La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Tra mezzora vado a ritirare la macchina dal meccanico a cui l'ho lasciata per sistemare la fase. Mi ha chiamato in tarda mattinata dicendomi che ha controllato anche con le dime fiat,ma tutta la distribuzione è perfettamente in fase!
Non so più che pesci pigliare...
Non so più che pesci pigliare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
un bel grattacapo allora
hai riprovato a fare la diagnosi?se si che ti dice?
al max dovresti trovare un bravo elettrauto
hai riprovato a fare la diagnosi?se si che ti dice?
al max dovresti trovare un bravo elettrauto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
sistemata....
non indovinerete MAI e dico MAI cos'era, perchè non ci credevo nè io, nè il meccanico, nè un tizio che faceva il meccanico per auto da rally che era là presente...
vi dico solo che la soluzione è arrivata proprio per sbaglio, e se l'avessimo saputo, in 15 secondi di numero l'avremmo risolto.
vediamo se qualcuno indovina...
non indovinerete MAI e dico MAI cos'era, perchè non ci credevo nè io, nè il meccanico, nè un tizio che faceva il meccanico per auto da rally che era là presente...
vi dico solo che la soluzione è arrivata proprio per sbaglio, e se l'avessimo saputo, in 15 secondi di numero l'avremmo risolto.
vediamo se qualcuno indovina...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dacci almeno un indizio così è praticamente impossibile...almeno se si tratta di elettronica o meccanica oppure di un esorcismo!!!!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ti interessa una valvola di sicurezza da montare nell'airbox, nell'attacco che hai predisposto??
Ne ho una in bronzo con otturatore a sfera, precisa nell'esecuzione e con componentistica ultrarobusta.
Te la do tarata a banco con manometro di altissima precisione, alla pressione che mi dici tu..
La pressione è regolabile da 0.3 a 7 bar con alta precisione.
Valore di picco +\- 0,25%.
Volendo posso tarartela anche a 0.5 bar per farti fare il rodaggio senza rischi..
Te la regalo.. Fammi sapere
Ne ho una in bronzo con otturatore a sfera, precisa nell'esecuzione e con componentistica ultrarobusta.
Te la do tarata a banco con manometro di altissima precisione, alla pressione che mi dici tu..
La pressione è regolabile da 0.3 a 7 bar con alta precisione.
Valore di picco +\- 0,25%.
Volendo posso tarartela anche a 0.5 bar per farti fare il rodaggio senza rischi..
Te la regalo.. Fammi sapere
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave non ci far stare sulle spine. Sputa il rospo
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dopo che ci hai fato penare a capire il problema ora ci vuoi far uscire pazzi?
propongo punti negativi a raffica a dave hahahahahh
dico una cacchiata,morsetto batteria o batteria stessa mal funzionante
propongo punti negativi a raffica a dave hahahahahh
dico una cacchiata,morsetto batteria o batteria stessa mal funzionante
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
cavi candele invertiti..
erano il 1-4 al posto di 2-3
non ci credevamo nè io, nè il meccanico, nè il meccanico di una scuderia di rally che era là per caso...
ecco spiegato il problema dell'impuntamento all'avvio...
poniamo l'esempio, il pistone 1 deve scoccare scintilla perchè è al punto morto superiore, la scintilla scoccava invece sul terzo che era in basso e aveva appena caricato la miscela aria benzina!
poi andava in moto perchè la centralina magneti marelli è fantastica, quindi ad ogni giro anticipava la scintilla di un po' di gradi, fino ad arrivare a esattamente 180 gradi di anticipo!!!! ed ecco che stava in moto, sfasando elettronicamente le scintille dei pistoni.
incredibile oh, e l'abbiamo scoperto per sbaglio, perchè rimontando le pipette dei cavi candela il meccanico è stato interrotto 3 volte da altre cose, e per sbaglio ha girato due cavi candela, e l'auto è andata in moto subito ma a 3 borbottante.
ha controllato, e ha detto "spetta che giro anche gli altri"
mezzo giro di chiave era in moto!!!!
ma ditemi voi... io non li ho mai toccati a parte cambiarli con dei cavi nuovi, ma ovviamente ho seguito lo schema in cui mi erano stati messi.
e non ci ho pensato minimamente che fosse una cosa del genere perchè non reputavo possibile che potesse andare in moto con cavi girati
erano il 1-4 al posto di 2-3
non ci credevamo nè io, nè il meccanico, nè il meccanico di una scuderia di rally che era là per caso...
ecco spiegato il problema dell'impuntamento all'avvio...
poniamo l'esempio, il pistone 1 deve scoccare scintilla perchè è al punto morto superiore, la scintilla scoccava invece sul terzo che era in basso e aveva appena caricato la miscela aria benzina!
poi andava in moto perchè la centralina magneti marelli è fantastica, quindi ad ogni giro anticipava la scintilla di un po' di gradi, fino ad arrivare a esattamente 180 gradi di anticipo!!!! ed ecco che stava in moto, sfasando elettronicamente le scintille dei pistoni.
