jhonnybravo ha scritto:ragazzi quanto vola la miata! E quanto tiene le curve! Sarà la trazione posteriore, saranno i doppi quadrilateri, saranno i coilover bilstein di serie ma mi sto divertendo come un pazzo!
Il rollio quà non esiste, in curva la macchina gira piatta, non si piega da nessuna parte, rigida come il male.
Ragazzi i giapponesi avevano capito tutto, e capiscono sempre di più!!!
Allora alla fine l'hai presa, ottimo, ora si che sai come dovrebbe stare in strada una macchina
DaveDevil ha scritto:io un'auto così vecchia non la prenderei, ma se dovessi buttare la bravo, la cambierei per una supra!
w jappolandia!
ma infatti te che ci capisci di macchine? se non ti erudivo un po' io manco sapevi cos'era una supra...
jhonnybravo ha scritto:dave proprio da te non mi sarei mai aspettato di sentirti dire che é vecchia... Io ormai mi sono convinto che con un pò di buona volontà una buona macchina dura più di una persona. E poi é giapponese!
Un mio amico gira in pista ogni settimana con un bmw di 28 anni con su più di 300.000km, mai avuto un problema...
Comunque é del 99 ed é perfetta in tutto sennò mica l'avrei presa.
Appena posso te la faccio provare, é una macchina che se non ci sali dentro non ci credi.
Chi dice che é un auto da donna sicuramente non l'ha mai provata, poche macchine sono così sportive.
Peccato solo che non si siano spinti tanto con il motore, ma si fanno perdonare con l'assetto, poi é comunque una macchina da 8 secondi e 220 all'ora.
Domani dovevo girare ad adria ma avevo capito che l'ultimo tagliando l'aveva fatto a gennaio, invece ha su l'olio del 2009.
pure io vorrei provarla, mi piacerebbe un sacco, anche se il restyling è un pelo piu' pesante della prima versione
DaveDevil ha scritto:qui non saprei sai... facendola 4x4 ci avviciniamo, anche se non è la stessa cosa per una questione di ripartizione dei pesi, forma, baricentro, eccetra.
sono due auto concepite per fare due cose diverse. una per divertirsi nelle curve, l'altra per divertirsi nel misto.
una da drift, una da strada insomma. che poi entrambe riescano a fare qualcos'altro son due discorsi diversi!
in soldoni, se dovessi prendere un benzina aspirato prenderei anche io una miata o qualcosa del genere, sempre tp.
sono tante cose da valutare...
ripeto, la miata non farebbe per me in ogni caso, mi stancherei dopo poco, se devo prendere una tp mi faccio una supra o roba del genere
guarda che la miata mica è un auto da drift o sportiva, è solo una "cabrio" divertente e brillante, tu non staresti davanti neanche a me in montagna con una 4x4 con 300 cv e io con la mia jtd...
Se invece sei uno che sa guidare con una 4x4 stai davanti ad una posteriore anche a parita' di cv, doprattutto se hai l'autobloccante, è proprio tutta un altra guida e la macchina ha limiti diversi.
Peppe94 ha scritto:E proprio per quello dico..la bravo è un'auto stradale, l'hgt o un 1.6/1.8 me lo vedo per il ragazzino col piede pesante, un 1.9 jtd per un rappresentante (sempre col piede pesante)
Però la differenza è che non stanca, mentre come hai detto tu la miata a lungo potrebbe scocciare anche perché non credo che tiriamo il collo alle nostre macchine tutti i giorni..
scusami ma coem fa una macchina divertente a stancare? Indipendentemente dalla guida io mi stancherei di piu' di una macchina che se spinta un po' va prima in sottosterzo e poi se non la controllo bene inizia a rollare e beccheggiare ovunque... Una miata è piatta, puoi farci quello che vuoi, sempre, sia a 50 km/h che a 130 ed oltre...