Mistero lampadine bruciate

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task
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Mistero lampadine bruciate

Messaggio da task »

Pongo a tutti questo dilemma... 2 settimane fa mi si è bruciata la lampadina (simoni racing) dell'anabbagliante di sinistra. Non potendo andare a comprarle nuove,ho scambiato gli anabb. con gli abbaglianti ( sono di una sottomarca strana)... ieri sera,mi si è bruciata la lampadina che avevo sostituito! in queste 2 settimane avro usato la macchina si e no 4 volte! come è possibile che si sia bruciata?? io ho pensato ad un problema elettrico....voi che dite?? :tongue: :tongue: :tongue:
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

anche io ho lo stesso problema pensa che ho buttato 2 coppie di lampade tipo xenon per questo motivo in 2 settimane !!
30 euro al vento !!!!

:( :(
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

stesso problema...sempre la destra che si bruciava..ho cambiato marca e non e' piu' successo...

cmq controlla che il faro sia ben fissato,che l'alloggiamento della lampada la tenga ben stretta e che i faston di collegamento alla lampada abbiano ancora la plastica d'isolamento che li copre per bene..le lampadine che fan effetto xeno(tra cui le simoni,le piu' care e meno direvoli in assoluto)per emettere luce azzurrata e con una maggiore potenza hanno il filamento molto sottile..ogni minima scossa alla lunga fa cedere il filamento
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

strano,io monto lampade effetto xenon blue,sia abbaglianti,anabaglianti,e fendinebbia,gia da circa 6 mesi,mai se ne bruciata una.ma puo essere che questo vostro difetto capita nei fari marea?perche capita spesso ad un mio amico sulla marea.poi puoddarsi sia solo una coincidenza :tongue:
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

azzo si io monto i marea..ed è da quando monto sti fari che butto lampadine su lampadine . :(
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Il problema delle lampade che si fulminano è sicuramente dovuto ad una corrente mal erogata dal problema. Vi consiglio di mettere dei relè su ogni faro: avrete + luce ed eviterete di bruciarle!
Altro consiglio: quando mettete in moto fatelo sempre a fari spenti! :hola:
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Oscarrone
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Messaggio da Oscarrone »

Quoto di mettere in moto con i fari spenti..
Utile accorgimento che nn costa nulla...
Ross, che vuoi dire ce con un relè fa più luce???
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

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Brucia i copertoni, non la tua anima!
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

no ma e lo stesso,perche quando si accende la macchina la corrente nelle luci diminuisce,il problema sarebbe se aumentasse ;) ;)
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task
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Messaggio da task »

si si,io metto in moto coi fari spenti, ma cosa intenti per relè??
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Messaggio da task »

dragotuning, te che lampadine hai??
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umbus
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Messaggio da umbus »

anche a me si bruciano facilmente le lampade anabbaglianti dx.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Messaggio da spago »

il problema è semplicissimo secondo me.....se una lampadina fà 55w di luce come può fare + luce sempre con 55 w? semplice scaldando d+ e quindi diminuendo le ore di vita e creando sbalzi all'interno della lampadina stessa.

quindi ripetiamo tutti insieme tanto vale spendere 150 euro x gli xenon veri e finire di ingrassare le tasche dei produttori di lampadine che nn valgono nulla.
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Messaggio da task »

hai perfettamente ragione spago!! la tua mi sembra la teoria piu plausibile! quindi è da escludere un eventuale problema elettrico!?
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

le mie li ho comprate nello speedup la marca e d-gear
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

dragotuning ha scritto:no ma e lo stesso,perche quando si accende la macchina la corrente nelle luci diminuisce,il problema sarebbe se aumentasse ;) ;)
E' proprio questo che le fa bruciare, lo sbalzo repentino di corrente!
Per relè intendo proprio dei relè comuni a 12v: con questi tuuuuuuutta la corrente necessaria viene trasmessa con costanza alle lampade.
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