incredibile oh, e l'abbiamo scoperto per sbaglio, perchè rimontando le pipette dei cavi candela il meccanico è stato interrotto 3 volte da altre cose, e per sbaglio ha girato due cavi candela, e l'auto è andata in moto subito ma a 3 borbottante.
ha controllato, e ha detto "spetta che giro anche gli altri"
mezzo giro di chiave era in moto!!!!
ma ditemi voi... io non li ho mai toccati a parte cambiarli con dei cavi nuovi, ma ovviamente ho seguito lo schema in cui mi erano stati messi.
e non ci ho pensato minimamente che fosse una cosa del genere perchè non reputavo possibile che potesse andare in moto con cavi girati
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah tra l'altro c'è un altro problema che questo è si da risolvere perchè può rompere le scatole:
il sensore giri deve stare a circa 0,8mm dalla ruota fonica dell'albero motore, invece attualmente dista 2,5mm il che può dare mancate letture.
abbiamo visto la staffetta che regge quel sensore che è crepata in alto quindi va cambiata
il sensore giri deve stare a circa 0,8mm dalla ruota fonica dell'albero motore, invece attualmente dista 2,5mm il che può dare mancate letture.
abbiamo visto la staffetta che regge quel sensore che è crepata in alto quindi va cambiata
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
va be dave il più è fatto
comunque te lo scrivo qui dammi il numero pm ti sei scordato
comunque te lo scrivo qui dammi il numero pm ti sei scordato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
allucinante...alla fine la cosa piu in vista è sempre la piu difficile da trovare..
dai adesso però fai un bel video e faccela vedere e sentire per bene in moto!!facci sentire come romba la tua bravozza con i cavi candele nell'ordine giusto!
per il sensore di giri è il problema minore...alla fine questo è un problema identificato a differenza dell'altro e sai dove intervenire!
dai adesso però fai un bel video e faccela vedere e sentire per bene in moto!!facci sentire come romba la tua bravozza con i cavi candele nell'ordine giusto!
per il sensore di giri è il problema minore...alla fine questo è un problema identificato a differenza dell'altro e sai dove intervenire!
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dave appena finisci il rodaggio facciamo una gita in pista a vittorio veneto "alle cave". Con quella macchina non so quanto sarà divertente ma costa 25€ l'ora. E poi andiamo a mangiare da qualche parte.
Per settembre dovresti essere pronto.
Ah poi per la marmitta anche se non é proprio del coupé possiamo trovare qualche silenziatore in demolizione e lo saldiamo sui tuoi tubi dritti.
Conosco uno che é espertissimo in questo genere di accrocchi e dispongo delle più avanzate tecnologie per fare danni
Per settembre dovresti essere pronto.
Ah poi per la marmitta anche se non é proprio del coupé possiamo trovare qualche silenziatore in demolizione e lo saldiamo sui tuoi tubi dritti.
Conosco uno che é espertissimo in questo genere di accrocchi e dispongo delle più avanzate tecnologie per fare danni
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
quello si il problema è trovarla quella staffetta... adesso vedo sull'eper se il codice è uguale su altre vetture altrimeti è un problema
jhonny ho proprio bisogno di un buon "marmittaro" il problema è che in ogni caso fino a fine mese sono senza assicurazione, poi ad agosto tutti saranno in ferie...
adesso mi devono mandare un centrale originale coupe che lo monto insieme a un terminale csc che mi manda ryo, vediamo se il rombo diminuisce altrimenti davvero alla prima curva mi mettono le manette!
e spero di fare un po' di rodaggio, domani intanto smonto cruscotto e gruppo aerazione, devo sostituire l'evaporatore del clima con quello del coupe che ho a casa, per poter finalmente attaccare i tubi dell'aria condizionata, sperando che funzioni...
jhonny ho proprio bisogno di un buon "marmittaro" il problema è che in ogni caso fino a fine mese sono senza assicurazione, poi ad agosto tutti saranno in ferie...
adesso mi devono mandare un centrale originale coupe che lo monto insieme a un terminale csc che mi manda ryo, vediamo se il rombo diminuisce altrimenti davvero alla prima curva mi mettono le manette!
e spero di fare un po' di rodaggio, domani intanto smonto cruscotto e gruppo aerazione, devo sostituire l'evaporatore del clima con quello del coupe che ho a casa, per poter finalmente attaccare i tubi dell'aria condizionata, sperando che funzioni...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ma questo famoso evaporatore dove sta nella bravo?
A me il meccanico che ha controllato il clima m'ha detto che la perdita era lì e bisognava portarla dal carrozziere perché era difficile da smontare
A me il meccanico che ha controllato il clima m'ha detto che la perdita era lì e bisognava portarla dal carrozziere perché era difficile da smontare
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dentro il blocco aerazione.
va smontato tutto il cruscotto, svuotato l'impianto di raffreddamento acqua e del clima, smontato tutto il box aerazione, aperto, e si trova là .
non riesco a trovare su eper sta cavolo di mini staffa che regge il sensore giri!!!
va smontato tutto il cruscotto, svuotato l'impianto di raffreddamento acqua e del clima, smontato tutto il box aerazione, aperto, e si trova là .
non riesco a trovare su eper sta cavolo di mini staffa che regge il sensore giri!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione