SEXY BAR BTC 006

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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

marchese ha scritto:ahhahahahah ma va hahahahhaha mi piace quando inizia a muoversi in quel modo,però se non lasci l'accelerato e contrasti la sbandata correggendo con lo sterzo senza movimenti bruschi si addrizza da sola come hai visto
Quello è perché hai delle gomme buone..se vuoi ci provi con la mia la prossima volta :rotfl:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Humbert »

Wei Ryo bentornato :pernacchia: :pernacchia: .... e buongiorno a tutti i piloti e re dei traversoni :hola: :hola:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

'giorno a te :giusto:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

va be la prossima volta ci proviamo ahhahahahah,in caso di complicanze c@zzi tua hahahah
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Scherzo non lo farò mai :rotfl: devo conservare i dindini per il tagliando che ormai è imminente, 200 km :hola:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

se metti una adesivo sul motore +5cv,fidati già testato ahhahahahah
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

adesivi "racing" o "tuning" :to:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Peppe94 ha scritto:Allora io quando ho i 5 minuti, entro in una rotonda dando gas ma non troppo, max 2^ marcia, poi quando sono dentro accelero sempre più, sento il posteriore leggero e le gomme iniziano a stridere (credo dipenda dal fatto che ho la spalla da 60 troppo alta) però accelerando mantiene sempre e la curva la faccio. Però se lascio l'acceleratore parte
Poi non ho capito perché vibra in frenata..ieri a velocità sostenuta ho frenato e la macchina tremava tutta..non ho ancora capito se sono le gomme oppure se i dischi (di 7 anni) si siano deformati..però se vado piano non succede.
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

marchese ha scritto:ryo ti sei rifatto hahahaah hai recuperato tutto il tempo perso hahahaah

peppe lo stridere delle gomme è normale,sopratutto con il caldo,succede quando iniziano a riscaldarsi per bene e le sforzi in curva
In curva è normale che se entri veloce e lasci un pò l'acceleratore parte,non bisogna mai lasciare l'acceleratore,poi bisogna calcolare anche che gomme hai,vecchie e indurite,assetto originale quindi l'auto si imbarca,calcolare velocità e il raggio della rotonda,sono tante le cose che incidono

Però in una rotonda è difficile che parti di dietro o in una curva stretta,di solito è l'anteriore che tende ad allargare,infatti di ricordi quel giorno che pioveva ed eri insieme a me?appena ho accelerato e ho forzato un paio di curve l'auto è iniziata a partire davanti però non ho mai lasciato l'acceleratore e cercavo di aggiustarla con lo sterzo.
A me solo due volte è partita di culo l'auto,però ero entrato veloce in curva e avevo fatto un movimento veloce destra sinistra per una s tipo la prova dell'alce o come si chiama lei ahhahah
ero a pag 175 calcola quanto ci ho messo e guarda l'ora dei post....

Io quando sono in buona la faccio partie apposta di culo, cioe' entro veloce, freno, peso in avanti ma non apro il gas, anzi, quando la sento al limite gioco un po' con lo sterzo per farla partire, cosi' rientra l'anteriore quando, ovviamente, entrando veloci allarga di sottosterso, e gioco poi col gas, piu' è ampia una rotonda, maggiore è la velocita' e piu' tempo stai storto!
Dave e fabio ne sanno qualcosa, anche se fabio ha provato proprio poco, mentre a dave ho fatto vedere un po' come funziona...
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

e si sposti il peso in avanti per alleggerire il posteriore e poi un colpo di sterzo e si traversa
bhe complimenti io fino adesso non ci ho mai provato,cioè lo faccio sulla neve hahahaha e un paio di volte è capitato involontariamente,ma su strada no sopratutto per l'assetto originale e poi ho paura che mi parti del tutto e faccio qualche guaio,non si sa mai la reazione dell'auto quando si intraversa visto che è una ta è poco controllabile
ci vuole un pizzico di follia per farlo,diciamo più di un pizzico ahhahah

a me piace guidare forte,ma non i rettilineo,ma nelle curve infatti dove abito io è una strada di montagna di 15km senza nessun rettilineo,li si che ti diverti,scalate,curve a limite con l'auto con l'auto che parte in continuazione,li sono abbastanza pazzo e ci vuole più manico che cv,infatti io con una semplice clio 1.5dci 82cv e il mio amico golf 1.9 105cv non mi stava molto dietro.

Da quando ho preso la bravo mi sono calmato leggermente,sia perchè ci tengo e sia perchè per ogni cosa me la devo vedere io ahhahahahah
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Allora io quando ho i 5 minuti, entro in una rotonda dando gas ma non troppo, max 2^ marcia, poi quando sono dentro accelero sempre più, sento il posteriore leggero e le gomme iniziano a stridere (credo dipenda dal fatto che ho la spalla da 60 troppo alta) però accelerando mantiene sempre e la curva la faccio. Però se lascio l'acceleratore parte
Poi non ho capito perché vibra in frenata..ieri a velocità sostenuta ho frenato e la macchina tremava tutta..non ho ancora capito se sono le gomme oppure se i dischi (di 7 anni) si siano deformati..però se vado piano non succede.
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Non è che lo faccio sempre, è giusto quando ho i 5 minuti e ci vado apposta, proprio per cercare di migliorare! Vicino casa ci sono rettilinei e rotonde, ti diverti pure se vai ad un certo orario perché nessuno ti rompe la minchia :D
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Bentornato Ryo :appla: :giusto:

Raga che botta che c'è stata verso mezzogiorno, qui ha tremato tutto :eek:
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da midnight »

bentornato ryo!!
mannaggia pao..ho sentito in radio..l'i portante pero è che non ci sono stati danni alle persone
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

anche io ho sentito la notizia,meno male che non è successo niente
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Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

io ero a far la spesa, non ho sentito un cazz...


allora, spiego perchè senti l'auto partire in rotonda.

sai benissimo che quando si fa una curva, si sposta il peso dell'auto dalla parte opposta della direzione della curva. infatti se curvi a destra, senti una spinta verso sinistra, e viceversa.

ovviamente senza assetti o altro, questo fa letteralmente piegare l'auto verso l'esterno della curva.

questo comporta che c'è meno peso sul lato "interno" della curva...

poniamo un esempio molto estremo: curvi a sinistra (come in rotonda), tu ti senti spingere verso l'esterno, cioè verso destra, e questo accade anche l'auto, quindi tutto il peso dell'auto si mette a destra. prendendola ad una velocità molto molto ampia, questo cambio di peso potrebbe fare addirittura alzare la parte sinistra dell'auto! ed ecco come ci si ribalta con l'auto...

dicevamo quindi che il peso dell'auto va a destra, ma questo significa anche che c'è molto meno peso sulla parte sinistra.

se acceleri, per com'è fatto il differenziale, questo dà la potenza alla ruota che ha meno difficoltà a girare. pertanto dato che la ruota interna, la sinistra nel nostro esempio, è alleggerita (potremmo dire quasi sollevata dall'asfalto) è molto più libera di girare, quindi il differenziale dà potenza a quella.

ovviamente non avendo peso che la schiaccia per terra, questo fa si che la gomma pattina, ed ecco perchè senti fischiare, e perchè senti l'auto che pare andare dove vuole. questo fenomeno si chiama anche sottosterzo.


se fosse il posteriore a perdere aderenza, l'auto sarebbe in sovrasterzo, cioè ti darebbe l'impressione di avvicinarsi alla rotonda, invece si allontana!

ci vuole un po' per capirlo, e puoi capirlo solamente salendo in auto con qualcuno che sa far partire veramente il culo dell'auto, infatti io l'ho capito in macchina con ryo, e infatti ho iniziato da quella volta a capire come prendere le rotonde!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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