ciao a tutti td75/105

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: ciao a tutti td75/105

Messaggio da Giordy86 »

Ragazzi ho letto solo ora quello tutto l'argomento, ma una cosa mi sembra che si asfuggia tutti...
Ossia è vero che ci sono differenze abissali tra il td 75 e il jtd 105, ma tra il td75 e il td100 ossia prima del jtd non c'erano troppe differenze, bisognerebbe solo capire quali differenze ci sono.... non credo poi molte
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: ciao a tutti td75/105

Messaggio da Flagello »

Il td 100 ha la pompa di alta pressione del gasolio e degli iniettori ad hoc, oltre una guarnizione di testa specifica.
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: ciao a tutti td75/105

Messaggio da Giordy86 »

Si è vero hai ragione, ma come progettazione i motori sono simili sono della stessa generazione, penso che sia + facile montare i pezzi del td 100 sul td 75 che dell jtd che è un motore abissalmente + evoluto, poi di cv siamo li..
con questo non dico che i pezzi siano "plu end play" però penso che ci si "adatti" meglio
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: ciao a tutti td75/105

Messaggio da Giordy86 »

Flagello ha scritto:oltre una guarnizione di testa specifica.
Lasciamo perdere la guarnizione che PURTROPPO in giro mi ricodo che molti lamentavano del fatto che spaccavano la testata.... Dicevano che era troppo compresso...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: ciao a tutti td75/105

Messaggio da Flagello »

Infatti è più affidabile il td 75, dargli un po' più cavalleria con un buon intercooler frontale e una turbina maggiorata si arriva ai 100 del fratello maggiore, e senza rotture improvvise...
Rispondi