo quando è caldo praticamente non succede niente.
anche qui no, un turbo benzina ha lo stesso allungo di un aspirato, solo che nel primo caso l'allungo dura metà dell'aspirato perchè lo scarica in pochissimo tempo!
per il discorso rotture, le possibilità che si crepi una turbina sono le stesse che si crepi l'albero motore di un aspirato, tutto sta nel come si usa.
i rischi di rottura sono più alti su un turbo per il semplice motivo che un turbo da 190cv originali lo porti a 260 solo alzando la pressione, un aspirato da 190, spendendoci gli stessi soldi, arrivi a malapena a 205
e ovviamente più aumenti la potenza erogata più aumentano i rischi di rotture, se non metti mano agli altri pezzi.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
se sali a padova ti faccio provare qualcosa che non ti puoi neanche immaginare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Non considerare l'elaborazione, quello è risaputo che in un turbo i cv li prendi più facilmente. Ci salirò a Padova, magari quando finisci il rodaggio mi fai un fischio!
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: SEXY BAR BTC 006
dave sbrigati con quella macchina che ho anch'io qualcosa da farti provare.
Poi organizziamo sta benedetta cena
Poi organizziamo sta benedetta cena
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Anzi dave se scendi con la bravo ti fai già 1000km o quasi e quindi arrivi in puglia col motore già rodato E ci facciamo un giro..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
rodato ma non mappato!
servono 5000km tranquilli, poi si inizia sul serio
servono 5000km tranquilli, poi si inizia sul serio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Mappato o meno, non credo che "originale" sia tanto lento quindi va bene uguale
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
dave ti invitano da tutte le parti hai pensato a fare un tour in tutti italia per farci ammirare la tua belva?ahahahahahahahhahahahah scherzo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
muahahaha se mi pagano come per un tour volentieri!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
peppe caccia i soldi allora hahahahahahhh
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Soldi? Cosa sono i soldi?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
sono quelli che ti fanno stare appiccicate le donne ahhahahahahahah
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano