SEXY BAR BTC 006

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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Amad ha scritto:Finalmente mi son ricordato di mettere le dita nei passaruota.. 2 dietro e una davanti.. :)
uomini delle caverne, ma pure il pistolino ve lo misurate con le dita? maddai un righello, un metro... comq si fa a misurare a dita? ognuno ha le sue. ma roba da matti we... mo vi banno tutti
per la cronaca a me non passerebbe un dito nè nella bravo nè nella marea. altro che assetto a ghiera giu' tutto...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

jhonnybravo ha scritto:in settimana vado a vedere una mx5 10th anniversary.
1.8 16v 140cv
Trazione dalla parte giusta
120.000km
Anno 1999
ecco questa si che sarebbe una bella macchina, una delle poche macchine devirtenti da guidare, personalmenten on la comprerei mai (per via del tipo di macchina) ma mi piacerebbe farci un estate ecco...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

anche se noi abbiamo obd ci sono gli adattatori, bisogna solo capire se sono compatibili...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Peppe94 ha scritto:Io preferisco l'aspirato perché è molto più resistente come motore, cioè anche se tiri non succede nulla! Col diesel o col turbobenza credo che tirare le marce sul rosso prima o poi ti porti a qualche danno. L'unico contro è che per correre puoi fare solo così, col diesel a 40km/h in 5^ riesce a riprendere! :to:

Gli pneumatici io vedo se al limite li faccio durare altri 10000km o un altro anno, però se mi girano un po' di soldi li tolgo immediatamente
veramente è il contrario, il diesel è molto piu' resistente, infatit mangia molti è km anche perche' gira ad un regime inferiore.
Stesso discorso per la zona rossa che sul benza è a 7200 mentre sul diesel a 4500, ovviamente si usura meno un motore che gira a 4500
marchese ha scritto:particella io uso sempre ottime gomme
le michelin energy le ho avute come prime gomme su cerchi in lega,185-55-15
a me non hanno fatto in tempo a indurirsi perchè in un anno ho fatto 20000km, le ho fatte fuori subito perchè facevo sia autostrada ma anche molto le stradine del mio paese

adesso ho le bridgestone ER300 195-50-15 ora hanno 15000km,ma ti dico max 30000km e le devo cambiare,a sto giro le stradine del mio paese le ho fatte solo un mese,mentre tutto il resto città ed autostrada

quando avevo l'auto con i 14,avevo le firestone semi nuove messe da un anno dal proprietario,tutte fatte nelle mie stradine di montagna,12000km sono durate

Dipende molto dalle strade e stile di guida,premetto che tutte le gomme sono sempre state invertite,equilibratura,convergenza e pressione ogni mese,per evitare di mangiare le spalle io le tengo sempre 2.4 avanti e dietro

saranno ottime gomme ma turistiche, non certo sportive
GENTE LA SPALLA DELLE GOMME SI CONSUMA IN BASE A:
tipo di miscela della gomma che ne determina la durezza
costruzione della stessa
dimensioni
guida.
geometria
pressione

ovviamente piu' la gomma è morbida e piu' si consuma ma tiene in generale. se la carcassa è fatta per essere rigida o meno cambia la deformazione plastica della gomma, se la spalla è sportiva si deforma meno ( e quindi si consuma meno) e se si entra veloci in curva, soprattutto in quelle strette, la spalla è piu' sollecitata. Ovviamente se è fuori campanatura o la pressione è troppo bassa, si avranno sempre problemi in quel senso...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

jhonnybravo ha scritto:ragazzi quanto vola la miata! E quanto tiene le curve! Sarà la trazione posteriore, saranno i doppi quadrilateri, saranno i coilover bilstein di serie ma mi sto divertendo come un pazzo!
Il rollio quà non esiste, in curva la macchina gira piatta, non si piega da nessuna parte, rigida come il male.
Ragazzi i giapponesi avevano capito tutto, e capiscono sempre di più!!!
Allora alla fine l'hai presa, ottimo, ora si che sai come dovrebbe stare in strada una macchina
DaveDevil ha scritto:io un'auto così vecchia non la prenderei, ma se dovessi buttare la bravo, la cambierei per una supra!

w jappolandia!
ma infatti te che ci capisci di macchine? se non ti erudivo un po' io manco sapevi cos'era una supra...
jhonnybravo ha scritto:dave proprio da te non mi sarei mai aspettato di sentirti dire che é vecchia... Io ormai mi sono convinto che con un pò di buona volontà una buona macchina dura più di una persona. E poi é giapponese!
Un mio amico gira in pista ogni settimana con un bmw di 28 anni con su più di 300.000km, mai avuto un problema...
Comunque é del 99 ed é perfetta in tutto sennò mica l'avrei presa.
Appena posso te la faccio provare, é una macchina che se non ci sali dentro non ci credi.
Chi dice che é un auto da donna sicuramente non l'ha mai provata, poche macchine sono così sportive.
Peccato solo che non si siano spinti tanto con il motore, ma si fanno perdonare con l'assetto, poi é comunque una macchina da 8 secondi e 220 all'ora.
Domani dovevo girare ad adria ma avevo capito che l'ultimo tagliando l'aveva fatto a gennaio, invece ha su l'olio del 2009.
pure io vorrei provarla, mi piacerebbe un sacco, anche se il restyling è un pelo piu' pesante della prima versione
DaveDevil ha scritto:qui non saprei sai... facendola 4x4 ci avviciniamo, anche se non è la stessa cosa per una questione di ripartizione dei pesi, forma, baricentro, eccetra.

sono due auto concepite per fare due cose diverse. una per divertirsi nelle curve, l'altra per divertirsi nel misto.

una da drift, una da strada insomma. che poi entrambe riescano a fare qualcos'altro son due discorsi diversi!


in soldoni, se dovessi prendere un benzina aspirato prenderei anche io una miata o qualcosa del genere, sempre tp.

sono tante cose da valutare...

ripeto, la miata non farebbe per me in ogni caso, mi stancherei dopo poco, se devo prendere una tp mi faccio una supra o roba del genere
guarda che la miata mica è un auto da drift o sportiva, è solo una "cabrio" divertente e brillante, tu non staresti davanti neanche a me in montagna con una 4x4 con 300 cv e io con la mia jtd...
Se invece sei uno che sa guidare con una 4x4 stai davanti ad una posteriore anche a parita' di cv, doprattutto se hai l'autobloccante, è proprio tutta un altra guida e la macchina ha limiti diversi.
Peppe94 ha scritto:E proprio per quello dico..la bravo è un'auto stradale, l'hgt o un 1.6/1.8 me lo vedo per il ragazzino col piede pesante, un 1.9 jtd per un rappresentante (sempre col piede pesante) :D Però la differenza è che non stanca, mentre come hai detto tu la miata a lungo potrebbe scocciare anche perché non credo che tiriamo il collo alle nostre macchine tutti i giorni..
scusami ma coem fa una macchina divertente a stancare? Indipendentemente dalla guida io mi stancherei di piu' di una macchina che se spinta un po' va prima in sottosterzo e poi se non la controllo bene inizia a rollare e beccheggiare ovunque... Una miata è piatta, puoi farci quello che vuoi, sempre, sia a 50 km/h che a 130 ed oltre...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

quoto tutto il discorso di ryo :)
É vero che la seconda serie ha qualche chilo in più, però ha anche qualche cavallo in più.
Come prima auto da drift é ottima, ha anche l'autobloccante di serie, tanti hanno imparato con questa.

Per il discorso del sottosterzo, qua non esiste, più giri il volante più la macchina curva a qualsiasi velocità, quando arrivi al limite al massimo vai in testacoda ma di sicuro non in sottosterzo.
Il limite della miata nel drift é il passo corto, si risolve aumentando l'angolo di sterzo, vedi Danny George cosa fa sulla flyn' miata
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
DaveDevil ha scritto:si son diverse, ce le ho a casa!
ma se sono le pinze che ti ho dato io sono quelle dall alfa 166 3000 v6 non della kappa gay
sono uguali
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
anche se noi abbiamo obd ci sono gli adattatori, bisogna solo capire se sono compatibili...
no, cambia il "modo" in cui il software comunica
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

immaginavo...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Peppe94 ha scritto:
jhonnybravo ha scritto:per la guida sportiva c'é la macchina.
Siccome la macchina per come la devo fare meno la uso in città e meglio é, allora mi serve una vespa.
Io una vespa 50 hp in sicilia "cel'ho", l'ho guidata per un'estate, il rumore della vespa e le marce sono una cosa che ti riempie il cuore.
Quindi vespa tutta la vita
Dipende dalla macchina..sto scoprendo che la brava è troppo impacciata per come la guido io, scoda troppo facilmente..o forse sono le gomme :D
Voglio farmi il fiat coupe :metallica:

P.S. ma è normale che se accelero in prima mentre sto svoltando sgomma? :D ed inoltre ora quando freno fischiano un sacco le pastiglie..hanno poco più di un anno ma le ho distrutte mi sa :fagiano:
Questo dimostra che non è la macchina il problema ma è che te devi un po' affinare la tua guida, ed è giusto eh se sei giovane, non è un offese...

La tua è diesel suppongo, io ho un 1.6 benzina con le marce lunghissime (100km/h di seconda :D ) e con le stesse gomme, a bari non servono le invernali. jhonny, la mia scoda facilmente anche adesso, basta che in una rotonda affondi l'acceleratore con la seconda e ti parte, per adrizzarla basta che lasci il gas :D Poi i dischi li guardo quando inverto le gomme, avendo i cerchi di ferro non posso controllare i dischi ;(

scodare significa che va via di sulo, tu hai descritto un sottosterzo.. scodare è l'opposto, il sovrasterzo
Peppe94 ha scritto:Ma dai non è alta, cioè è più alta della mia ma non è un camion. A proposito, ma perché la mia è così bassa? Eppure vedo tante brava con il posteriore alto e l'anteriore basso..la mia è bassa sia avanti che dietro. ;(

se sono alte dietro significa che hanno gli ammo andati, la macchina che ha un assetto (originale) decente, ha l'alteriore piu' bassa id circa 10/15mm rispetto al posteriore
Ryo, se faccio una curva stretta (rotonda) veloce, sento il posteriore allegerirsi, però ovviamente se continuo a dare gas la macchina mantiene però come sensazione non è che sia il massimo perché ho l'impressione che possa andare in testacoda quando vuole lei. Ovvio però che se lascio si gira, ma credo sia normale.
Per il resto, credo sia normale che sgommi se accelero a tavoletta con una marcia corta in curva, anche se il perché non l'ho ancora capito. xD
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

il motivo è il fatto che non hai un differenziale autobloccante. Non puo' alleggerirsi il retrotreno fincheè sei in accellerazione, se fai una rotonda stretta, è l'avantreno ad allargare. Poi non sono li in macchina con te e non posso sapere come guidi, la tecnica corretta è arrivare in rotonda, dare un colpo di freni deciso in modo da spostare il peso in avanti, solo successivamente impostare la curva e arrivati al cordolo aprire il gas (altrimenti si che rischi di girarti)
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Allora io quando ho i 5 minuti, entro in una rotonda dando gas ma non troppo, max 2^ marcia, poi quando sono dentro accelero sempre più, sento il posteriore leggero e le gomme iniziano a stridere (credo dipenda dal fatto che ho la spalla da 60 troppo alta) però accelerando mantiene sempre e la curva la faccio. Però se lascio l'acceleratore parte
Poi non ho capito perché vibra in frenata..ieri a velocità sostenuta ho frenato e la macchina tremava tutta..non ho ancora capito se sono le gomme oppure se i dischi (di 7 anni) si siano deformati..però se vado piano non succede.
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

ryo ti sei rifatto hahahaah hai recuperato tutto il tempo perso hahahaah

peppe lo stridere delle gomme è normale,sopratutto con il caldo,succede quando iniziano a riscaldarsi per bene e le sforzi in curva
In curva è normale che se entri veloce e lasci un pò l'acceleratore parte,non bisogna mai lasciare l'acceleratore,poi bisogna calcolare anche che gomme hai,vecchie e indurite,assetto originale quindi l'auto si imbarca,calcolare velocità e il raggio della rotonda,sono tante le cose che incidono

Però in una rotonda è difficile che parti di dietro o in una curva stretta,di solito è l'anteriore che tende ad allargare,infatti di ricordi quel giorno che pioveva ed eri insieme a me?appena ho accelerato e ho forzato un paio di curve l'auto è iniziata a partire davanti però non ho mai lasciato l'acceleratore e cercavo di aggiustarla con lo sterzo.
A me solo due volte è partita di culo l'auto,però ero entrato veloce in curva e avevo fatto un movimento veloce destra sinistra per una s tipo la prova dell'alce o come si chiama lei ahhahah
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Quando hai fatto quella cosa mi hai fatto cagare sotto, essendo abituato alla mia la prima cosa che ho pensato è stata "ok, ora la curva non la fa e scivola dritta sul muro" :rotfl:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

ahhahahahah ma va hahahahhaha mi piace quando inizia a muoversi in quel modo,però se non lasci l'accelerato e contrasti la sbandata correggendo con lo sterzo senza movimenti bruschi si addrizza da sola come hai visto
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